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  1. Ermenegildo2

    Ermenegildo2

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  2. The Nemesis

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  4. dalamar78

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Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 11/10/2012 in tutte le aree

  1. Dopo aver sconfitto l'orrore che si annidava nella cripata dellla cattedrale di Tekaro siete tornati vittoriosi a Sommerlund, rifugiandovi nel Monastero Ramas attualmente ancora in fase di riscostruzione dopo l'annientamento per opera delle forze del Male guidate dai Signori delle Tenebre. Ed è proprio tra le mura del Monastero che Falco della Tempesta ha avuto modo di assorbire completamente l'essenza divina della Pietra della Sapienza di Varetta, ottenendo anche la visione del luogo in cui si cela la seconda Pietra della Sapienza di Nyxator: Herdos. Sono passati tre mesi dal vostro ritorno nel Sommerlund ma la vostra ricerca vi porta nuovamente lontano da casa. Senza indugiare oltre, partite quindi alla volta di Herdos. La cittadina di Herdos sorge sulle sponde del Lago Khor, fra i Monti Xulun nella regione di Dessi. Proprio in questi luoghi, moltissimi anni or sono, i Maghi Anziani, che governano quel territorio, aiutarono Aquila del Sole nella sua ricerca delle Pietre della Sapienza. Ora la storia si ripete e, ancora una volta, degli eroi avranno bisogno del loro aiuto. Il destino ti ha portato da noi, Falco della Tempesta e voi nobili Alfieri di Sommerlund vi dice solennemente Rimoah, portavoce del Consiglio dei Maghi Anziani, quando vi ritrovate al loro cospetto nella Torre della Verità di Elzian Ed il nostro destino è legato alla vostra ricerca. La sua voce chiara risuona tra le pareti cilindriche della grande sala e gli anziani che vi circondano, coperti da lunghe tonache bianche, rispondono a una sola voce. E' così! Rimoah vi conduce verso una pedana circolare, sospesa su un profondo pozzo che si apre nel pavimento di marmo verde. Facendo molta attenzione si inginocchia e tocca la superficie di metallo liquido con la sua mano guantata. Subito il metallo scintillante è percorso da una rapida corrente e, sulla superficie lucida come uno specchio, comincia a prendere forma una strana immagine. Riuscite a distinguere le nere mura di cinta di una fortezza che si erge su un isolotto roccioso. Le ombre violacee del tetro maniero si riflettono nelle acque scure di un lago illuminato da una debole luce lunare. Questo è Kazan-Oud. La Pietra della Sapienza di Herdos si cela in una delle tetre sale di questo castello. Noi vi condurremo fin la ma poi dovrete entrare da soli: i nostri poteri nella possono contro le forze che regnan in quel terribile posto. Molti anni sono trascorsi da quando Aquila del Sole giunse in queste terre e una forza diabolica si è impossessata di Kazan-Oud. Noi non siamo riusciti ad annientare i suoi poteri ma almeno ci siamo adoperati per contenerli entro i limiti dell'isola. Alcuni dei più valorosi guerrieri delle terre del Magnamund hanno provato, su nostro ordine, a debellare le forze diaboliche di Kazan-Oud ma sono tutti morti. Ora il destino ci porta un Maestro Superiore Ramas, un nobile Cavaliere della Montagna Bianca, un mago della Confraternita della Stella di Cristallo e un prescelto dagli dei, i nostri cuori non posso che gioire: se voi porterete a termine la vostra impresa ci libererete dall'incubo di Kazan-Oud. Improvvisamente a Falco della Tempesta viene in mente di chiedere il significato delle parole Kazan-Oud, di colpo un silenzio di tomba scende sull'assemblea e tutti i membri del Consiglio degli Anziani rivolgono lo sguardo a Rimoah. Nel linguaggio di Sommerlund risponde con voce sommessa Significa "Castello della Morte" @ Tutti Spoiler: Miei cari compagni di gioco, si parte con il 7° capitolo della nostra lunga campagna! Buona fortuna e buon divertimento a tutti!
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  2. "Wolsung: Steam Pulp Fantasy è un gioco di ruolo di azione cinematografica ambientato nei tempi audaci della Rivoluzione Magico-Industriale." Tempo fa sono incappato in questo gioco di ruolo di cui ad agosto è uscito il core book in inglese. Utilizza un sistema creato ad hoc che non si basa solo sui dadi, ma anche sulle carte; non carte dedicate, ma il semplice mazzo di carte francesi che abbiamo tutti a casa. Dal loro sito (www.steampulpfantasy.com), nella sezione Download e/o Products, è possibile scaricare il Free Test Drive (in inglese e spagnolo) e anche il Free Wolrd Tour, una guida al mondo di Wolsung. Qui una recensione del gioco in inglese. Non vi basta? Beh, allora ecco: Wolsung: Steampung Strategy Game Accanto al gioco di ruolo, ecco apparire il gioco di miniature di Wolsung! Il progetto è ancora in fase di attuazione, ma è già possibile acquistare il manuale dalla sezione Shop del loro sito (www.wolsung-ssg.com). E' anche possibile cominciare a giocarlo senza manuale grazie alle regole Beta 1.2, disponibili qui. E se proprio vi piace, potreste anche dargli un piccolo aiuto qui. Soddisfatti? Ancora no? Ok, ma dopo basta... Wolsung: The Boardgame Ebbene sì, esiste anche il gioco da tavolo. Informazioni qui e regole del gioco qui. E se volete comprarlo, ecco qui.
    1 punto
  3. 1 punto
  4. scambia la furia base con una variante che non dia bonus alla costituzione se no perdi parecchio. Usi la riduzione del danno più alta applicabile.
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  5. Col ciclo potresti andare in Ira
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  6. Citando la capacità ultima del "Fiend of Corruption" (CdP per esterni malvagi dal manuale Fiend Folio, in italiano Abissi e Inferi): Spoiler: Soul Bargain (Su): At 6th level, a fiend of corruption gains the ability to enter a binding agreement with a mortal, at the cost of the mortal’s soul. The mortal victim must enter into the soul bargain willingly. Upon the mortal’s death (by any means), her soul is transferred to a gem (prepared as with the soul bind spell when the bargain is forged), even if the gem and the mortal are not on the same plane at the time. The bargain requires 1 hour to complete, and is utterly inviolable once forged. The only way to escape a soul bargain is to recover the gem after the mortal’s death and break it, freeing her soul and allowing her to be restored to life through the normal means. It is quite common for fiends of corruption, as soon as a soul bargain is complete, to return to their native plane and await the mortal’s death, or at least deposit the gem in a safe place before returning to the Material Plane to hasten the victim’s demise. N.B.: Guardate ora la capacità precedente di questa stessa CdP: Spoiler: Grant Wish (Sp): A 6th-level fiend of corruption can grant a wish to a mortal (not an elemental, outsider, or nonliving creature) once per day. Using this ability costs the fiend experience points as if it were casting a wish spell, so fiends never use this ability lightly. A fiend of corruption typically uses this ability as part of a soul bargain (see below), allowing it to grant its mortal target’s every desire in exchange for ownership of the mortal’s soul.
    1 punto
  7. Forma selvatica Prima di analizzare la classe, è necessario conoscere il privilegio su cui si basa. Se non avete bisogno di un rapido ripasso del funzionamento della forma selvatica, saltate questa parte. Forma selvatica (Sop) Forma alternativa (sop) Facciamo il punto della situazione, riassumendo e sistemando quanto scritto qui sopra:
    1 punto
  8. Credo che sia meglio se crei un mostro tu stesso, uno che sia simile a tutti i mostri citati per i tuoi personaggi, tipo un non morto druido incorporeo capace di trasformarsi in un'idra a 12 teste xD
    -1 punti
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