Jump to content

Dracomilan

Circolo degli Antichi
  • Posts

    4.8k
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    21

Dracomilan last won the day on November 26 2021

Dracomilan had the most liked content!

5 Followers

About Dracomilan

  • Birthday 12/02/1972

Contact Methods

Profile Information

  • Gender
    Maschio
  • Location
    Milano
  • GdR preferiti
    D&D, Alternity, Star Wars WEG, Fantasy Age, 2d20
  • Occupazione
    Imprenditore
  • Interessi
    Game design
  • Biografia
    DM con passione dal 1991, Game Designer per passione dal 2001

Recent Profile Visitors

6.5k profile views

Dracomilan's Achievements

Epico

Epico (14/15)

  • 10 years with us Rare
  • Reacting Well Rare
  • Dedicated Rare
  • Very Popular Rare
  • 5 years in Rare

Recent Badges

1k

Reputation

  1. Per quanto possa sembrare assurdo dirlo, Dark Sun ha avuto una versione davvero ben fatta nella 4e
  2. Sono particolarmente felice per Spelljammer. Non solo per la ripresa di un'ambientazione che, in un modo o nell'altro, ha contaminato tutte le mie avventure, campagne e ambientazioni dal '91 a oggi, ma soprattutto per il formato. È praticamente un boxed set, qualcosa che tutti avevano dato per impossibile da riproporre nel XXIesimo secolo! E non mi spiace nemmeno Dragonlance, dove stiamo giocando proprio adesso (link se volete saperne di più…)
  3. Da questa singola frase io temo che l'approccio sia persone reali che giocano e diventano i loro personaggi - quindi una linea d'avventura del gioco dentro il gioco. Poi potrebbe essere un'ipotesi tirata per i capelli, ma "party player" non lo vedo in alcun modo associabile a un personaggio medievaleggiante fantasy.
  4. Più ne leggo e meno mi interessa. Volete una città galleggiante nel nulla? Avete la possibilità di rinfrescare Sigil, la Rocca di Bral, la Città Galleggiante nel Limbo, la Città di Ottone... no, dovete andarvi a inventare Noiosopoli.
  5. Col mio gruppo ho iniziato a giocare a Dragonlance con la 5e modificata (che chiamiamo amichevolmente AD&D 5) ben prima dell'uscita di queste UE. L'articolo sulle regole è qua, mentre quello sulla campagna scelta qua. Mi sa che scriverò un articolo ad hoc per spiegarli meglio. Vale però la pena dire che secondo me quanto presentato in Tasslehoff's Pouches of Everything è molto meglio di quanto visto fino ad ora.
  6. Cercherò di essere imparziale 😉 - se i Forgotten Realms e lo stile generale dell'ambientazione ti sono piaciute, ti consiglio anche io RIme of the Frostmaiden. Potete tenere gli stessi PG e adattarli alla nuova campagna con poco lavoro. - se invece pensavi a un'ambientazione completamente nuova per continuare a giocare, perché non provi l'Alfeimur? La campagna ufficiale - l'Ultima Crociata - però richiede che tu abbia l'ambientazione, dato che lo stile low magic richiede alcuni cambiamenti a razze e classi. Buone avventure!
  7. Dovrei rileggermela, ma in Four from Cormyr era proprio la presenza di un gruppo di PNG 'avversari/amici' molto ben dettagliato (i Puppetmasters) a unire le varie avventure. Non si butta mai via niente…
  8. Ciao sì le copie stampate presso di noi sono finite. Ne trovi su https://www.terradeigiochi.it/1084-alfeimur oppure come print-on-demand su https://www.drivethrurpg.com/product/194802/Alfeimur-Ambientazione-Quinta-Edizione?filters=0_0_0_44294_40041
  9. Volendo puoi anche togliere i tiri per colpire dei nemici, trasformandoli in tiri difesa dei giocatori (1d20+[CA-10] contro 10+Modificatore d’attacco). Ovviamente dovrai invertire anche vantaggi e svantaggi.
  10. Da oggi il catalogo dei prodotti dell'Alfeimur (stampato e in digitale) è disponibile sul sito de La Terra dei Giochi. A questa pagina trovate l'intero catalogo, mentre sul Drive di TdG potete trovare contenuti bonus come la mappa e la scheda del personaggio.
  11. Ciao, senza addentrarmi troppo nella spiegazione del perché ci sono, nell'Alfeimur esistono Catene di incantesimi raggruppati tematicamente. Puoi scaricare il PDF con le Catene raccolte da questa pagina e dovrebbero risolvere il tuo problema (la Catena del Negromante è quella base del negromante, quella del Cultista dell'Avorio è sopecifica dei negromanti bianchi, quella dei Cultisti dell'Ebano è esclusiva dei negromanti malvagi)
  12. sì certo, mandami un messaggio privato e ci mettiamo in contatto
  13. vero, altro tema aperto
  14. Anche cartacea, per uesto i tempi di uscita sono più lunghi e - in questo momento storico - difficili da programmare. Vorremmo far uscire finalmente il manuale con la campagna dell'Arcipelago Eterno, con incorporato il supplemento geografico relativo, le regole sulla navigazione ecc.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.