Vai al contenuto

Dracomilan

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    4.347
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    19

Dracomilan ha vinto il 3 Luglio 2016

I contenuti di Dracomilan hanno ricevuto più mi piace di tutti!

5 ti seguono

Informazioni su Dracomilan

  • Rango
    Eroe
  • Compleanno 02/12/1972

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Milano
  • GdR preferiti
    D&D, Dark Heresy
  • Occupazione
    Imprenditore
  • Interessi
    Game design
  • Biografia
    DM con passione dal 1991, Game Designer per passione dal 2001

Visitatori recenti del profilo

1.696 visualizzazioni del profilo
  1. DnD OS [D&D Old School] Le Sale del Re dei Nani

    Corian La subitanea fine del combattimento lascia Corian senza fiato. Tante preoccupazioni, ed era solo un cucciolo? L'aria pesante per l'odore di carne bruciata ricorda però al mago che nessun drago è da sottovalutare. Anche se questo doveva avere per forza dei potenti alleati: le mani si portano sul corpo di Aurytiss alla ricercq di scritti, medaglioni o amuleti, ogni informazione che può gettare luce su come un giovane drago sia riuscito a impossessarsi di una intera Cava Nanica.
  2. DnD 5e Alfeimur - L'Arcipelago Eterno [Topic di Servizio - Parte 3]

    Io prendo comunque per buona l'intenzione dell'azione di Utpol, è del tutto possibile che un guerriero wojiek in fuga cerchi di passare attraverso a un muro di spine.
  3. DnD 5e Alfeimur - L'Arcipelago Eterno [Topic di Servizio - Parte 3]

    sì a entrambe le domande.
  4. Interessante l'idea di pubblicare il setting con doppie stat per la 5e e per la 1e. Mi sembra un'ottima trovata da parte sua (di trovata si tratta, visto che l'unica avventura ambientata a Empyrea era per AD&D).
  5. DnD 5e Alfeimur - L'Arcipelago Eterno [Topic di Gioco - Parte 6]

    Nalu scatta in avanti, un grido sbeffeggiante sulle labbra, una lancia mortale in mano. Aggira agilmente i guerrieri in difesa totale, sapendo che così saranno completamente circondati, e conficca la lancia a fondo tra le scapole del wojiek in fuga. La punta della lancia emerge dallo sterno con uno schizzo di sangue violento, mentre il wojiek sbianca e crolla al suolo di colpo. Ahhh, sì… mormora la lancia nella tua testa. Col movimento che ti resta torni alle spalle di uno dei wojiek in guardia e gli trafiggi il polpaccio con la lancia, che ormai sembra guidare i tuoi movimenti e la tua voglia di sangue. Solo la luce di Siakt ben chiara nella tua mente ti consente di mantenerti lucido. Quasi come un ripensamento, il tuo tallone colpisce il ginocchio ferito del guerriero wojiek, facendolo cadere in ginocchio. Con la morte del fuggiasco, Utpol ricarica un quadrello normale, punta al collo del wojiek caduto sotto i colpi di Nalu e lo abbatte con un preciso colpo alla gola. Shpok/’Zmanga dialoga a lungo con la bestia che lo domina, controllandola, finchè non raggiunge un compromesso: il wojiek arcanista viene trattenuto ma non sgozzato. Il pirolitiko osserva la porta esterna, quindi vi si avvicina e la tiene chiusa con la coda. Non si sa mai. Il guerriero wojiek rimasto alza lo scudo, emette un grido di sfida e muove ponderosamente verso la porta. Passa di fianco a Nalu, Utpol, Bellamin senza curarsi delle loro azioni, arriva di fronte al pirolitiko che si para tra lui e l’uscita e alza l’ascia. Quando si abbatte, il pirolitiko svanisce e riappare sulla spalla di Utpol, visibilmente scosso. Il wojiek non si ferma… allunga una mano e apre la porta. Intravedete una scala identica a quella della torre di Jaeller, ma sembra che scenda soltanto.
  6. DnD 5e Alfeimur - L'Arcipelago Eterno [Topic di Gioco - Parte 6]

    Due frecce del Forn si conficcano in profondità nelle spalle del wojiek in fuga. Il mostro barcolla, ma non crolla. Nel frattempo Nalu assesta un poderoso calcio rotante contro uno dei guerrieri rimasti indietro prima che si metta in guardia, ma il suo tallone viene deviato dalla pesante corazza. Nuovo round Bellamin rinfodera le corte spade e incocca una freccia: i due guerrieri vanno eliminati per poter procedere! Le sue frecce peró non sono precise e si perdono contro le pareti della sala. Nalu si guarda intorno, cercando di scegliere un nemico...
  7. DnD OS [D&D Old School] Le Sale del Re dei Nani - Topic di Servizio

    Non ho capito una cosa: il tiro salvezza di S&W evolve coi livelli? In questo caso se ne puó derivare un 'modificatore di competenza' da aggiungere.
  8. DnD OS [D&D Old School] Le Sale del Re dei Nani - Topic di Servizio

    I tiri salvezza della 5a sono vome prove di abilitá. Ogni personaggio è 'conpetente' in due tiri salvezza. Invece che salvare con Tempra per esempio salvi con Costituzione, tira do 1d20+competenza (se sei competente) + modificatore di caratteristica. Semplice, veloce, intuitivo. E finalmente tutte e sei le Caratteristiche servono davvero a qualcosa (Carisma vs Possessione, Intelligenza vs Illusioni, Forza vs spostamenti forzati).
  9. DnD OS [D&D Old School] Le Sale del Re dei Nani - Topic di Servizio

    Bè in ottica Old School (ovvero dobbiamo combattere non parlare) io sono per nessuna skill e ricorso massivo alle prove di Caratteristica per tutto ciò che non è di classe. Anche per questo l'uso dei tiri salvezza di Caratteristica della 5e mi piace così tanto.
  10. DnD OS [D&D Old School] Le Sale del Re dei Nani - Topic di Servizio

    @The Scarecrow Per quanto in spoiler, rispondo in spoiler.
  11. DnD OS [D&D Old School] Le Sale del Re dei Nani

    Corian Improvvisamente mi sovviene alla mente la complicata formula dell'incantesimo, e mi rendo conto della sua inutilità in questo frangente. Sospiro, e stringo maggiormente il bastone di Eralion... A mali estremi... Piccolino, reggiti! Mi sporgo dl lato nord della colonna senza abbandonarne la copertura, punto il bastone contro il muso del drago e sussurro 'Shirak'. Un globo di luce accecante si accende sugli occhi del drago, distraendolo.
  12. DnD 5e Alfeimur - L'Arcipelago Eterno [Topic di Servizio - Parte 3]

    Scusate entrambi, l'idea di spezzare i round narrativamente non ha funzionato granchè. O almeno, ha complicato molto la MIA vita L'azione di Nalu descritta prima in pratica è quello che hai fatto dopo, uccidendo il wojiek. Dato che non avevi fatto in tempo ad usare il punto ki prima, l'hai usato dopo. Tecnicamente puoi ancora muoverti e tirare un calcio a uno dei wojiek guerrieri prima che si mettano in difesa totale. La dematerializzazione di Owyin avviene durante il precedente turno per evitare l'attacco dei wojiek, e si conclude con la morte dell'arcanista. Mantieni il tuo conteggio di iniziativa, quindi in questo round agisci dopo che il wojiek ha iniziato a scappare.
  13. DnD 5e Alfeimur - L'Arcipelago Eterno [Topic di Gioco - Parte 6]

    Owyin Tutti
  14. DnD 5e Alfeimur - L'Arcipelago Eterno [Topic di Gioco - Parte 6]

    Bellamin e Nalu Torre di Jukary Bellamin affronta il suo nemico wojiek ansimando e tenendosi ferme le costole con un braccio. Le ferite subite non sono ancora tali da mettere a repentaglio la sua vita, ma serie a sufficienza da renderlo più lento. Questo spiega perchè i suoi colpi siano così lenti, e solo una sferzata della corta spada dworek, Sopravvento, colpisce il guerriero wojiek di fronte a lui. Nalu con un florilegio che ne dimostra la sua suprema abilità affonda la lancia nella pancia del guerriero di fronte a lui, e subito la sente risvegliarsi, nutrirsi, riacquistare conoscenza dopo... bè, qualsiasi cosa le sia accaduta tranciando il canale d'energia tra il bestio custode e il portale. Cibo.... Il wojiek afferra l'asta della lancia con due mani, sbianca in volto e muore rantolando. Utpol chiude un occhio, si lecca le labbra screpolate, alita klassha espirando e conficca un quadrello nel ginocchio del wojiek impegnato a tenere a bada 'Zmanga. ...o meglio, lo farebbe, se a pochi centimetri dal suo bersaglio non venisse deviato da una barriera di qualche tipo! Maledetta magia... 'Zmanga allarga gli arti e sbatte contro il wojiek con tutto il suo peso! Orso ghiottone mannaro contro gigante... per quanto sia un arcanista, e ferito, il wojiek è un degno avversario... per qualche secondo. Poi la furia pelosa di 'Zmanga lo schiaccia al suolo, immobilizzandolo. Il pirolitiko osserva la situazione, poi vola verso Utpol e la porta d'uscita. I tre guerrieri wojiek superstiti, visti gli arcanisti a terra, si scambiano un'occhiata d'intesa. Uno di loro si sgancia e si dirige verso la porta, mentre gli altri due rinserrano le difese e si preparano a resistere fino alla fine. Quello in ritirata non si è accorto della presenza di Utpol, che comunque finchè è armato di balestra non è una minaccia per lui. Il pirolitiko però allarga le ali e gli blocca momentaneamente il passaggio, mentre Kalla urla qualcosa di incomprensibile [Fermatelo!]
  15. DnD OS [D&D Old School] Le Sale del Re dei Nani - Topic di Servizio

    Io ci vivo a Ravenloft (a novembre, almeno). Quindi ok, ma sarei per PG completamente nuovi (voglio giocare un nano geniere dell'esercito).
×