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Valsharen

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Informazioni su Valsharen

  • Compleanno 28/11/1987

Informazioni Profilo

  • GdR preferiti
    D&D

Obiettivi di Valsharen

Apprendista

Apprendista (3/15)

  • 10 anni con noi Rara
  • 5 anni con noi Rara
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4

Punti Esperienza

  1. Salve ragazzi, Come da titolo cerco Giocatori D&D 3.5 Zona Firenze / Sesto Fiorientino Per Info: simdevelops@gmail.com
  2. Scusate ricordavo male, le restrizioni ce le ha solo sugli incantesimi conosciuti che son di tabella.
  3. Non vorrei sbagliarmi ma le classi di prestigio terminano. Se la Cdp ha 10 livelli finisce li non continui con l'11° e ne puoi prendere un'altra o continuare con la tua base. Puoi avere anche 19 CdP di 1° Lv ed essere di 20° Lv ma non sei epico. Sei considerato Epico dal 21° Lv. Spero di essere stato chiaro.
  4. EDIT Dante_18: Hola, Quella della scelta degli incantesimi a random dello stregone non sono mie HR è stato posto questo chiarimento nelle FAQ ufficiali della Wiz qualche anno addietro e hanno chiarito che sul manuale non era in effetti chiara questa situazione sugli incantesimi tra le due classi e risposero che lo stregone prende gli incantesimi random mentre salta di livello e se vuole al livello successivo ne sacrifica uno nuovo per cambiarne uno acquisito in precedenza. Ti ripeto non sono Home Rules. Poi quello che ti forniscono i livelli da mago non lo puoi applicare alla classe da stregone e viceversa per il fatto che ti dicevo prima che sono due classi non interfacciabili Esempio "banale": Avanzi da mago e ti arriva un talento, quel talento lo puoi usare solo nella classe da mago e ovviamente se avanzi da stregone non lo usi per mago.
  5. Ritengo che siete sulla giusta strada, per ladro Ombra danzante è OK se non vuoi fare l'assassino, ma con l'ombra hai molto più controllo sulla situazione. per il monaco potresti pensare alla classe di prestigio "Maestro dello stile dell'ubriaco" lo giocava un mio amico e faceva mooolto male
  6. Purtroppo anche se multiclassi, queste due classi viaggiano separate come per esempio anche i loro BG sono in conflitto in ambientazione. Altra cosa io per esempio da Master non permetto agli stregoni di scegliere incantesimi, li faccio prendere random, o quantomeno quando avanzi di livello quando hai accesso a incantesimi del livello successivo puoi rifiutarne uno per cambiarne uno dei livelli inferiori. O altrimenti da manuale puoi apprenderne ad ogni salto livello ma in maniera ridotta e non liberamente come il mago perchè gli vengono concessi "per grazia ricevuta" e non per studio ed abilità nell'arte. Detto questo è molto difficile se non impossibile che uno stregone abbia tutti incantesimi "utili" o che il giocatore vorrebbe quindi non ritengo che uno stregone possa competere minimamente con un mago e creare build specifiche su carta, lo stregone evolve la sua tattica di "gioco/vita/magia" man mano che cresce. In parole spicciole il giocatore decide di fare lo stregone e solo man mano che gioca il suo repertorio di magie si evolve e decide in base a ciò che ha come svilupparsi. Non è una guerra ma se facciamo giocare uno stregone come un mago allora il mago non serve a nulla. La cosa che li differenzia, a mio modo di vedere, è che lo strgone ne lancia di più ma non ha piena scelta sugli incantesimi come ne ha il mago.
  7. Io sostengo che dall'1° al 20° sia una preparazione all'epico e che D&D esprima il suo massimo potenziale sia di avventure che di versatilità ai livelli epici. Prima è solo una crescita poi veramente personalizzi il PG. Chiudo OT Con incantatore epico sei già abilitato agli slot oltre il 9°. Comunque per gli edit facevo un discorso generico non mirato alle evocazioni e non per fare polemica. Mi sono riletto per curiosità l'incantatrix si ti da dei bonus ma sinceramente non è che sono poi così "sgravi" o utilissimi, si, sono cosette in più ma non determinanti. L'unica CdP che mi aggradava anche se poco giocata è il Discepolo dei Draghi ed è l'unica oltre all'Alienista che fornisce bonus più concreti alla classe (per come giocavamo nel gruppo). Per RAP: Primo Punto: Non mi pare Secondo Punto: SI Terzo punto:Invocazione (Diametralmente Opposta) Quarto Punto: NON RICORDO ma di sicuro ti aumenta la CD +2 delle tue evocazioni. Comunque se posso darti un consiglio spassionato evita i maghi specialisti e se puoi (Molti Master lo permettono) anche a pagamento(in gioco ovviamente ), trovando qualcuno o trova te il modo usa un Desiderio per aggiungerti l'Archetipo di "Creatura Suprema" anche se molto potente puoi prende 2 talenti ogni volta che avanzi di livello e altre cosine carine, è sul Manuale dei Livelli Epici a pag. 203 ma può essere applicata ad ogni livello ma devi prendere il manuale in inglese che su quello italiano quelle righe sono state tradotte male. In italiano ne prendi solo 2 e basta mentre quello in inglese ne prendi due ogni salto di livello.
  8. Se vuoi attenerti al tuo post principale vai di Guerriero/Ladro: Talenti e Attacco furtivo
  9. Ciao, la variante più "potente" di mago, dipende sempre da come giochi te, è il mago puro senza CdP. Anche per quanto riguarda la versatilità, come cerchi te, è la classicità/genericità della classe. Poi per sopperire a ciò che vedi man mano che ti manca è quando arrivi ai livelli epici e ti crei incantesimi epici su quei fronti che ritieni più deboli. L'unica CdP che ti consiglio è Arcimago MdM. Io per esempio gioco un mago da 9 anni e la CdP di Arcimago l'ho iniziata al 21° Lv e, non voglio essere presuntuoso, ma su carta di mostri ufficiali non ce ne è nessuno che tenga o che resista per più di 2 round. Un'altra cosa che ti consiglio se puoi una volta raggiunti i livelli epici, utilizza il Manuale dei livelli epici in inglese che in italiano alcune traduzioni hanno reso dei talenti meno potenti di quelli originali. Come Multimagia in inglese Multispell che in italiano ogni qual volta lo prendi aumenti 1 slot di incantesimi del livello che scegli, mentre in inglese ogni volta che lo prendi aumenti 1 slot di incantesimi di ogni livello dal 1° al 9°. Per quanto riguarda il tuo portale aspetta i livelli epici per divertirti. Fino al 20° "accontentati" di ciò che passa il convento, una volta arrivato a epic cerchi di trovare il mostro che ti aggrada o te lo fai evocare o lo richiami te e fai come me, ora ti spiego: - Ho creato un incantesimo epico di nome "Permanenza Epica" approvato poi dal master e fuziona così: Puoi permanentizzare tutti i tipi di incantesimi che vuoi su un bersaglio, oggetto e non e gli "permanentizzi" Dominare Mostri. L'incantesimo che ho creato funziona così: Es:. del tuo caso Su esseri viventi e mostri: Bersagli il mostro con Dominare Mostri, ma il mostro non fa nessun TS ma quel valore di TS diventa la tua CD per castarlo, se la superi è permanentizzato, altrimenti sprechi l'incantesimo; Puoi anche permanentizzare un incantesimo di danno su di te per esempio Fulmine, funziona come sopra ma se non superi la CD ti prendi il danno ma se lo permanentizzi hai il fulmine come lo hai castato come Capacità 3 Volte al giorno e se lo permanentizzi due volte passa a 6 Volte al giorno. Questo lo puoi fare anche su armi. Funziona tipo le capacità della CdP dell'Arcimago. Comunque ottima scelta per Mago, a parità di Lv/Gs non hai altre classi che arrivano alla tua "potenza". Poi se vuoi ti spiego che mago ho io. EDIT Dante_18: Si di CdP per mago carine ce ne sono, ma se si specifica sulle evocazioni non dare per scontato che sti affrontando una persona/mostro solo, il gruppo avversario bersaglierebbe lui e non le evocazioni e così la sua specialità diventa inutile. Le CdP da mago le conosco bene e nella maggior parte delle volte o ti limitano o ti depotenziano alcuni aspetti e quelli che potenzi con la CdP non fanno la differenza. I livelli epici si raggiungono e come, se giochi una volta a settimana fisso in poco più di un anno ci sei senza problemi e sono molto meglio dei livelli normali, fidati. RI-EDIT: Se giochi FR devi puntare ad un Mago che con il salire dei livelli sia autonomo e non dipenda da nessuno, modalità contraerea e controllo. EDIT Hennet87: Provate e non mi soddisfano.
  10. Ciao Ragazzi, Sarò brevissimo senza dilungamenti. Dando una rapida lettura dei moduli disponibili mi sembra semplice, scorrevole e molto intuitiva, alla portata di tutti e cercando di mettere d'accordo il maggior numero di giocatori/master, per ora si prospetta un buon lavoro . Non ho avuto ancora modo di Giocare/Masterare a questa edizione ma devo dire che, da fan sfegatato della 3.5, sembra quasi che abbiano preso la 3.5 aggiunto qualcosina e utilizzato mooolti sinonimi.
  11. Concordo, le immunità e le resistenze sono un pò troppo per una classe di prestigio, di solito vengono date a delle razze particolari, come il Deva Astrale ma anch'esso comunque ne ha di meno hihi. Come dice Dark Sephiroth se va bene a voi va bene a tutti, ma se segui l'ambientazione di Faerun è un pò troppo.
  12. Le puoi trovare sul Liber Mortis a pag. 78
  13. Ciao, fai la media dei livelli dei PG del gruppo ed avrai il GS di 1 mostro, ovviamente poi dividi il risultato della media ottenuta per il numero di avversari che dovranno incontrare. Un consiglio spassionato, se puoi gioca alla 3.5, l'edizione meglio riuscita.
  14. Se quello che hai letto sulla Wiz ti conferma la cosa, tieni presente solo le fonti ufficiali.
  15. Si Crisc, convengo con te che l'intenzione è quella di depotenziare i Maghi...ma siamo sicuri che non sarà lo stesso flop della 4°ED?! Io credo che se toccheranno i maghi col segno - l'edizione rimarrà invenduta....... Poi leggendo i post fino ad ora noto che gli esempi riportati sui maghi e sulla loro evoluzione del primo LV ribilancino se stessi evitando così ritocchi ai Maghi che vanno bene così come sono. In effetti, non ricordo chi lo ha già scritto, la Magia è l'arte definitiva per eccellenza, la più completa e la più potente e ritengo che debba rimanere tale. Un'altra cosa aggiungo.....nei gruppi in cui ho masterizzato non c'è stata mai lotta per farsi il mago anzi alcune volte ho consigliato a qualche indeciso questa classe...e non per la sua potenza. Quindi come detto sopra credo prorpio che se toccheranno i maghi l'edizione resterà invenduta.
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