Jump to content

Leaderboard

  1. Fenice

    Fenice

    Circolo degli Antichi


    • Points

      1

    • Content Count

      2.1k


  2. sorano

    sorano

    Circolo degli Antichi


    • Points

      1

    • Content Count

      223


  3. Ithiliond

    Ithiliond

    Moderators - supermoderator


    • Points

      1

    • Content Count

      6.9k


  4. Lone Wolf

    Lone Wolf

    Concilio dei Wyrm


    • Points

      1

    • Content Count

      8.4k


Popular Content

Showing content with the highest reputation on 04/19/2015 in all areas

  1. Guida agli incantesimi da chierico Questa guida nasce con lo scopo di dare una mano a tutti i giocatori di chierici quando si trovano a dover scegliere che incantesimi preparare. La scelta è sempre difficile data la grande quantità di incantesimi tra cui scegliere; il chierico ha infatti una delle liste più imponenti del gioco e la conosce tutta. In questa guida non vengono in alcun modo presi in considerazione gli incantesimi ottenibili tramite i domini o tramite divine magician, la maggior parte dei quali si possono già trovare valutati nelle guide alle scuole di magia d
    1 point
  2. Forse non sono la persona adatta a rispondere alla tua domanda (curiosità?), dato che ho iniziato solo da un paio di anni a giocare di ruolo, e direttamente con le regole Pathfinder, ma la compagnia con cui gioco, abbastanza esperta, ha letteralmente abbandonato le regole di D&D 3.5 per passare a a quelle Pathfinder, non appena abbiamo avuto abbastanza manuali a disposizione. Devo ammettere che il Master, continua a riproporre ambientazioni Forgotten Realms, cosa che non gradisco molto, visto che il mondo Golarion è fantastico (secondo me), ma a detta loro non c'è paragone tra i due
    1 point
  3. Secondo me Pathfinder ha avuto un buon successo, ma scalzare D&D 3.5 secondo me è impossibile per vari fattori: 1) D&D ormai è IL GdR. Non dico che sia il migliore esistente, ma è un marchio che tutti conoscono, compresi i "profani" del gioco di ruolo. 2) La 3.5 è in giro da molti più anni, quindi può contare su un parco molto più ampio di giocatori. IMHO (lo ripeto IMHO) Path è meglio della 3.5, in quanto ha risolto alcuni problemi (non tutti, non i più gravi, ma ci ha messo comunque una pezza). Uno quindi si potrebbe chiedere: "Perché allora tutti non sono passati dalla 3
    1 point
  4. Non si rende conto della gravitàà della situazione. (b-dumm tsss!)
    1 point
  5. GUIDA A DRAGONLANCE Beh, non è una novità il fatto che gli amanti dell'ottimizzazione mescolino senza pudore ambientazioni diverse pur di ottenere il massimo, no? Eppure, Dragonlance è poco conosciuta e quindi poco sfruttata. In questa guida cercherò quindi di illustrare quali sono le opzioni succose che il mondo di Raistlin offre. (Sì, questa è una guida sull'ottimizzazione. L'interpretazione la lascio volentieri a voi!) NOTA: Molte cose in Dragonlance sono state modificate più volte. Agli scopi di questa guida, solo la versione più recente viene presa in considerazione.
    1 point
  6. Ehm, veramente sono un ragazzo master Mi spiace deluderti, ma anche io ho una marcia in più
    1 point
  7. L'attacco necessario per iniziare una lotta non è un semplice attacco, bensì un attacco di contatto (contro gli attacchi di contatto, gli avversari non aggiungono bonus di armatura, armatura naturale e scudo alla Classe Armatura). Essendo un "attacco particolare", non infligge danni. Se ti può interessare, un personaggio con il talento Lottare Migliorato non causa questo Attacco di Opportunità (oltre ad ottenere un +4 alle prove di Lottare). Questo attacco è quello di cui si parla precedentemente. Non è richiesto un secondo attacco, semplicemente chi ha scritto il paragrafo h
    -1 points
This leaderboard is set to Rome/GMT+02:00
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.