Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.
Diventa parte dello Staff DL.

Campioni della Community

  1. Telcontar

    Ordine del Drago
    1
    Punti
    46
    Messaggi
  2. DB_Cooper

    Circolo degli Antichi
    1
    Punti
    1.336
    Messaggi
  3. MadLuke

    Circolo degli Antichi
    1
    Punti
    3.044
    Messaggi
  4. social.distortion

    Concilio dei Wyrm
    1
    Punti
    3.907
    Messaggi

Contenuto popolare

Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 16/02/2015 in Messaggi

  1. Di ritorno da una settimana nel deserto del Marocco, cosa ho imparato della vita nelle terre selvagge? 1) che Cercare tracce è relativamente semplice (basta non avere le fette di prosciutto sugli occhi) ma Seguire tracce è tuttaltro sport che se ne non ti insegnano, non riuscirai mai a praticare; 2) Che se non c'è la luna, di notte è buio quasi come in una stanza chiusa, non si vedono neanche le proprie mani; 3) che con la luna piena è "Luci a San Siro"; 4) procacciarsi il cibo è facile quanto seguire tracce (vedi punto 1); 5) saper Guarire ti può salvare la giornata, anche senza essersi imbattuti nei triboli; 6) per quanto allenati si possa essere, il tipo di terreno davvero può dimezzare (se non peggio) la tua velocità di marcia; 7) che anche sapendo dove è il nord e la direzione del villaggio dove vuoi andare, se non sai davvero orientarti, è un attimo mancarlo anche solo di qualche centinaio di metri e tirare dritto; 8) il fuoco "fa gruppo" e tira su il morale, anche se non fa particolarmente freddo; 9) se ranger e druidi sono incantatori divini, un motivo c'è; 10) se ranger e druidi hanno un Compagno animale, un motivo c'è; 11) un solo animale può essere utile alla sopravvivenza più di 10 amici; 12) Addestrare animali è innanzitutto saperli tenere in salute, evitando che si facciano male o si ammazzino (per non morire poi tu stesso). Ciao, MadLuke.
  2. ciao! qualcuno conosce qualche negozio / shop online che personalizza i set di dadi? per farvi capire : vorrei sostituire il numero 1 del d20 con LOL ed il numero 20 con PWND
  3. Stai fraintendendo...Con la stampa 3D possono fare da zero i dadi Non hai bisogno di alcun dado, gli chiedi un icosaedro (mi pare sia questo il nome del solido) e gli dici come vuoi personalizzati i dadi e loro pensano a tutto il resto. Prova ad esempio RikCrea, io mi ci si sono rivolto diverse volte e non ho mai avuto ne problemi ne da lamentarmi, anzi!
  4. A79: mi permetto di aggiungere alla precisazione di The Stroy e di DB_Cooper una nota più generale sulle Azioni Bonus. Tutte le volte che trovate una capacità che vi permette di eseguire una Azione Bonus, quella capacità vi conferisce in automatico anche la facoltà di eseguire una Azione Bonus. In D&D 5a non esistono capacità che semplicemente assegnano Azioni bonus, così come non esiste l'Azione Bonus come Azione in sè per sè. Di base qualunque creatura può fare solo 3 tipi di cose in un turno: 1 Azione, 1 Movimento e una Reazione. Le Azioni Bonus sono un evento molto particolare che si possono ottenere solo tramite capacità che, più precisamente, descrivono la possibilità di eseguire una cosa come Azione Bonus. Secondo le regole di D&D 5a, il solo fatto che una capacità consenta di fare una cosa come Azione Bonus, significa che garantisce il privilegio di eseguire una Azione Bonus. Ad esempio, se una Spell presenta un tempo di lancio pari a 1 Azione Bonus, il PG acquisisce automaticamente 1 Azione Bonus allo scopo di lanciare quella Spell. Allo stesso modo, se un Ladro acquisisce la capacità Cunning Action (permette di eseguire le Azioni Dash, Disengage e Hide come Azioni Bonus), egli acquisisce automaticamente anche la possibilità di usare una Azione Bonus per eseguire appunto le Azioni Dash, Disangage e Hide. Insomma, sono le capacità stesse come quelle appena descritte che, in automatico, permettono di usare una Azione Bonus. Da ricordare, ovviamente, che in un turno ogni PG può eseguire solo 1 Azione Bonus (se, ad esempio, un Ladro usasse Hide come Azione Bonus non potrebbe nello stesso turno eseguire un Disangage come Azione Bonus, in quanto quest'ultima è già stata utilizzata per quel turno).
  5. Direi di no, non esistono regole in merito.
  6. Mi permetto di incollare un interessante intervento preso da un topic chiamato "il manuale del lottatore" sul forum americano. "Creatures that are one size larger than you don't automatically succeed on checks made to escape your grapple." Awesome! So you can grapple anything now, regardless of their size! Not so fast. Remember that RAW, a prerequisite for grappling the target in the first place was that they need to be no more than one size category larger. What does that mean for the feat? It means that, strict RAW, it actually doesn't do anything because it refers to a rule that isn't in the book. So if your DM is a strict RAW kind of guy, this third mode is hands down, 100% the worst feat or feature in the book because it actually has zero function. Of course, this is also such an obvious and glaring editing error that many will be willing to overlook it. RAI, it's pretty clear what is happening here; the feat lets you grapple big things. Indeed, in an earlier Alpha, the rules stated that big things automatically succeeded on grapple checks against smaller ones, and this feat is clearly in dialogue with those discontinued rules. So if you want to treat this feat RAI, the better wording would be - "You can now grapple creatures two size categories larger than you.". Yes, it's RAI. No, it's not RAW. But some DMs may allow that interpretation at their tables. Sostanza: si riferisce a una regola presente nell'Alpha, poi rimossa. E' un evidente errore di editing, a questo punto. Q79: in merito all'Action Surge In aggiunta all'ultima nota di The Stroy, mi permetto di sottolineare (è retorico, ma può essere utile ai novizi) che Action Surge conferisce un'azione che, per chiunque sia dotato del privilegio "Extra Attack" si traduce in attacchi aggiuntivi. Per esempio, un guerriero di quinto livello (dotato di Extra Attack --> 2 attacchi con 1 azione), è in grado di compiere 4 attacchi in un turno, usando Action Surge (2 per l'azione base + 2 per l'azione extra ottenuta).
  7. Suggerirei "Valor - Stones That Wept" (lo trovi anche su youtube) o simili. Personalmente ci vedrei bene anche "The Black Pits Theme" di Baldur's Gate, anche se non è proprio cattivissimo. Ti suggerisco anche di googlare "dungeon ambient", io spesso qualcosa la trovo.
  8. A 80: a. Esatto. Se c'è scritto "Sword +4" il +4 è il bonus all'attack roll del mostro. b. Solo all'attack roll. Tieni conto che per i mostri è già calcolata, quindi non devi aggiungerla tu.
This leaderboard is set to Rome/GMT+01:00

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.