Grazie a tutti per i consigli , la sessione era ieri sera, purtroppo ho letto gli ultimi post solo ora
Ad ogni modo provo a spiegare la situazione: concordo che, almeno io, non ho sentito assolutamente la mancanza degli oggetti magici fino ad ora, tuttavia stiamo giocando da gennaio e i PG sono passati dal 1 al 5 livello... ieri era il finale di stagione e mi sembrava carino chiudere alla vecchia maniera, visto che, in effetti cominciavano a lamentarsi che ancora non avevano trovato nulla (che poi non era esattamente vero, il loro "nulla" era riferito al fatto che non avevano oggetti che utilizzassero in maniera evidente...)
Siccome interrompiamo e riprendiamo dopo l'estate, la mia idea era di dargli un po' di oggetti carini, pensati per ognuno dei PG in maniera da invogliare una suddivisione abbastanza naturale.
Ovviamente ogni oggetto è caratterizzato secondo le sue proprietà, per questo chiedevo alcuni falvour da applicare alle armi "+1", in modo da poterne costruire una descrizione.
Avendo già abbastanza carne al fuoco in termini di campagna, volevo evitare di inserire troppe sottoquest per gli oggetti... ma mi sa che ormai mi sono invischiato in questa cosa... ad ogni modo di seguito gli oggetti che hanno trovato, in uno scrigno nella stanza-studio del capo della setta di malviventi/cultisti che hanno sgominato,e che rappresenta i proventi dell'attività illecita della setta:
una strana lama, simile ad una scimitarra, con un'impugnatura foderata in pelle: la lama, in ferro brunito, mostra una saetta incisa sulla lama. (è una scimitarra +1 con la proprietà di estendere da essa un laccio di elettricità, utilizzabile come una frusta e avente la proprietà del cantrip torn whip, ma con un range di 15 ft) --> mi piacerebbe che la utilizzassero per stunt spettacolari... vedremo!
una mazza, sulla cui palla montata all'estremità è inciso un sole (mazza +1 che può illuminarsi a volontà fungendo quindi da fonte di luce, e 1volta al giorno può essere usata come reazione per accecare il nemico e dargli svantaggio al tiro per colpire) --> legata al dominio della luce, come l'altra che hanno trovato e mai utilizzato... avendo anche l'altra la stessa incisione, svilupperò un utilizzo in coppia, visto che i barbari tendono ad utilizzare 2 armi.
un vecchio scudo ammaccato, una volta probabilmente molto bello, cesellato e adornato con gemme e rifiniture, oggi un pezzo di bronzo rovinato: al centro un bassorilievo di un occhio, l'orbita sembra l'incastonatura per una gemma di grosso calibro, oggi mancante. La bandella che ne ornava il contorno anche è stata staccata, così come le altre 2 gemme che una volta risiedevano negli alloggiamenti dello scudo, uno al di sopra e uno al di sotto dell'occhio. (sentinel shield, se/quando proveranno a restaurarlo scopriranno che le gemme che provano a incastonare se ne cadono, da lì potranno indagare sul suo passato e trovare informazioni su un leggendario scudo appartenuto a qualche famoso eroe del passato... da costruire).
questi i 3 principali, su cui posso sviluppare, anche in funzione di quello che faranno i PG... il resto degli oggetti sono quelli già pensati. Ad ogni modo la reazione dei giocatori alle mie descrizioni è stata: "mago identifica, vedi che fanno!"
Ah ieri, impauriti dallo scontro si sono ricordati del "bastone di vetro" che avevano dietro... scoprendo che gli era stato rubato ... quando lo hanno ritrovato è stata la prima cosa che hanno identificato
Se siete riusciti a leggere tutto sto "papiello" a avete idee o commenti a riguardo, ne farò tesoro!