Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.
Diventa parte dello Staff DL.

Campioni della Community

Contenuto popolare

Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 11/04/2013 in tutte le aree

  1. Aaaahhh, il piacere di una comunità un pò più attiva Due considerazioni, prima di continuare sui commenti: il file che vedete è una bozza, quindi può subìre modifiche, e l'impaginazione è una di queste, assieme ai formati di font, foto e quant'altro: quello che mi piacerebbe è sapere che cosa ne pensate dal punto di vista dell'ulitità, se l'idea è piacevole e un minimo funzionale nella forma (così potrete concentrarvi più su commenti e consigli relativi al contenuto, ehhehe) Per quanto riguarda il pdf, le foto sono modificate con jasc paint 8, il file di testo è creato e convertito in pdf con (udite udite!) OpenOffice. Alcuni dei contenuti che inserirò e ho già inserito nel sourcebook saranno l'Antro della Sibilla Cumana, alcuni castelli sia campani che toscani di varie età e tipologie, l'altipiano del Lago Laceno, ovviamente le catacombe napoletane, alcune abbazie e luoghi religiosi in genere, e perfino uno splendido paese abbandonato, con tanto di avventura già preparata e giocata a Cthulhu. Il manuale si chiuderà con appendici riguardanti un bestiario, misticismo, magia e alchimia, e poi... vedremo! Avrei anche pensato ad una pubblicazione cartacea, previo fundraising con kickstarter o simili, ma questa è un'ipotesi un pò avanti nel tempo. Grazie per ora!
  2. "Un combattente orso può trasformarsi in un orso mentre è in preda all'ira o alla furia". Ogni volta che usi l'ira, diventi un orso, ottenendo tutti i benefici del mutaforma combattente.
  3. 1 punto
    Combo Qui riporto un po' di possibili combinazioni utili dentro e fuori al combattimento. Molte si basano su molte vestigi contemporaneamente, ma in realtà funzionano bene anche con meno.Movimento[Savnok]+evocare creatura: lineare: evocate un mostro e vi scambiate di posto con la capacità di Savnok. Dopo l'8° potete scambiarvi di posto con l'uccello di MalphusSkirmisherScout + [Paimon] + Derviscio e Campione di CorellonL: giusto per pompare ancora di più la Death danceAttacchi a contatto [Otiax] + [Malphas] + [Andromelius]: semplicemente attacchi furtivi a contatto e con portata. Magari aggiungendo anche un paio(3) di livelli di rodomonte..Cecchino[Triad] + [Paimon] + [Leraje] + [Haures]: Se volete stare lontano e sparare con il super-arco che avete trovato nell'ultimo tesoro: con un greatbow+tiro preciso,+4nascondersi,.+4alla des visione crepuscolare e ricochet shot si cecchina che è una bellezza. Aggiungete secondo il vostro gusto attacchi furtivi/immediati e un'immagine maggiore dietro cui potete nasconderviSpaccare le armi[Aym] + Bruto combattente: fate attenzione, questa è una build da Png. Quel danno raddoppiato allo spaccare fa male..molto male. E se ci aggiungiamo The triad e un Goliath warhammer diventa anche peggioDisarmare[Triad] + [Andras] + Flindbar = un disarmare gratuiro quando si tira un 17 nautrale o superiore, che non è maleBuffs alle caratteristiche[Andras] or [Paimon] + [Abysm]: fino a +8 a for o des(4 innominato e 4 potenziamento) per numero di round pari a livello di binder utilizzabile alcune volte al giorno.Anti-Non-mortiKas + Tenebrous + Acererak e/o Andras e/o Andromalius: Si possono fare colpi critici ai non morti e loro non possono farceli a loro volta. Si oltrepassa la loro RD, si possono controllare/scacciare, individuarli, nascondersi da loro, si è immuni a molte loro capacità.... Andras per punire e far critici più spesso, Andromalius per fargli ricordare quanto fa male l'attacco furtivo.Cavalleria pesante [Andras] + [Chupoclops] + [Eligor] + [Balam] +truppa d'assalto+improved Buckler defense: attacco completo dopo la carica+lancia da cavaliere pesante+cavalcatura+talenti vari a cavallo e vari altri bonus. Niente da aggiungereSpecialista di MetamagiaAnima Mage + Vestige Metamagic + incantesimi estesi+incantesimi persistenti + Improved Binding: incantesimi persistenti si prende tranquillamente al 9°livello e con una binder1/mago3/anima mage 6 potete rendere persistente DRACONIC POLYMORPH!Danno diretto [Geryon] + [Balam] + [Fogolar] + [Amon]: è danno assicurato in un modo o nell'altro. Attacco con sguardo e fulmini ad ogni round e il soffio infuocato ogni 5 round. Fogalor's Sadness è comodo visto che vorrete comunque essere in mezzo ai nemici per fare il massimo con lo sguardo. Se preferite, con Cabiri avete 3/gg una palla di fuoco con solo metà danni da fuocoCreazione di oggetti [Astaroth] + [Karsus]: ora non solo siete in grado di creare praticamente ogni possibile oggetto magico, ma anche di usarlo(cosa da non sottovalutare). Certo dovete comunque cercare qualcuno che vi lanci le opportune magie,Guaritore[Ashardalon] + [Buer] + [Arete] + Expel Vestige o Vestige Phylactery: Ashardalon vi dà 2pf temporanei per livello, quindi minimo 30 quando ottenete l'accesso a questa vestige. Giusto per essere lapalissiani, quando vi "slegate", questi se ne vanno, ma legandosi nuovamente a lui questi ritornano. Nel frattempo avete guarigione rapida 3, riduzioni del danno varie e altre capacità legae alla guarigione, diventando quindi una sorta di troll. Usate una bacchetta di scudo su altri sarete una pila di pf per il beneficiario delle vostre attenzioni.Il conoscitore[The Triad] + [Dantalion] + [Naberius] + [Desharis] + [Cabiri]: conoscenze bardiche pari al livello di Binder,+8 a tutte le prove di conoscenze e +5 da Call to mind, per un minimo di +23 a tutte le prove di conoscenze Usate Naberius per avere le conoscenze che vi servono al momento. Con Desharis avete ulteriori bonus a conoscenze locali, per un +29 totale. Stile "Sì, so la risposta! Anche se non so la domanda!" Cabiri è giusto "solo" per avere Divinazione ad ogni round.Battlefield Control[Halphax] + [Haures] + [Ashardalon]: la versione formato Binder del controllo del campo di battaglia. Paura ogni 5round, immagine maggiore ogni 5round e muri di ferro, imprigionare e una torre per riempire i buchi. Già che ci siamo aggiungiamo Tenebrous per fare un'aura di oscurita in cui tu vedi benone oppure Zagan e con le immagini creiamo un sacco di serpenti morti intorno ai nostri avversari per confinarli in un quadretto di 1,5mDiplomonster [Naberius] + Exemplar + Maresciallo: prova di diplomazioa come azione standard e la possibilità di prendere 10! potete multiclassare liberamente per ottenere altri bonus ma in tutta sincerità non avete bisogno di altro. Anche l'exemplar può essere eliminato se il vostro DM vi concede oggetti fatti ad hoc[The Triad] + [Naberius] + diplomazia massimizzata: al 10° si ha una prova automatica di 28+carisma. Ottimo anche perchè non avete avuto bisogno di investire nessun livello o talento solo per questo. Assasinio[Andras] + [Marchosias] + [Malphus]: state nascosti e usate la capacità di confondere per infastidire i vostri nemici, dopo 3 round attaccate uno dei poveracci e attivate subito dopo l'invisibilità di Malphus per tornare nascosti e ripetere. Cosa importante: a quanto pare per fare un attacco mortale avete bisogno di fare un attacco furtivo, quindi dovete prenderlo da qualche fonte[Acerak] + [Malphus] + [Chupoclops] + [Focolor]: paralizzate il nemico, mentre il poderaccio ha -4 ai ts. Il round dopo colpo di grazia e via sotto con il prossimo avversario. Avete bisogno di più vestigi, ma rispetto a Marchosias è molto più comodo: non dovete aspettare 3 round per l'attacco mortale e si possono usare assaltare, morso e fulmini mentre le altre capacità si ricaricano[Malphas] + [Andromelius] + [Marchosias]: Attacco furtivo e attacco improvviso. Niente di più lineare. Marchosias aggiunge solo un sacco di furtività e il colpo mortaleApripista[Chupoclops] + [Malphus]: in sostanza attivate invisibilità e andate in giro. Un round prima di finire l'invisibilità attivate Ethereal Watcher e non fate niente per 5 ruond, al termine dei quali diventate invisibili e tornate materiali. Voila! Siete invisibili finchè volete! Trucchi e consigli -il primo è solo per ricordarvi che il master ha sempre l'ultima parola: il manuale dice chiaramente che l'unico modo per togliervi una vestige è il talento Expel Vestige e si può sopprimere solo all'interno di un campo di antimagia. Ciò nonostante sul Perfetto sacerdote c'è una splendida classe di prestigio che si chiama "esorcista sacro" e il vostro dm potrebbe dichiarare che il Pact magic è una forma di possessione(anche se non lo è!)....serve aggiungere altro?- Ashardalon's Greed con pochi gradi un valutare e un po' di oggetti magici vi potrebbe far arrivare all'epica CD50 necessaria per identificare gli oggetti magici- La capacità Air Blast di Otiax conta come un attacco a contatto in mischia con portata 3m. Le regole non dicono che non si può usare l'attacco poderoso con questo(un po' come Wraithstrike+attacco poderoso). 2d6+BAB come danno non è male. Tenebrous può aggiungere 4d8 danni da freddo e combinandolo con Leap attack, truppa d'assalto, Chupoclops, e Andras con 16 di BAB i danni sono 2d6+4d8+32 a botta(4d6+4d8+64con un critico) sempre a 3m da voi.Anche questo per me puzza di imbroglio e da master non so se concederei una cosa del genere, ma chiedete al vostro DM, potrebbe essere benevolo/sciocco- Dahlver-Nar può essere un buon modo per far danni anche a quegli avversari intoccabili. Chiunque abbia una grossa RD o che sia incorporeo dovrebbe essere bersagliato da Shield self. Oh, e in più potete decidere voi se perdere il bonus destrezza alla CA, per farvi infilzare dal ladro del gruppo a ripetizione con i suoi attacchi furtivi- Knights of the Sacred Seal diventa un esterno al 5° come abilità soprannaturale. Se legate Karsus è il momento di usare una bacchetta di alterare se stessi! Non penso sia necessario aggiungere altro-Zangan è ottimo per affrontare avversari umanoidi:entrate in lotta con il maghetto(sperando che non abbia Libertà di movimento) e usate Aversion contro i picchiatori.- Perchè non far diventare un mostro vostro amico e farlo finire sul piano etereo per sempre? Con Eurinome tutti gli animali saranno amichevoli nei vostri confronti e poi la combo entra: andate sul piano etereo e poi scambiate postro con il vostro "nuovo alleato". O anche con suggestione di Naberius(al livello 14° o superiore).Oh, ricordate prima di "suggerire" al vostro avversario di spogliarsi: non vogliamo perdere il loot.-Parlando di Eurynome, avere animali sempre amichevoli è un bel modo per aumentare il proprio potere in combattimento. Convincete il vostro Druido/Ranger del gruppo a tenere alto Addestrare animali, e inziate ad addestrare ogni bestiolina che incontrate..possibilmente un gruppetto di Fleshrakers XD-il grosso problema di essere un Binder è non conoscere quel che si affronterà durante il giorno. Per ovviare al problema legatevi a The Triad, usate Call to Mind e conoscenze bardiche, poi Dantalion per avere dei grossi bonus alle prove di conoscenza. Infine con una spruzzatina di Naberius otterrete l'abilità conoscenze(locali), proprio del luogo in cui siete. Ecco che ora siete diventati il Kingpin della situazione. Saprete tutto quel che succede nel circondario e tutto quel che succederà almeno per un paio di giorni(chi sta pianificando qualcosa? È previsto qualcosa di importante in questi giorni?)- l'immagine maggiore di Haures non richiede concentrazione per mantenerla: l'effetto è come la magia ma dura un numero di round pari al livello di Binder. Quindi si può sfruttare molto meglio come controllo del campo di battaglia, non essendo costretti a non far niente a parte di concentrarsi.- Deeper Darkness di Tenebrous a differenza di altre forme di occultamento non dice "non puoi nasconderti con questo efferto". Si potrebbe sfruttare questa mancanza in molti modi(in sostanza sarebbe come la capacità di nascondersi in piena vista), anche se io come DM lo interpreterei come una dimenticanza e quindi non ne approverei lo sfruttamento- Badaboom! Ecco le Bloodlines!Ogni Bloodline maggiore, per RAW, aggiunge 3 livelli al vostro Livello di Binder. E il livello da binder vi permette di ottenere vestigi sempre più potenti e anche la CD delle vostre capacità!Aggiungete una classe di prestigio. Ora per ogni classe avete un aumento del livello di Binder: +3 per ogni classe! Un Binder 7, KoSS 5/Scion of dantalion 2/Tenebrous apostate1/ Apostate of the green Lady1/chierico 1/major Bloodline 3 avrà un livello di binder di .....31! e potrà comunque legarsi a 4 vestigi(anche se due sono obbligatorie)! E con Amon e Orthos abbiamo 31d6 danni a soffiata!Naturalmente, a meno che non sia altrettanto pazzo, non vi permetterà mai di fare una cosa del genereMassimizzare la CD di una Vestige CD =10+livello binder/2+bonus al carisma+altro10 di base+12(bonus al carisma: 18 di base+5per i livelli+6per oggetto magico+5tomo)+10 (livello 20/2)+1 (Soul Lens)+2 (Veil of Allure)+2 (abilità focalizzata)+2(sudden ability focus)+1(favored vestige focus)+1(Ipos's influence)+1(ipos's influence+favored vestige)=42in più aggiungiamo l'Aura of despair di Chupoclosp(-2ai ts degli avversari)l'aura of sadness di Focalor(-2ai ts degli avversari)nel caso di Marchosias aggiungiamo il pugnale dell'assassino per un totale di 43 alla CD e -4 ai ts dell'avversarioBeh,è tutto gente. Probabilmente in futuro aggiungerò la sezione Binder Epico.Se non vi bastano le vestigi su vari forum, come su quello della wizards o su giantitp, ce ne sono millemila.Inoltre Dario Nardi ha fatto due libri molto carini riguardanti il pact magic (e lì le vestigi arrivano fino al 9° livello!!): Secrets of pact magic e Villains of pact magic.Naturalmente sono aperto a consigli/critiche/giudizi...e con il vostro aiuto potrebbe nascere una guida migliore a questa classe bella e dannata
This leaderboard is set to Rome/GMT+01:00

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.