Vai al contenuto

Dracomilan

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    4.449
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    19

Dracomilan ha vinto il 3 Luglio 2016

I contenuti di Dracomilan hanno ricevuto più mi piace di tutti!

5 ti seguono

Informazioni su Dracomilan

  • Rango
    Eroe
  • Compleanno 02/12/1972

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Milano
  • GdR preferiti
    D&D, Dark Heresy
  • Occupazione
    Imprenditore
  • Interessi
    Game design
  • Biografia
    DM con passione dal 1991, Game Designer per passione dal 2001

Visitatori recenti del profilo

1.806 visualizzazioni del profilo
  1. DnD OS [D&D Old School] Le Sale del Re dei Nani - Topic di Servizio

    L'avevo dovuto tagliare parecchio, ma soprattutto renderlo molto più lineare... troppe possibilità di scelta (andiamo a destra? a sinistra? cerchiamo la trappola? guardiamo un film?) ammazzano il PbF. Non ho ancora letto la sintesi, ma direi che prima del dungeon Corian vuole andare a dormire tra lenzuole di seta a spendere i suoi soldi...
  2. DnD 5e Alfeimur - L'Arcipelago Eterno [Topic di Gioco - Parte 6]

    Notando come il movimento scomposto del warhulk lo obblighi a scoprirsi, il Forn scocca due frecce contro il gigante. Entrambe si conficcano nella gamba destra, e prima di svanire in una fiammata a causa del calore infliggono una profonda ferita. Utpol vede la stessa apertura, e approfitta anche della vicinanza di Shpok, che obbliga il warhulk a guardare verso il basso scoprendo il collo dalla corazza, per colpire in maniera particolarmente insidiosa. Shpok emette un basso ringhio di pura furia animale, alza l'ascia di Thyra al cielo e la abbatte sul piede corazzato al suo fianco. La lama di acciaio dworek, superbamente affilata, si conficca nel piede oltrepassando la corazza di ferro come se fosse burro. Bellamin intravede in alto la sagoma di un nuovo wojiek di lava, ma data la distanza e l'evidente svantaggio datogli dalla notte preferisce evitare di tirare frecce a caso.I due wojiek si spostano verso il warhulk per non abbandonare la protezione dei suoi enormi scudi, e cercano un bersaglio nella notte. Utpol è nascosto, Oewyin è oltre la loro portata visiva, Shpok è coperto dal bordo del burrone e dal warhulk... uno dei due grugnisce di felicità, tende l'arco contro Nalu e scocca. Nalu, quasi sovrapensiero, alza una mano quando sente il twank dell'arco, e devia l'enorme freccia senza subire danni, elevando un pensiero di ringraziamento a Siakt, che illumina il pericolo costantemente. Kalla non è così fortunata. L'enorme freccia dell'altro wojiek le si conficca nella pancia crudelmente, buttandola a terra in una pozza di sangue. Tocca al gruppo 2
  3. DnD OS [D&D Old School] Le Sale del Re dei Nani

    Corian Non credo che un corridoio sia il posto migliore dove parlare delle trame di Orcus... raccontaci ora che siamo nel tempio, poi andrrmo dai tuoi.
  4. DnD OS [D&D Old School] Le Sale del Re dei Nani - Topic di Servizio

    Quindi continuiamo? Niente Ravenloft-alike? Per me va bene, Corian non vede l’ora di rivedere la civiltà!
  5. DnD 5e La Scheda del Personaggio in Italiano per D&D 5E

    Non so perchè ma Inganno non mi piace proprio. Perchè non Ingannare?
  6. DnD 5e Alfeimur - L'Arcipelago Eterno [Topic di Gioco - Parte 6]

    Mentre Nalu avanza nella buia notte con una impavida sicurezza donatagli da Siakt, sulla cima della collina il warhulk è alle prese con la decisione di come meglio schiantare il piccolo dworek che minaccia i suoi padroni. Non potendolo attaccare con gli scudi, avanza di un passo e ricorre a una vecchia tecnica: alza il piede e cerca di schiacciargli la testa! Il piede pesantemente corazzato si abbatte alla destra del dworek, mancandolo ma scaglianodgli contro pietre e terra, e obbligandolo a conficcare le unghie nel pietrisco per non cadere. Tocca al gruppo 1
  7. DnD 5e Alfeimur - L'Arcipelago Eterno [Topic di Gioco - Parte 6]

    Shpok accelera la scalata lungo il dirupo scosceso, tenendo l'ascia di Thyra con una sola mano. Essersi accorto della presenza dei wojiek nello stesso momento in cui loro si accorgevano di lui non promette bene per il suo futuro... ma 'Zmanga lo attende dove dimorano gli spiriti, nel caso. Forse. Giunto sotto lo sperone di terra alza l'ascia e la cala sul piede del wojiek già ferito da Utpol. La scure trancia di netto la punta del piede del gigante, e un fiotto di sangue nero copre il volto barbuto di Shpok. Dalla sua posizione arretrata Owyin scocca due frecce contro il wojiek ferito. Entrambe si conficcano nel suo petto, facendolo cadere al suolo morto. Bellamin, praticamente cieco, si nasconde alla meglio e tende l'arco verso la notte, ansimando. I due wojiek urlano la loro rabbia, ma non perdono la testa: entrambi si allontanano dal bordo della strada e si riparano dietro i doppi scudi del warhulk, quindi tendono i grandi archi contro Shpok e scoccano frecce lunghe quanto il dworek stesso. Una freccia colpisce, attraversando da parte a parte la spalla del folle guerriero. Utpol scocca una nuova freccia, ma la protezione degli scudi è efficace. Kalla si lascia sfuggire un gemito: [Shpok!] e avanza per aiutare il compagno. Il Pirolitiko, sentendo la situazione di difficoltà, si alza in volo, apre la bocca e lascia partire un dardo argenteo contro la testa del warhulk. Il dardo colpisce, ma non infligge danni significativi. @Landar Tocca a Nalu, poi warhulk
  8. Lucca Comics & Games

    until

    Ciao a tutti! L'Alfeimur sarà presente a Lucca Comics & Games presso lo stand di Terra dei Giochi. Saranno in vendita - in quantità limitate - il manuale stampato di Alfeimur Quinta Edizione e la mappa 70x100 della Regione dell'Alfeimur. Inoltre domenica 5 alle ore 11:00 l'autore sarà allo stand per stringere mani, rispondere a domande e firmare copie. Per aggiornamenti, visita www.alfeimur.com
  9. Per chi gioca nell’Alfeimur penso sarà molto utile questo articolo con relativo PDF scaricabile: Catene degli Incantesimi Estese Incorpora tutti gli incantesimi della XGE nell’Alfeimur.
  10. DnD 5e Alfeimur - L'Arcipelago Eterno [Topic di Servizio - Parte 4]

    Efficace riassunto della situazione. Sì
  11. DnD 5e Alfeimur - L'Arcipelago Eterno [Topic di Servizio - Parte 4]

    A urlare di dolore è stato uno dei tre wojiek vicini al warhulk. In pratica Shpok non aveva visto i tre wojiek e credeva che il gigantosauro fosse da solo... Utpol ha attaccato in modo da rivelarteli. L'unico errore di Shpok è stato avere una bassa percezione passiva.
  12. Vendo Vendo Alfeimur Quinta Edizione per D&D 5

    Nuova URL su ebay, ora lo trovate su questa pagina Avviso: Alfeimur Quinta Edizione sarà disponibile al Lucca Comics & Games presso lo stand di Terra dei Giochi. Domenica 5 novembre alle 11:00 l'autore sarà allo stand per stringere mani, rispondere a domande e firmare copie.
  13. DnD 5e Alfeimur - L'Arcipelago Eterno [Topic di Gioco - Parte 6]

    Il rumore delle campane a martello copre ancora i vostri passi, tanto che il warhulk di sentinella non sembra davvero allarmato... finchè un urlo di dolore non proviene da un wojiek che fino a quel momento non avevate notato, coperto com'era dagli arbusti e dalla piega della collina. Utpol Tutti voi che vedete nel buio, ovunque siate, a questo punto vedete tre wojiek con corazze leggere e armati di lunghi archi apparire sul bordo del sentiero e iniziare a guardare verso il basso. Uno di loro si tiene una mano sulla spalla. Il warhulk alle loro spalle alza gli scudi e si mette in posizione difensiva. Uno dei tre wojiek punta il dito verso il basso, verso Shpok che è a una decina di metri sotto di loro, precariamente in piedi sul terreno scosceso tra un tornante e l'altro. I wojiek incoccano lunghe frecce e tendono gli archi. Iniziativa Info tattiche
  14. DnD 5e Alfeimur - L'Arcipelago Eterno [Topic di Gioco - Parte 6]

    Mappa alla fine dell'azione precedente Shpok Utpol
  15. Grazie per la lista ripulita, molto utile.
×