Personalmente ritengo due manuali "fondamentali" per comprendere l'ambientazione di Eberron: il primo è The Forge of War, manuale puramente descrittivo (niente regole o quasi) che ricostruisce la storia di Khorvaire fino agli eventi dell'Ultima Guerra, ed il secondo è Five Nations, che si concentra sulle cinque grandi nazioni nate dalla dissoluzione del Regno di Galifar.
Il solo continente di Khorvaire offre innumerevoli spunti di avventure, tuttavia i personaggi della campagna potrebbero, ad esempio, voler visitare il continente dove ebbe origine la razza umana (Secrets of Sarlona) con il rischio di finire psichicamente soggiogati dai poteri degli Ispirati; ancora, potrebbero voler esplorare le antiche rovine piene di tesori del continente di Xen'drik (Secrets of Xen'drik), resti della devastata civiltà dei Giganti.
E per i più ardimentosi (o folli) ad attenderli c'è il continente di Argonessen (Dragons of Eberron)... avere la possibilità di scoprire qualcosa di più sulla Profezia Draconica e sul futuro di Eberron potrebbe ben valere l'impresa.
Altri manuali interessanti sono l' Explorer Handbook, che descrive alcuni dei luoghi più suggestivi di Eberron, oltre a fornire suggerimenti sui vari metodi di spostamento, magici e non; Sharn, City of Towers, la "metropoli" perfetta per avventure urbane; City of Stormreach, la città di frontiera dalla quale partire per esplorare Xen'drik.
Da non sottovalutare neanche alcuni dei romanzi basati su questa ambientazione: per esempio, la trilogia Legacy of Dhakaan approfondisce la storia e la cultura delle razze goblinoidi, dal lontano impero di Dhakaan sino ai giorni della nazione di Darguun.