Kozaim, sono onorato. Davvero onorato.
Entrando nello specifico, però, temo di essere un poco indietro (non gioco a Pathfinder da quasi due anni, e sono rimasto indietro con le espansioni fra l'altro).
Ma qualcosina si deve fare, diamine.
In linea di massima, penso che l'ideale sarebbe creare liste di quattro talenti per ognuna delle fazioni, anche per le sotto-fazioni dell'Ordo Orbis. E qui il problema inizia a farsi sentire riguardo ai diversi talenti e prerequisiti.
Comunque, a sentimento di creatore (e usando solo i manuali in Inglese, ché sono gli unici che ho e all'epoca Pathfinder in Italiano ben supportato sembrava un miraggio), avevo queste idee:
Militia Marium: Weapon Focus, Dazzling Display, Intimidatin Prowess, Great Fortitude.
L'idea, in questo caso, è di creare dei talenti marziali e da "macho"; la Militia Marium, dopotutto, è pensata per essere una fazione militaristica al massimo, e dunque ci stanno dei talenti focalizzati sia sulla possanza che sull'intimidazione, con l'immancabile Arma Focalizzata (dopotutto sono soldati).
Consortium Mercatorum: Deceitful, Skill Focus, Iron Will, Persuasive.
Principalmente talenti "diplomatici", più uno per rappresentare la specializzazione del mercante e uno per dare l'idea del forte carattere.
Lex Omnium: Iron Will, Scribe Scroll, Improved Unarmed Strike, Persuasive.
Ammetto di aver avuto delle difficoltà; alla fine ho optato per talenti "generici" (ogni fedele bigotto avrà una volontà molto forte, e ogni buon sacerdote deve essere persuasivo) e "specialistici": dopotutto è una fede molto legata a modelli orientali, quindi ci sta che l'infiltrato debba infiltrarsi fra monaci... e anche fra simil-amanuensi.
Ordo Orbis: Leadership, Iron Will, Great Fortitude, Combat Expertise.
In questo caso ho favorito, oltre ad Autorità, quei talenti che valorizzassero sia due dei sotto-ordini, sia l'idea di un combattente "civilizzato".
Armata Rivoluzionaria: Deceitful, Stealthy, Improved Feint, Iron Will.
Anche qui la forza di un ideale, più due talenti da sotterfugio e uno "di guerriglia".
Confraternita delle Coste: Lightning Reflexes, Athletic, Step Up, Endurance.
Talenti da "lupi di mare", e talenti per favorire un combattente agile.
Legge Universale: Iron Will, Persuasive, Alertness, ???.
Qui ho proprio dei dubbi sull'ultimo talento. Allerta mi sembra ottimo per un individuo "spirituale" e "illuminato".
Sacra Unione delle Famiglie: Persuasive, Deceitful, Stealthy, Improved Feint.
Talenti per criminali che combattono "da criminali", e talenti per fare "proposte non rifiutabili".