un solitario di liv. 23? ti puoi sbizzarrire! Premessa: non conosco la creatura e mi baso solo su quello che hai descritto te. anche una descrizione fisica potrebbe essere utile, oltre al tipo di "stile" che ti piacerebbe utilizzare: roba parecchio magica oppure più realistica?
iniziamo con un consiglio generale: immunità a stordimento. lo status "stordito" (stunned) è il più rognoso di tutti contro i solitari, in quanto, nonostante il +5 ai ts, COMUNQUE un turno lo perdono, e soprattutto con gruppi ben strutturati il boss può farsi tranquillamente tutto il combat stordito mentre i pg lo riempiono di cazzoti. io comincio a mettere un "invece di essere stordito la creatura viene resa frastornata" già dall'11 in su, e l'immunità totale a stordito/frastornato dal 21 in su. nota: i miei pg SANNO che contro i solitari questi due status non fungono. però se è solo per un boss, metticelo comunque (se non lo usi con TUTTI i solitari come me).
ora passiamo ai poteri:
- aura: necessaria, invece di danni necrotici metterei danni senza tipo, che sono più tosti. abbastanza grande si, tipo aura 10. inoltre, data la natura "consumatrice" di quest'area, io ci metterei anche un bell'effetto: riduce tutte le resistenze di chi vi è all'interno di 5 (10?). così da l'idea che "consumi" anche ciò che protegge i giocatori (anche una penalità alla CA può starci bene, volendo).
- Attacco base: un bell'attacco che consuma (danni continuati) senza tipo. danni standard + danni continuati (ts termina).
- attacco a distanza (per l'esattezza emanazione 10, bersaglio una creatura): una sorta di "concentrazione" dell'aura volontaria su un bersaglio all'interno di questa, colpire su tempra, danni standard e magari azzera tutte le resistenze del bersaglio sino alla fine del turno successivo del boss.
- attacco ad area - propagazione ravvicinata 5 (ricarica 5?): maree di danni ad area. anche senza effetti, solo danni, pura forza disgregatrice.
- attacco CC (ricarica: quando il bersaglio precedente supera il tiro salvezza) - su un singolo bersaglio, su tempra, danni ed indebolito ts termina.
- azioni minori: un mini attacco, in mischia o distanza, che non fa danni ma fa un po' di controllo dell'area, da lanciare su un pg fastidioso ma fuori portata standard e che si vuole incapacitare per un po'. magari un attacco su tempra che indebolisce (sino alla fine del prossimo turno del boss).
- azioni immediate: sono necessarie. il boss è 1, i pg sono in tanti, il boss ha una azione, i pg ne hanno x. un'azione immediata difensiva, che permette con un po' di fortuna di "annullare" un attacco per round, è sempre utile, ma sinceramente non so come inventarla. può essere una sorta di "scudo entropico" che disgrega l'attacco prima che sia compiuto, ma funzionerebbe solo a distanza (o vuoi disgregare le armi dei tuoi pg?!?). può starci bene anche solo per gli attacchi a distanza, tipo "interruzione immediata, attivatore: il boss viene colpito da un attacco a distanza; effetto: l'attaccante effettua nuovamente il tiro per colpire".
anche un'azione immediata di attacco ci può stare bene, ma che non infligge molti danni. può far comodo che sposti il bersaglio però.
- azioni di movimento: una bella azione a ricarica che permette alla creatura di togliersi dagli impicci ci sta bene. un teleport nell'area, o uno scatto.. non sapendo bene che altro tipo di poteri può avere una creatura del genere, non so come consigliarti.
Resistenze e immunità: non ho idea del tipo di creatura, a cosa potrebbe essere resistente. forse ai danni senza tipo, come se "rovinasse" le armi che lo colpiscono prima che esse possano fare il grosso dei danni... per le vulnerabilità idem, potrebbe anche non averne (sono pochi i mostri con vulnerabilità a qualcosa eh.. se è un nonmorto puoi infilarci il classico "radioso", ma non è necessario...)