Jump to content

Oggi_no

Ordine del Drago
  • Content Count

    28
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

5 Coboldo

About Oggi_no

  • Rank
    Adepto
  • Birthday 08/03/1987

Profile Information

  • Location
    Bologna
  • GdR preferiti
    D&D (3.5)

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Sono il DM della campagna di cui parla Actarus, nientepopodimeno che "La città della Regina Ragno". Cerco di spiegare meglio cosa vorremmo fare: ci piacerebbe postare volta per volta i riassunti delle nostre sessioni sul forum, un po' per condividere con voi i momenti epici ed infimi della nostra campagna, un po' perché può essere d'aiuto ad altri master o giocatori che intraprendono le oscure vie dell'Underdark. Come possiamo fare? C'è una sezione adatta? Se sì, qual è? Grazie in anticipo, Bella!
  2. Ciao ragazzi, Non ho chiara una roba. Cito testualmente dal MdG a pg. 179-180: Poco dopo però dice anche: Dato che il mago ha diversi modi per acquisire nuovi incantesimi conosciuti, questa regola delle 24 h per scriversi un incantesimo si applica anche a quelli che guadagna con il level-up? Oppure quelli li sa senza bisogno di scriverli? Grazie dell'aiuto!
  3. Tamriel, fidati che i PG sono tutti ben ottimizzati! Staremo a vedere come andrà a finire, per ora non è morto ancora nessuno!
  4. Carissimo Kirin, 1) Non è vero che al tuo DM non va giù l'Incantatrix (difatti non l'ha neanche bannata), ha solo fatto notare che nella campagna ci sono anche giocatori non PP che potrebbero perdere la voglia di giocare se affiancati da un personaggio troppo sgravato, come sarebbe secondo la build che gli hai proposto. 2) Quelle che tu chiami "minacce di morte" erano in realtà un corale e spassionato consiglio di giocare la Città della Regina Ragno con la massima prudenza, il vostro DM vi conosce e ben sa che se non avesse fatto un po' di sano terrorismo psicologico avreste giocato
  5. Ahhhhhhh! Beh, allora qui la storia cambia! Io non avevo capito una ceppaflex! Ora sì mi torna tutto! Grazie per la delucidazione @Hicks, alla prossima!
  6. Perché 10°? Il Cave Troll ha 9 DV ed il pg è Wildshape Ranger 3/MdMF 3/FoF 3, non capisco. Cmq grazie a tutti ragazzi, siete un po' powa per i miei gusti, ma siete sempre utili !
  7. Grazie anche a te. Sono d'accordo con te sul fatto che 32-35 non è esagerata come CA, ma al livello 14-15, non al 9, almeno secondo me! Vedo se riesco a trovare un modo per farla scalare con il livello, nel frattempo grazie a tutti!
  8. Grazie per la risposta, ma continuo ad essere perplesso... Il FoF in sé per sé è una classe strafica, ma ai bassi livelli, se accoppiata al MdMF è un troppo sgravata, almeno secondo me.
  9. Secondo te/voi sarebbe troppo limitativo togliere tale bonus quando si è in forma selvatica?
  10. Ciao a tutti, Sono un DM ed ho un dubbio riguardante il Fist of the Forest, nella fattispecie un PG Wildshape Ranger/Maestro delle Molte Forme/Fist of the Forest che mi sembra un po' tanto sgravato. La mia domanda è questa: Il bonus della Costituzione alla CA (peraltro come bonus di schivare, che si applica quindi anche negli attacchi di contatto) si applica anche quando sei in forma selvatica? No perché in tal caso è una roba devastante: se ti trasformi in Troll Cave (che Cos 27 e armatura naturale 11) arrivi ad avere (compreso Feral Trance) 32 di CA normale, 22 a contatto e 29
  11. Grazie a tutti per le risposte. Dopo attenta riflessione (durata non più di 5 secondi), sebbene ci diverte molto, sia io che il mio aiutante abbiamo deciso di smetterla di creare classi di prestigio, trovare un buon bilanciamento fra giocabilità e flavour è al di sopra delle nostre possibilità, sia come tempo a disposizione sia per la mia ancora scarsa esperienza come DM. Alla prossima!
  12. Ciao a tutti, Sono il DM di una campagna ambientata nei Forgotten Realms che inizierà tra breve. Un po' per esigenze narrative, un po' per la fissa che costui ha per la razza nanica, io ed un giocatore del gruppo abbiamo creato una classe di prestigio che andasse incontro alle esigenze senza sfociare nel PP più noioso. Ve la vorrei sottoporre, chiedervi se la trovate bilanciata ed eventualmente come bilanciarla qualora non crediate che lo sia. E' una classe di prestigio su 10 livelli pensata per chierici da mischia, il flavour è quello di un fabbro/guerriero devoto a Tharmekul, il bracc
  13. Lo so che sto riesumando una mummia di post, ma conoscete un qualsiasi modo per avere "la città della regina ragno" cartaceo e in italiano???
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.