Felice di esserti stato d'aiuto, a proposito di Eberron e ambientazioni in generale stavo pensando di creare ex novo degli archetipi di alcune classi (o direttamente delle nuove classi) ad hoc. Se hai idee al riguardo suggerisci pure
Ti ringrazio Tamriel. Sullo spostare, mi affido a voi moderatori.
In precedenza l'articolo su cosa fosse l'E6 lo postai nella sezione generale. Ho pensato che in fin dei conti pur trattandosi del d20 si discosta sufficientemente dal D&D 3.x.
Um sul nome ti do ragione, alcune scelte devo ammettere non sono state le migliori (soprattutto con le classi psioniche).
Ma hey! mi occupo di video editing nella vita, faccio quel che posso
Hai suggerimenti al riguardo?
Il nome originale è Dead Eye, Pistolero preferirei evitarlo perché troppo legato ad un tema che non a tutti piace inserire nelle proprie campagne e tronca di netto l'idea che comprendere anche le balestre o armi simili, oltre alle pistole.
Esattamente, qualcuna più delle altre (vedi black rain).
Ahahah ok, ho in mente di farne uno prossimamente.
Quando vuoi, sempre disponibile a diffondere il verbo E6
All'inizio ho avuto anche io lo stesso pensiero. Poi riflettendo sono arrivato alla conclusione che queste sono a totale appannaggio del master. Il compendio non ha la pretesa di imporsi in una campagna. Si prende quello che serve. Guarda solo l'ingegnere, è una classe molto legata allo steampunk, in un ambientazione sul fantasy classico come grayhawke, immagino, non ci azzecca un bel niente.
Stesso discorso che si ha con, ad esempio, il duskblade. Leggendo sul PH2 viene descritto come una classe quasi esclusiva degli elfi. Io personalmente ho sempre saltato a pie pari i flavour text, adattando la classe o la cdp all'ambientazione e non viceversa.
L'archetipo per utilizzare armi da lancio è il ramponiere. Il tiratore scelto vuole concentrarsi totalmente su balestre e pistole. Credo (dico credo perché è una mia personale convinzione) che ci sia questa distinzione per i pochi talenti che questi due stili hanno l'uno rispetto all'altro.
Mi segno l'errore, tra formattazione, erroracci grammaticali e copia e incolla non modificati, temo ce ne siano un bel po sparsi. Appena ne si trovano a sufficienza edito in blocco. Onde evitare di rompere ogni secondo ad un moderatore