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Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 05/11/2015 in Messaggi

  1. Possibilmente d20 metallico, Draco! Oh, a proposito, a Draco Junior regalagli il set di dadi grandi in spugna quando compie 3 anni e comincia a fare di conto
  2. Era più affascinante la mia ipotesi, così è banale. Uffa.
  3. Vi prego, basta, fate l'ammutinamento, io ogni volta che leggo qualcosa del tuo master provo sofferenza di seconda mano, non ne posso più
  4. Non l'hanno fatto, grazie a Gwynharwurstel. Comunque che tristezza:
  5. Non dirmi che usavi quelli degli altri... TUTTI dovrebbero avere un d20 in casa!
  6. Ah l'immancabile d4 e il leggendario d20! Io sono una brutta persona e non li ho mai avuti
  7. Ah ok Quello lo faccio la notte, quando posto dallo studio... ed è bello in effetti allungare la mano e afferrare i manuali restando seduto davanti allo schermo del PC Ah, sulla mensola c'è anche l'immancabile sacchetto porta-dadi
  8. Intendevo la possibilità che avessi i manuali nello studio. Comunque preferisco attenermi all'impossibilità di lanciare incantesimi se almeno non ho due su tre. Lo rimpiangerò forse ma preferisco... ovviamente mi metterò subito alla ricerca di incantesimi lanciabili da immobile.
  9. Per rispondere rapidamente alla seconda domanda: si, se riesci "a far considerare un'arma come leggera" allora puoi metterci sopra arma accurata, basti pensare al derviscio con le scimitarre ad esempio (fa la stessa cosa) Un consiglio spassionato riguardo i talenti: se ti fa anche rifare parte dell'equip (o anche solo 1 oggetto è sufficiente) prendi i "Gloves of the Balanced Hand" (8000 monete, Magic Item Compendium, ti regalano il talento Combattere con 2 armi, oppure la versione "migliorata" se quest ultimo lo hai già) e al posto suo prendi Craven come talento (+1 danno da furtivo per lvl e malus di -2 ai TS contro paura) EDIT: Di guide al Daring Outlaw qui sul forum ce ne sono 2, ma trovo questa decisamente la migliore da seguire: http://www.dragonslair.it/forums/topic/36561-guida-al-daring-outlaw-rivisitata-e-corretta/
  10. Bravo, ci può pensare proprio Iago a distrarlo: magari puoi ammaliare una mandria di bovini, che si offre spontaneamente come pasto. Speriamo solo che la Magga non pretenda che si impanino e si friggano da soli, perchè in alternativa non ci resta che chiamare l'aviazione militare come contro Godzilla.
  11. Hak Ancora disorientato dal colpo subito, reagisco di puro istinto e con una serie di colpi cerco di liberarmi al più presto del coboldo armato di mazza. Sono talmente concentrato che il mio interruttore mentale scatta rendendomi insensibile a ciò che mi circonda tranne che agli avversari @ DM proseguo a mani nude
  12. Al di là delle volontà omicide di The Stroy, sarebbe davvero il caso di parlarci con questo DM. Se ci mettiamo tutti insieme forse riusciamo a convincerlo e, santo cielo, VA convinto! Approfittare del fatto di essere l'unica scelta per imporre la sua volontà che NON FA divertire i giocatori è una cosa meschina.
  13. @ Dracomilan Draco, trattandosi di regole Old School, nel core rulebook di S&W non è specificato da nessuna parte quanto e se siano così importanti le tre componenti arcane necessarie per lanciare gli incantesimi. Sicuramente vale la regola del buon senso: la componente verbale fa scena ed è un classico; i gesti sono molto scenici ma secondo anche il muovere semplicemente le dita coi polsi dietro la schiena e avere la bocca libera per sussurrare la formula magica possono essere sufficienti. Decidi tu: in fondo sei tu il mago del gruppo.
  14. Probabilmente l'hai sentito da me, ma l'idea nasce da @Ash. Comunque confermo, i giocatori non conoscono le build o il livello degli altri e certi cambiamenti in gioco si notano a malapena. Senza mezzi termini, sono paranoie da master incapaci o col ***** piccolo, e lo scrivo perché lo faccia leggere al tuo master: che venga qua a difendere le sue teorie, se crede siano così valide. Porca *****, se certi soggetti mi fanno incazzare. Rinnovo il mio invito al tuo master: se le sue idee sono così brillanti e migliorano tanto il gioco, venga qua a dirlo.
  15. DM ROUND TATTICO #1 INIZIATIVA: Party 4, coboldi 5. Agisce prima il nemico (10 coboldi rimasti vivi di cui 3 sono disarmati). TURNO NEMICO I 3 coboldi disarmati, presi dal panico, rinunciano a cercare le loro armi e corrono verso la porta d'ingresso (che al momento è chiusa). Dei 7 coboldi rimasti 3 sono su Kain, 1 su Luanor, 1 su Malfurion, 2 su Hak. vs. Kain: i 3 coboldi ti attaccano armati di mazze chiodate e spade corte ma sei troppo rapido per i loro miseri colpi (toHit 3, 6, 7: mancato). vs Luanor: Un coboldo ti arriva di fronte in rincorsa per dare man forte a quello che hai appena... scalciato via ma la sua spada corta non penetra con la giusta forza e scalfisce appena la tua cotta di cuoio (toHit 11: mancato). vs. Hak: 2 coboldi tentano di placcarti lanciandosi su du te con le armiin pugno. Il coboldo armato di spada corta finisce miseramente di faccia a terra con la punta della spada scheggiata sul duro pavimento di roccia perchè riesci a rotolare in tempo via da lì. Nel fare questo movimento, però, ti esponi all'altro avversario che ti colpisce alla tempia sinistra con la sua mazza chiodata (toHit 18: colpito, dmg 5!). Vedi decisamente le stelle per il terribile dolore e rivoli di sangue (il tuo sangue!) ti offuscano l'occhio sinistro. TURNO GIOCATORI Tocca a voi. Kain ha 3 coboldi contro. Sottrae la spada corta dal coboldo penzolante e lo scaglia contro una colonna marmorea con un sonoro <crack!>. Luanor ha di fronte a sè un coboldo armato di spada corta. Hak ha su di sè 2 coboldi ed è seriamente ferito (ti rimangono 9 punti ferita e sei in posizione prona). Lannet è letteralmente avvinghiato a Luanor e slega i suoi polsi in questo round nonostante le contorsioni del chierico per evitare i colpi avversari. Malfurion è ancora legato e a terra, su un coboldo schiacciato e moribondo. Corian è legato e osserva la situazione. Nonha coboldi nelle vicinanze.
  16. DM OFF: Data la vostra reazione, gli avversari tirano per la Sorpresa (1-2 su 1d6): 1, i coboldi non si aspettano il vostro assalto e perdono 1 round. Tre di loro, inoltre, per il terrore nel vedervi reagire, si spaventano a tal punto da lasciar cadere le loro armi (12 armati e 3 disarmati, quindi). ON: Col sangue freddo del vero uomo d'arme, Kain ti alzi all'mprovviso rivelando i tuoi polsi liberi dalle corde e ti lanci contro i coboldi che ti stavano per assalire: con una mano afferri il braccio di uno di essi (il braccio che impugna la spada corta) sollevandolo come una bambola di pezza (Prova di Lotta in base ai Dadi-Vita: Kain 7 vs. coboldo 3, successo!) e lo usi come... arma impropria. Non badando al coboldo urlante, usi il suo braccino come impugnatura improvvisata della piccola spada fendendo a destra e manca. Due coboldi finiscono falcidiati sotto i tuoi colpi mentre quello appeso urla per via della spalla slogata. Hak, ti spingi in avanti facendo leva sui polsi e blocchi un coboldo vicino fra le tue cosce: una morsa che non lascia scampo alla fragile creatura (Prova di Lotta in base ai Dadi-Vita: Hak 16 vs.coboldo 3, successo). Nel prossimo round puoi impossessarti della sua spada corta, caduta dalla sua mano dopo aver perso conoscenza. Luanor, fai perno sulle caviglie alzandoti e mollando un calcio nel deretano del coboldo che ti dava le spalle, mandandolo gambe all'aria (condizione di sbilanciato per i polsi legati, toHit 12: colpito, dmg 1). Lannet, ti avvicini alle spalle di Luanor (il più vicino a te in quel momento) impecando: Dannato prete, stai fermo un attimo che sennò non riesco a liberarti! Hai le mani sui legacci dei suoi polsi ma riuscirai a liberarlo nel prossimo round perchè il suo scatto improvviso ti ha rallentato (check su Delicate tasks and traps 25%: 2%, riuscito). Malfurion, incitato dalla reazione dei suoi compagni, ti alzi a tua volta e ti lanci a peso morto contro il primo coboldo che ti si para davanti schiacciandolo sotto il tuo corpo (check su Lotta in base ai Dadi-Vita: Malfurion 16 vs. coboldo 3, successo). Siete entrambi a terra, tu prono su di lui, che è supino e si agita convulsamente sotto di te! Corian, le tue parole disorientano i coboldi che desistono dall'attaccarti (check su Convincere 12+: 16, successo). @ Tutti (OFF)
  17. Va bene mi dispiace che non ci siamo riusciti ad organizzare; sarà per la prossima buon game! La ricerca comunque si estende ancora, con la differenza che mancano 1-2 giocatori che possano giocare ESCLUSIVAMENTE venerdì sera; fatevi avanti!
  18. Thanks. Comunque, Draco aveva detto di fare i nostri conti e io l'ho preso alla lettera! Stamattina mentre ero a lezione ho fatto davvero i conti. Contando 800 metri tondi da percorrere e le nostre differenti velocità, i risultati sono questi (con i round approssimati per eccesso): - Chi si muove a 10.5m a round (Dalamar - Heloué) impiegherebbe 77 round, equivalenti a 7 min e 42 sec - Chi si muove a 9m a round (Bellamin - Keothi) impiegherebbe 89 round, equivalenti a 8 min e 54 sec - Chi si muove a 7.5m a round (Sphok - Utpol) impiegherebbe 107 round, equivalenti a 10 min e 42 sec Per ogni round di Scattare utilizzato chiunque abbasserebbe il proprio tempo di un round, cioè di 6 secondi. Il calcolo non tiene ovviamente conto di terreno difficile, impedimenti e quant'altro possa creare difficoltà al movimento. E dopo questa perdita di tempo incredibile, che serve soprattutto a dimostrare quanto fossi attento alla lezione, vado a postare INgame
  19. Inviale direttamente a me per messaggio privato, indicando il post in cui devo inserirle. Appena mi connetto, le aggiungo. Per qualsiasi problema di formattazione, scrivi ad un moderatore di sezione (per la sezione Guide, posso occuparmene io).
  20. Scusa se faccio una domanda OT (se preferisci mantenere il topic sull'argomento principale, posso splittare la discussione), ma devo chiederlo: come si fa a giustificare un livello in gioco senza, a lungo andare, scadere nel ridicolo? All'interno dell'ambientazione i personaggi conoscono i propri livelli? Un personaggio con 6 livelli da Guerriero vede uno con 4 livelli da Guerriero e 2 da Warblade e dice "Quel tipo non è un guerriero come me!"? Perché? Come fa? Perché il Warblade fa le mosse quando attacca? E il Guerriero cosa fa? Tira solo fendenti e montanti fino allo sfinimento?
  21. Perdonami, ma mi manca un salto logico. La premessa è: "due modificatori derivanti dalla stessa fonte non si sommano" e la tua conclusione è "due fonti identiche non possono avere effetto contemporaneamente sullo stesso elemento"; perdonami, ma non riesco a trovare il collegamento che conduce dall'ipotesi alla tesi. I due modificatori non si sommano: Ma il testo non dice "quindi le due fonti non possono coesistere", bensì: Dei due modificatori si applica solo il migliore. Al danno si può aggiungere un solo d6 e su questo non ci piove (lo sostenevo già dall'inizio), ma non capisco cosa mi impedisca di creare una spada lunga +1 infuocata infuocata. Due bonus di deviazione non si sommano, ma nulla ti vieta di indossare due anelli di deviazione e sfruttare solo il migliore.
  22. 1 punto
    Due punti sono davvero nulla, ci sono due talenti fra Manuale del giocatore e faerun che fanno la stessa cosa e sono pure cumulabili. Il talento alla CA è scudo divino, il talento per le armi è combattere con due armi sovrabbondanti. TORNANDO in tema @‌DarkRanger: _ ARCIERE -> talenti: tiro ravvicinato, tiro preciso, i talenti che ti da il ranger e poi dipende da come vuoi attivare la schermaglia se fai Scout 4/Ranger 16 ( per altro in tal caso guarda la guida allo swift hunter che ti da suggerimenti su talenti e progressione ) _DUE ARMI -> i talenti del ranger tornano utili, più quelli del cdp e credo ti rimanga ben poco da spendere, dipende sempre dalla preferenza di classi che tenderai ad usare ( grr con able learner io prediligerei arma spec, arma foc, weapon mastery se invece usi l'esploratore puoi continuare con lo swift hunter Diventi un mulino di danni! )
  23. Secondo me la fabbricazione di una slitta richiede molto più tempo della fabbricazione di una spada. Quando compri un oggetto non paghi solo il costo del materiale, ma anche il tempo necessario alla fabbricazione.
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