Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.
Diventa parte dello Staff DL.

Campioni della Community

  1. athelorn

    Circolo degli Antichi
    1
    Punti
    10.654
    Messaggi
  2. Ji ji

    Circolo degli Antichi
    1
    Punti
    3.994
    Messaggi
  3. azael

    Circolo degli Antichi
    1
    Punti
    119
    Messaggi
  4. Babxbba

    Ordine del Drago
    1
    Punti
    84
    Messaggi

Contenuto popolare

Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 22/10/2013 in tutte le aree

  1. 1 punto
    Perdona se prendo spunto dal tuo post (si capisce che adoro la razza nanica ?) ma questi suggerimenti sono non un nano, ma come viene visto un nano dalle altre razze. Vanno bene se impersoni altre razze su cosa ne pensi dei nani, ma se il nano lo devi fare la questione va approfondita. Vediamo se riesco a prendere gli stereotipi scritti e a farli vedere da un punto di vista nanico (e sottolineo nanico, gli avventurieri nani sono di solito più aperti e meno attaccati alle tradizioni, se non completamente distaccati nel caso dei senza casta, ma qui è scelta del giocatore poi definire meglio il nano, qui mi attengo ad un punto di vista tipico): Zitto per le cose serie ma lingua sciolta per gli insulti (doppiamente se verso gli elfi): in realtà i nani parlano eccome delle cose serie, solo che dovendoci ragionare parecchio su per prendere decisioni arrivano più tardi delle altre razze a dare il loro parere, che diverrà quasi sempre inammovibile una volta preso. gli insulti da nano imbronciato è vero che sono molto stereotipati, ma sono irrinunciabilmente divertenti, ammettiamolo, quindi dacci giù . Ascia, martello e piccone sono le tue armi preferite più che preferite sono adatte alla vita del nano sottoterra, un nano in cerca di avventura, a parte possibili motivi religiosi o familiari (ad esempio un' arma di famiglia) non si farà eccessivi problemi a scegliere un' arma più consona se troverà validi motivi, anche se potrebbe metterci del tempo a decidersi. Birra. Birra a catinelle anche questo ci sta, più che la birra al nano piace la convivialità (la taverna è il momento in cui i nani si svagano) e difficilmente si ubriacano, però è un' altra cosa dannatamente divertente Battute sulle barbe verso le altre razze sicuramente, tra nani o altre persone anziane o con barbe particolarmente folte e ben curate vi sarà quasi sempre rispetto. Altra birra troppa Devoto a Moradin in ogni istante anche se non sei chierico anche qui, più della media di altre razze ma non poi così eccessivamente, la religione è uno degli aspetti fondamentali della vita ma alla pari con altri (famiglia, clan, ecc.) Avido di gemme e gioielli anche qui la questione è decisamente più complessa, più che di avidità del singolo il pensiero generale è rivolto al futuro dei successori ed alla sua città in generale, sono risorse che si allontanano dal clan e perdute per sempre nell' ottica del nano, quindi da mantenere il più possibile. viceversa all' interno del proprio clan i nani sono estremamente generosi, oltre che venialmente anche come sacrifici personali (infatti un nano che decida di aprirsi al suo gruppo stupirà quasi sempre gli altri per la sua generosità verso la sua "famiglia acquisita").
  2. Queste sono le regole: Quello che i tuoi amici non capiscono è che la frase che ho evidenziato in rosso si riferisce all'attacco di contatto che ho evidenziato in arancione. Non è un altro attacco da fare prima dell'AdO.
  3. Se ho capito bene, stai giocando con la 4.0, nella quale non sono minimamente pratico. Cercherò di aiutarti come posso. Prima di tutto, la traduzione l'hai capita abbastanza bene: come sciamano (non shamano) puoi preparare un incantesimo in più per ogni livello di potere che possiedi. Quindi 1 di primo, 1 di secondo et cetera. Chiaramente sarà un potere del dominio scelto. Possiedi inoltre uno slot in più che può essere riempito solo dall'incantesimo di dominio corrispondente. Se al secondo livello di potere non c'è alcun incantesimo di dominio, prepari quello del livello precedente, imho.
  4. 1 punto
    Premessa: quanto segue è scritto da un vecchio nano brontolone, di quelli che si lamentano che le asce degli orchi non sono più grandi come una volta. Dunque non me ne vogliate, sono solo le opinioni personali di un vecchio giocatore di d&d. Non riesco a tacere... Se i moderatori ritengono il contenuto poco consono cancellate pure. A parte che un nano che vive sugli alberi lo voglio proprio vedere vista la sua fisicità non proprio adatta ad arrampicarsi e saltare, mi spiegate qual'è l'elfo cosi citrullo che alleverebbe un nano? Nani allevati dagli elfi.. già, me lo vedo il nano con le gambette e le braccia che si ritrova che studia per decenni le arti marziali, salvo poi accorgersi che non riesce a rompere il naso ad un elfo con un calcio perchè non ci arriva... Arti marziali... Ascia e scudo! Io ho giocato un nano ninja (andando contro la volontà del DM) però usava l'ascia bipenne e indossava l'armatura di piastre:cool:, calci e pugni li lasciava alle fighette. Ed è morto lo stesso. In seguito è stato posto il veto ai nani ninja. (sul manuale del ninja c'era pure il nano) Il mio DM ad un "nano" che si comporta cosi come minimo tra un saltello e l'altro gli fa rompere una gamba cadendo in un ruscello. Vuoi il nano bardo? Fallo suonare il tamburo o cantare. Potrà correre in taverna o per andare in bagno, non per prati a raccogliere fiori. Nani maghi? Non esistono! Vuoi la magia? fallo chierico, ci sono (o meglio nella 2 edizione ci sono) 14 divinità differenti tra le quali scegliere, a che serve farlo mago? Cretinate a parte, secondo me va bene non rientrare troppo negli schemi però non esagerare, cambia razza piuttosto. Anche se un nano "particolare" potrebbe esistere, vorrebbe dire che è un fuori casta, che è cresciuto al di fuori di una comunità nanica, e dunque visto il suo comportamento "bizzarro" verrà inevitabilmente disprezzato dai propri simili. E guardato quantomeno con curiosità e sfiducia da tutti gli altri. Sto discorso è valido per un pò tutte le razze, es: un elfo rozzo o un halfling che fa il dietologo. Oppure un Drow di indole buona, o si adegua ai suoi simili oppure viene ucciso/isolato. Io penso che tutte le razze sono di vedute molto più ristrette rispetto agli umani, dunque le eccezioni ci possono essere ma non in maniera estrema come nel caso degli uomini. Il tutto secondo la mia opinione, non voglio offendere nessuno sia chiaro.
This leaderboard is set to Rome/GMT+01:00

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.