Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

In arrivo la Guida di Van Richten a Ravenloft, la Guida Omnicomprensiva di Xanathar e lo Schermo del Dungeon Master Reincarnato

Sono stati annunciati ufficialmente dalla WotC tre nuove localizzazioni italiane di prodotti per D&D 5E.

Read more...
By Lucane

I Mondi del Design #13: Le Quattro Fasi della Magia - Parte 3

Lew Pulsipher ci propone una serie di domande circa la diffusione della magia nel mondo di gioco, offrendo spunti di riflessione sui quali costruire campagne e ambientazioni più interessanti. 

Read more...

Classe Armatura in Dungeons & Dragons 5E

In questo articolo analizziamo i maggiori cambiamenti alla Classe Armatura nella Quinta Edizione di Dungeons & Dragons.

Read more...

Personaggi di Classe #2 - Collegio Bardico: Collegio del Metal

Nel secondo appuntamento con HicksHomebrew conosceremo un collegio bardico che insegna a cantare in growling e a realizzare potenti assoli. Preparatevi a pogare!

Read more...

Il Manuale dei Sandbox

In questo articolo di Gareth Ryder-Hanrahan vedremo un metodo particolare per la creazione di un sandbox. 

Read more...

Druido e Metamagia Divina

darkundo
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti!

Era da qualche giorno che cercavo un modo per sfruttare al meglio la variante del Druido "Wild Reaper" (Dragon Magazine #312), e in particolare l'acquisita capacità (a livello 12) di scacciare non morti, finché rileggendo dettagliatamente la guida del druido non ho trovato questo talento:

Iniziato della Natura

Questa variante di Scacciare i Non Morti vegetale, conta come "pool" aggiuntivo per il talento Metamagia Divina?

E a questo punto, ecco la mia seconda domanda: se è vero che il talento Scaccaire extra aggiunge 4 tentativi aggiuntivi a ciascuno dei nostri "pool", si può dire lo stesso anche per una Nightstick? Per evitare fraintendimenti: non sto chiedendo se più Nightstick sono comulabili tra loro (RAW lo sarebbero), ma proprio se UNA SOLA nightstick, in presenza di più pool, garantisce un effetto multiplo.

Grazie anticipatamente a chiunque mi vorrà rispondere!

Era quanto diceva un membro del forum. Nessuno lo ha smentito, ma la discussione è stata troncata, per questo speravo in una maggior chiarezza qui.

E sulle nightstick? Qualcuno sa rispondermi?

Strettamente RAW: Metamagia funziona con scacciare o intimorire non morti...con iniziato della natura hai qualcosa che funziona come scacciare non morti.

Se poi il tuo master te la concede a me non cambia nulla ma...da regole non si può!

Edit: stessa cosa per le nightstick che aumentano lo scacciare non morti, non qualcosa che funziona come !

Ma con i livelli di sostituzione razziale del chierico ci sono 2 o 3 varianti di scacciare non morti (illumian, umano dragonborn - la guida al chierico è chiarissima in proposito), che scacciare non morti non sono, ma funzionano come e quelli si qualificano per l'uso di meta magia divina.... Quindi quale sarebbe la differenza? Non sto cercando di arrivare alla mia conclusione a tutti i costi, sia chiaro, vorrei solo capire bene questa cosa.

Alcune varianti dello scacciare non morti (scacciare insetti ecc.) dicono esplicitamente che conta come scacciare non morti al fine dei prerequisiti. Se non c'è scritto allora non funziona. Per le nightstick, dovrebbero dare solo un boost solo allo scacciare non morti (e non è applicabile alle sue varianti)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

• Like 1