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Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 26/05/2013 in tutte le aree

  1. Visto il dilagare dell'OT in una discussione parallela, ho pensato di aprirne una nuova, per dividere meglio i discorsi. Apro dicendo che li trovo di base sbilancianti. Nel senso che un incantatore spesso riesce a trovare il modo di surclassare un non incantatore, anche nel suo stesso campo di specializzazione. Ovvio che esistono vari metodi per arginare il loro potere, così come si possono potenziare i non incantatori. Tuttavia ritengo che se la situazione non viene controllata, si rischia una deriva a vantaggio degli incantatori.
  2. Tento (probabilmente invano) di tornare IT con questo mio progetto, appena sfornato.
  3. TALENTI LEGGENDARI Talento Prerequisiti Beneficio Astuzia di Guerra Lucidità da Mischia Opzioni ulteriori spendendo il focus tattico Blocco della Montagna Baluardo Invincibile Ottiene punti ferita temporanei e bonus ai Tiri Salvezza sacrificando azioni Bastione Invalicabile Scudo del Titano Ottiene probabilità di essere mancato e capacità di bloccare i colpi quando impugna uno scudo Colpo Improvviso Superiore Colpo Improvviso Migliorato I danni da colpo improvviso aumentano a 4d6, finta come azione veloce e coglie alla sprovvista per l'intero round Colpo Inevitabile Arma Focalizzata, Arma Specializzata Infligge danni anche se manca il colpo quando manca di poco Demolire Perfetto Demolire Superiore Inchioda i nemici a terra o contro un ostacolo Incalzare leggendario Incalzare, Incalzare Superiore Si muove tra un attacco di incalzare e l'altro Lacerare Perfetto Lacerare Superiore Attacca ad area con l'arma tagliente Maestria Universale Demolire Migliorato, Lacerare Migliorato, Perforare Migliorato Sfodera e rinfodera come azione gratuita, effetti aggiuntivi se usa armi che infliggono diversi tipi di danno Perforare Perfetto Perforare Superiore Perfora gli avversari da parte a parte, intralciandone i movimenti Possanza Leggendaria Corpo Sovrumano Vari bonus basati sulla resistenza Rapidità Leggendaria Rapidità Sovrumana Aumenta i bonus basati sulla velocità, ottiene schivare prodigioso migliorato ed eludere migliorato Sbarramento di Frecce Pioggia di Frecce Compie un attacco di opportunità a distanza a turno Terremoto Incarnato Mani Nude Scuote la terra per intralciare i nemici Turbine Armato - Rotea su se stesso, risucchiando le creature vicine per poi spararle via Volontà della Legione - Usa la CA contro effetti che bersagliano la Volontà Descrizioni
  4. OT: Pensavo di aprire una discussione intitolata "gli incantatori sono sbilancianti?", al fine di trasferire lì il fiume di OT. Che dite, si può fare? IT: Acrobazia (+ scalare, saltare ecc): vanificate da volare e similari. addestrare animali: da dominare mostri artigianato: non sono sicuro, ma credo esista un incantesimo che plasma oggetti senza bisogno di tiri abilità. sbaglio? Artista della fuga: libertà di movimento ascoltare: chiaroudienza camuffare: LOL. non li scrivo nemmeno Cercare: nulla di pratico, in effetti. solo le divinazioni conoscenze: sempre le divinazioni decifrare scritture: comprensione dei linguaggi diplomazia, raggirare, intimidire, ecc: amaliamenti (qualcuno ha detto stupro mentale?) guarire: LOL. muoversi silenziosamente: volare, silenzio nascondersi: invisibilità osservare: chiaroveggenza parlare linguaggi: da parlare linguaggi alle telepatie varie percepire intenzioni: percepire pensieri superficiali, visione del vero, e divinazioni varie PROFESSIONE: NON SI PUò REPLICARE! (ok, concedetemi una stupidaggine, no?) Raccogliere informazioni: qualcuno ha detto divinazioni? rapidità di mano: c'è un incantesimo che ruba gli oggetti, no? ho un vuoto... scassinare serrature: apri/chiudi sopravvivenza: creare cibo e h2o, riparo sicuro di leomund, resistere agli elementi utilizzare corde: animare corde valutare: è l'abilità migliore e va sempre maxata. (ok, concedetemene 2 di fesserie, va bene?) disarmare: dono allettante (se è quello l'inc che fa donare l'oggetto che si ha in mano) sbilanciare: sonno. (oltre ad essere a terra dorme pure, che vuoi di meglio?) spezzare: disintegrazione questo è quello che mi viene in mente. OT: Spoiler: Stavamo lavorando a un modo per riequilibrare le classi abili (rng, ldr, brd), conferendo loro utilizzi migliorati per le abilità. Ora se trovo i vecchi appunti e se interessa posso postare qualcosa. Diciamo che si tratterebbe di compiere azioni speciali, se si raggiungono CD elevate (o con un malus alla prova, in caso di prove contrapposte). es a caso: con valutare si può simulare un identificare, se si supera una cd di 30. oltre a questo, come ricordava silwith, bisognerebbe dare ai ladri la possibilità di difendersi dalle divinazioni, altrimenti le missioni di truffe rimangono infattibili.
  5. Non stiamo andando un bel po' sullo specifico quando il post era nato proprio per evitarlo? Detto questo, ecco la mia idea @fluttershy Le persone, non tutte almeno, non giocano qualcosa perché è forte, e se le persone non vogliono giocare chierico (prendo il tuo esempio) può anche essere dovuto al fatto che magari i chierici si dovrebbero comportare da chierici... Seguire un minimo la dottrina del loro dio, pregare, avere un BG in cui per la metà del loro tempo come minimo (almeno questo secondo la mia personale opinione) passano la vita a pregare prima di ricevere l'illuminazione divina. E questo non a tutti piace. Perché se si volesse seguire solo la regola "La classe X è forte allora giochiamo solo quella" D&D si trasformerebbe in un gioco dove l'unico scopo è quello di pompare in maniera assurda i propri personaggi per surclassare qualsiasi ostacolo gli venga posto davanti con uno schiocco di dita. Ma passiamo oltre la questione investigativa che spezzerebbe le gambe a metà dei giocatori che vogliono fare del PP... Credo che lo scopo del post sia dare a quanti giocano classi non incantatore ( e nello specifico ai guerrieri) qualcosa di più da fare in ogni turno di uno svogliato "Ok, attacco..." Tirare i dadi sbadigliando e chiedere al master "lo prendo questa volta?". Esperienza personale, nel mio gruppo c'è un guerriero che alla fine è arrivato a dire quando il master gli ha chiesto cosa voleva fare perché era il suo turno "attacco... tanto che altro vuoi che faccia?" Abbastanza deprimente a dire il vero. Quindi secondo me non è tanto una questione di dire "no quest'incantesimo non lo puoi usare" o starsi ad arrovellare il cervello sulla questione "i personaggi non incantatori fanno quello che i personaggi incantatori replicano con un incantesimo meglio o di più", o ancora ipotizzare situazioni in cui il mago sarebbe in difficoltà da solo ( che poi Fluttershy, il fatto che Trucco della corda abbia "DIECI maledetti minuti di cast" in cui "basta un goblin a rompere le palle e ciao slot" poco importa, perché a meno di non essere dementi, come minimo ti assicuri di avere dieci minuti di pace per lanciarlo no?), quanto di trovare un modo di far salire il tier delle classi non incantatore. Come fare ciò? Bella domanda. Premetto che quanto segue è quasi un delirio. Avete presente Sword Art online? Nella prima versione del gioco non esiste la magia. Non possono usare le manovre del Tob. Eppure con spade e affini fanno cose straordinarie. Secondo me è questo a cui si deve puntare. Rendere i Guerrieri qualcosa di più di un semplice "attacco-attacco-attacco-attacco" introducendo qualcosa di simile a quanto accade in SaO, carichi i colpi e fai partire le combo. Non saprei come realizzarlo, ma se non altro introdurrebbe qualcosa di diverso nella sequenza di colpo rendendo il Guerriero una classe in cui comunque un minimo bisogna ragionare per usarla
  6. Il piede di un tavolo rotto magari?
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