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Dracomilan

Circolo degli Antichi
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Dracomilan ha vinto il 3 Luglio 2016

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Informazioni su Dracomilan

  • Rango
    Eroe
  • Compleanno 02/12/1972

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Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Milano
  • GdR preferiti
    D&D, Alternity, Star Wars WEG, Dark Heresy
  • Occupazione
    Imprenditore
  • Interessi
    Game design
  • Biografia
    DM con passione dal 1991, Game Designer per passione dal 2001

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  1. Ok @Landar @Fog @The Scarecrow @Utpol @Hakon ragazzi grazie mille della partecipazione. Se mi troverò a organizzare un altro PbF vi inviterò di sicuro! Per ora siamo arrivati alla FINE
  2. Su questo devo complimentarmi con Fog, il cui PG Owyin sapeva tutto (come del resto il PG Forn per antonomasia, ovvero Helouè di Hitmonkey) e ha cercato di salvare la MM finchè ha potuto... senza mettersi in pericolo, nel miglior stile Forn. Questa parte al tavolo avrebbe forse funzionato meno bene, dato che tenere i segreti tra giocatori fisicamente gomito a gomito è più difficile che in un forum.
  3. Comincio ringraziandovi tutti per essere stati i protagonisti di questa bella avventura. È stata una delle campagne più lunghe che abbia mai gestito, complice il forum e le sue lungaggini ma anche grazie alla vostra assidua partecipazione. Passo ora al giudizio sulla campagna: consolidando I vostri giudizi, tutta la parte del viaggio in nave nell’arcipelago è stata molto bella, quella su Kiroll molto meno avvincente. Da Master, la mia percezione è stata uguale. La nave consentiva di cambiare scena, ambientazione e storia pur mantenendo il gruppo compatto. Il viaggio via terra, malgrado le ‘scorciatoie’ adottate, sapeva un pò di già visto. I giganti, se visti per troppo tempo, perdevano la loro aura di invincibilità, e persino i bestioni di Jukary non sono mai stati oggetto del medesimo timore reverenziale che era stato accordato all’Ambasciatore Wojiek incontrato a Haddu. Una possibile soluzione può essere ridurre lo spazio dedicato a Kiroll. Nello specifico, potrei spostare la torre inversa da Jukary a Kug - quindi dalla sua posizione attuale 1000 miglia nell’entroterra si ritroverebbe invece appena dietro la Baia di Loara, a qualche giorno di viaggio dalla città di Kug. Evitare I wojiek per pochi giorni sarà altrettanto difficile che evitarli per settimane, e permetterà di tenere più alta la tensione. I tunnel dworek manterranno la loro cruciale funzione, ma I portali di teletrasporto perderebbero la loro utilità (e potrebbero venire eliminati totalmente dalla trama). Ci penserò un pò su: voi che ne dite? Per quanto riguarda il finale, la storia è complicata. Per chi vuole rigiocarsi l’avventura, metto sotto spoiler. Il combattimento finale può essere contro il Modellatore (l’Arcanista Wojiek che controlla la Macchina) e le sue ultime creature (incroci manshuera+wojiek) se I PG scendono per usare il dente sulla Macchina, oppure contro l’Elementale di Magia Selvaggia se fanno esplodere la MM con la Perla Parlante. In questo secondo caso -se sono sopravvissuti all’esplosione – è possibile vincere sia entrando nel vortice per usare il dente (sacrificando uno dei giocatori) che sconfiggendo l’Elementale… prima che divenga invulnerabile dopo 10 round. Se l’Elementale supera una certa dimensione diviene infatti grande come una montagna, tipo grande macchia di Giove, e ben oltre le possibilità dei PG. E qui viene il difetto che ho riscontrato in tutte le mie campagne con la 5° edizione: se ci si basa sui PX da manuale, i PG non passano di livello abbastanza in fretta. Lo scontro con l’Elementale era pensato per PG del 10-12^. Eppure, pur assegnando px generosamente per varie azioni, siete arrivati alla fine che eravate solo dell’8^ livello. Quindi consiglieró ai Master di assegnare i livelli in base al tempo trascorso e non a scontri e task, anche se un pò mi irrita. Avete alternative? Questo per il momento è tutto. Attendo vostri commenti e feedback poi -lentamente ma inesorabilmente - mi accingerò a rendere tutto ciò che avete vissuto un'avventura vendibile.
  4. Ambientazione Isole Moonshae

    Questa è la fonte primaria: Moonshae. Tutto il resto è noia. Note: sai che le Moonshae sono state create da TSR UK? E che dovevano essere il cuore di una nuova ambientazione celtica, accompagnata da una serie di libri e di avventure stile Dragonlance?
  5. Attendo il commento di @Hakon per rivelarvi alcuni punti della trama e parlarvi del gran finale, di cosa ha funzionato e cosa meno secondo me. Nel frattempo grazie a tutti dei complimenti!
  6. Già solo i non ricordo valgono un grammy!
  7. Veniamo alla parte seria: vi chiedo l'ultima recensione, che copre tutto il viaggio nell'entroterra di Kiroll (considerando che siete stati deviati da tutti i percorsi più probabili da Dalamar, e che quindi ho dovuto improvvissre tutto) e lo scontro finale a Jukary. Come sempre vi chiedo di valutare in base ai tre pilastri della 5a, interazione coi PNG, esplorazione e combattimento. A quanti hanno preso parte all'avventura sin dall'inizio chiedo anche un giudizio complessivo sulla campagna, con l'invito a rispondere alla domanda fondamentale: paghereste per comprarla e giocarla al tavolo col vostro gruppo? O richiede pesanti interventi? A voi le risposte!
  8. Kalla apre la bocca e uno spasmo la percorre tutta, mentre cerca senza successo di inghiottire aria e riprendere a respirare. Poi si scuote, inspira, tossisce, respira, tossisce e apre gli occhi. La quantità di sangue che la ricopre, e che ricopre il corpo di Shpok, la fa rabbrividire: istintivamente si mette a sedere, gira la testa e vomita sangue. Quindi osserva Shpok e i suoi occhi si spalancano. [Tu sei... mutaforma? ....vivi? ...mi hai salvato?] Nota
  9. No, ma giunti a questo punto era inevitabile. Senza il nobile sacrificio di Nalu (che ha deciso di 'credere' nell'oggetto che l'aveva guidato fino a Jukary) sarebbe finita molto peggio. E comunque @The Scarecrow hai una possibilità di resuscitare uno - solo uno - dei due morti, utilizzando 10 punti fede per cambiare l'incantesimo che conosci e 1 punto fede per lanciarlo: http://engl393-dnd5th.wikia.com/wiki/Revivify. No dai, non facciamo il Signore degli Anelli che poi Utpol è costretto a sposarsi con Gupta!
  10. Va benissimo, mi aspetto una reazione dai PG e un addio alle scene stile Indiana Jones e L'Ultima Crociata.
  11. 30 ottobre 2014 - 20 marzo 2018. Ok vi aspetto tutti qui dopo che avrete letto il post nel topic di gioco.
  12. Nalu Altri Vi accorgete che Nalu non è più con voi mentre scendete il sentiero sull'altro lato della collina. La torre del Portale è di fronte a voi, mentre l'elementale di magia selvaggia è alle vostre spalle, un turbine enorme ancorato alla sua base sempre in espansione.
  13. Vendo Vendo Alfeimur Quinta Edizione per D&D 5

    Nuovo URL su eBay https://www.ebay.it/itm/Alfeimur-Ambientazione-Quinta-Edizione-per-D-D-5e-Nuovo-venduto-dalleditore/152943775661 Sono le ultime copie in mio possesso, tornate da Cartoomics. Finite queste, resterà solo l'opzione print-on-demand su DrivethruRPG.
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