Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Ryosh

Circolo degli Antichi
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti pubblicati da Ryosh

  1. Sul manuale del master dice chiaramente che è un azione standard. A chi bisogna credere?
  2. Ryosh ha risposto a Ryosh a un discussione D&D 3e regole
    Sul manuale dei mostri 3 ho trovato il Caprinide (Ibixian). E' una creatura mezzo umanoide mezzo capra, usabile come razza base. Non so se intendevi questo o qualcos'altro.
  3. Ryosh ha pubblicato una discussione in D&D 3e regole
    Un mio giocatore mi ha chiesto la possibilità di avere come cavalcatura una specie di capra o stambecco. Io non ho nessun problema a concederglielo, anzi come idea mi è pure piaciuta, però mi trovo in difficoltà a livello regolistico. Lui è un nano, e credo che entrambe le creature che lui desidera cavalcare siano di taglia Media, quindi non potrebbe cavalcarle. Come mi regolo? Sulle prova di cavalcare? Le stat della cavalcatura dove posso trovarle? Per maggiore chiarezza riporto la richiesta fatta dal giocatore
  4. OT per essere puntiglioso Manuale del Giocatore pag 177. Ammetto di non sapere se esiste un errata che smentisce quanto riportato sul manuale, ma in questo caso il manuale non dice che un incantesimo è sempre interrompibile. Per quanto riguarda i due incantesimi che avete citato, levitazione e volare, solo il primo sembra essere interrompibile e quindi permetterti di usare battle jump
  5. Sessione di oggi pomeriggio, protagonista un nostro amico che gioca da poco (anche se oramai è la quinta sessione per lui se contiamo quella di oggi, guerriero 5 liv): -STREGONE: "E come ci andiamo di la?" (dovevamo attraversare un gruppo di Yuan-ti impegnati in uno scontro con alcuni incantatori in una piazza di Waterdeep) -MASTER in tono ironico ben sapendo che non potevamo farlo: "Non so.. potete volare?" -GUERRIERO controllando tra le abilità sulla scheda e con il D20 in mano: "Su cosa lo tiro volare?" ... momento di silenzio generale, poi insiste mostrando la scheda ... -"Qua non è segnato volare.."
  6. Ambientazione Faerun, pagina 162
  7. Nel manuale del master in inglese pag.254 dice chiaramente che quando una carta viene raccolta diventa inutilizzabile.
  8. IMHO: visto che il monaco sfrutta un muro che sia ad un braccio di distanza per rallentare la sua velocità di caduta, questo comporta una qualche iterazione tra il monaco e la parete in questione. Mi immagino il monaco che sfrutta qualche appiglio, che con i palmi riesce anche su una parete liscia a trattenere un po' l'accelerazione del corpo o magari che con le unghie stride sulla roccia comunque vuoi vederla, in caso di lotta il il monaco non gode della libertà necessaria per poter rallentare la sua discesa quindi in questo caso cade e si becca i danni da caduta come tutti gli altri pg.
  9. Stessa situazione. Se prepari l'azione con una frase del tipo "appena il ranger scocca la freccia", la tua azione parte dopo che lui ha scoccato la freccia, ergo vieni colpito. Se l'azione è preparata come "appena vedo il ranger incoccare l'arco con fare minaccioso", il ranger ha diritto a dirigere l'attacco dove meglio crede.
  10. A parte il pradosso citato da Mad master a cui non avevo pensato Guarda se questa discussione ti può aiutare http://www.dragonslair.it/forum/threads/52304-Manovra-Iron-Heart-Surge-limiti
  11. Quello che dice Nailon è corretto. Manuale del Giocatore pag. 176 sezione "Dirigere un incantesimo" Detto questo, presumiamo che la tua azione sia preparata come: "appena lo stregone avversario inizia a lanciare un incantesimo..." e che lo stregone non usa nessun tipo di cammuffamento o talento di metamagia per nascondere il lancio dell'incantesimo e che tu sia in grado di riconoscerne appunto il lancio. L'azione preparata viene svolta prima di quella dello stregone, il quale al completamento del lancio non ti avrà più in Line of Sight. Esso potrà dunque scegliere un bersaglio appropriato entro i limiti di lancio dell' incantesimo o perdere l'incantesimo. Infatti nel Manuale del Giocatore pag. 171 sezione "Fallimento degli incantesimi"
  12. Nel manuale del giocatore pagina 143:

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.