Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Campioni della Community

  1. Hicks

    Concilio dei Wyrm
    3
    Punti
    4.801
    Messaggi
  2. The Stroy

    Circolo degli Antichi
    1
    Punti
    5.455
    Messaggi
  3. Von

    Circolo degli Antichi
    1
    Punti
    8.571
    Messaggi
  4. Void

    Circolo degli Antichi
    1
    Punti
    622
    Messaggi

Contenuto popolare

Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 11/11/2014 in tutte le aree

  1. Non ho sottomano i Core della 3.5, per cui non posso controllare se davvero in quell'edizione la parte off combat fosse relegata a un ruolo di sfondo. Mi pare di ricordare diversi paragrafi sulla GDM che farebbero pensare il contrario, ad esempio quelli sulla creazione dell'ambientazione (Esplorazione) e dei PNG (Interazione) e sono anche certo che in diversi punti si parlasse della creazione di un'ambientazione coerente e complessa come di una delle parti più gratificanti del gioco. Sono abbastanza certo che da nessuna parte si dicesse che D&D 3.5 era un gioco di combattimento tattico, mentre sono abbastanza sicuro che si specificasse più volte che era un gioco di ruolo. Tuttavia, come dicevo non posso confermare, per cui prendete queste come mie supposizioni. Ciò di cui sono certo, invece, è che sul PHB della 5e ci sono approssimativamente 131 pagine dedicate al combattimento (68 di classi, 3 di armi e armature, 10 sul combattimento, e 60 (il 75%, e sono stato stretto) di incantesimi da combattimento) contro 51 pagine dedicate alla somma di esplorazione e interpretazione (5 di background, 11 di equipaggiamenti, 8 sulle caratteristiche, 7 sull'avventura, 20 (il 25%, e sono stato generoso) di incantesimi da off-combat). Non che sia un problema: mi avrebbe seccato vedere un D&D poco tattico, e il sistema di caratteristiche/competenza/vantaggio per quanto mi riguarda basta e avanza per l'off-combat. L'ultima sessione in pratica non si è combattuto e ci siamo divertiti tutti lo stesso. Se qualcuno scrive che la mia lista della spesa è il romanzo dell'anno, quello che dice non è vero, non importa quante volte lo dica. Se i designer dicono che i tre pilastri sono alla pari l'uno dell'altro, ma poi danno a uno il 250% di spazio rispetto alla somma degli altri due, quello che dicono non è vero, non importa quante volte loro (o gli utenti) lo ripetano. Sarò molto sincero: lodare D&D 5e come un'edizione fantastichissima e iper-rivoluzionaria, che va dove nessuna edizione è mai stata prima, al tempo stesso rimanendo tradizionale e consentendo qualsiasi tipo di stile di gioco e di ambientazione, al tempo stesso rimanendo iconica, è un atteggiamento che francamente mi ha stancato, e ha stancato molti altri. Smettetela.
  2. Dovresti trovarne qualcuno nella sezione Progetti, in particolare dai un'occhiata agli incantesimi di Mallam http://www.dragonslair.it/forum/threads/53453-Gli-incantesimi-di-Mallam
  3. Sì Pdf Architect Adobe Acrobat (però è a pagamento) Poi sicuramente trovi qualcosa gratis su internet
  4. Mi sembra tutto corretto. Spostarsi di 1,5 metri da prono è un'azione di movimento che provoca AdO (fonte). La terza possibilità è attaccare da proni e spostarsi di 1,5 metri. (Tra l'altro, noto adesso che attaccando con una balestra non si soffre il -4 di penalità)
  5. per le skill aggiungerei anche il Beguiler. Inoltre non vorrei sbagliarmi (vado a memeoria) ma non sono sicruo che l'acf del ladro cangiante dia 10 PA/lvl, ma solo nei livelli in cui c'è la sostituzione..
  6. @ero sennin: con il talento Education ottieni tutte le conoscenze di classe per sempre. Oppure con un livello da Contemplativo puoi ri-ottenere il dominio della conoscenza (se disponibile tra i domini della tua divinità); altre classi che mi vengono in mente sono l'alienista e il dweomerkeeper. @Void: sicuramente la lista migliore ce l'ha il factotum, che però se dndtools non sbaglia ha 6 PA; è molto popolare associarlo ad Able Learner. Il ladro changeling ha una sostituzione razziale che fornisce 10 PA per livello e altre cose carine. Inoltre ti segnalo questo topic per ottenere singole abilità. EDIT: ho appena trovato questa guida (in inglese).
This leaderboard is set to Rome/GMT+01:00

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.