Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Campioni della Community

  1. Gorthar Bonecrasher

    Circolo degli Antichi
    1
    Punti
    459
    Messaggi
  2. LetBloodline

    Circolo degli Antichi
    1
    Punti
    1.371
    Messaggi
  3. Il Farao

    Ordine del Drago
    1
    Punti
    99
    Messaggi
  4. LudTW

    Circolo degli Antichi
    1
    Punti
    1.648
    Messaggi

Contenuto popolare

Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 02/11/2008 in tutte le aree

  1. Ciao a tutti.Sono nuovissimo e poco esperto di forum...cercherò di non fare casini.Ho da sempre la passione del disegno e mi diletto a dare un volto ai pg delle campagne di D&D a cui gioco. Ho visto che qui è pieno di artisti davvero bravi...spero di non fare la figura del pirlotto:-D Allego il mio monaco e ciò che è diventato in seguito ad uno scontro con un licantropo.Spero vi piacciano.Ciaooooo "] "]
  2. 1 punto
    Non mi sembra il più adatto se vuoi fare la guardia nera, che ne diresti di un diavolo?
  3. Onestamente in confronti che si vogliono fare 1 Vs 1 delle classi del tipo "guerriero contro paladino chi vince?" sono cavolate e non hanno NIENTE a che vedere con D&D Il paladino fa un po' tutto e se si dovesse fare un'avventura in solitaria sarebbe un'ottima scelta come il monaco, il punto è che D&D è fatto per giocare in GRUPPO. Giocare in GRUPPO non significa mettere assieme 4 pg che fanno tutto da soli e farli andare in giro, o almeno non per me perchè trovo un'avventura del genere degradante dato che sono molto attaccato alla collaborazione. Per me giocare in gruppo è avere il gruppo che collabora per poter fare al meglio tutto sopperendo ai reciproci punti deboli. Il gruppo ha bisogno di qualcuno che faccia molti danni, qualcuno che regga il botto in mischia, qualcuno che si occupi delle trappole, qualcuno che sia la faccia del gruppo, qualcuno che casti gli incantesimi necessari dando supporto, qualcuno che curi, ecc ecc ecc Ora, per un gruppo cosa fa meglio il paladino? O almeno al pari di altri? NULLA Il paladino è una classe tappabuchi per gruppi piccoli o mal assortiti
  4. Il calcolo non va fatto lineare ma esponenziale, per cui prendi i px di un mostro solo e li moltiplichi x2. Il problema di un mostro così è che è frustrante; se vuoi davvero il mostro imbattibile mettine uno di livello alto, elite (che è già una bella bestia da abbattere, fidati) o eventualmnete solo. 1) Un mostro elite + solo ha le difese di un mostro del suo livello più qualcosa, per i pg lo colpiranno con le normali percentuali di successo e vedendo che i loro colpi entrano non penseranno mai alla fuga. 2) La vera differenza sta negli attacchi (più ad area \ multipli e meno mazzate secche) e soprattutto nei punti ferita, in quanto un mostro così ha circa 10 volte i pf di un mostro normale... significa che uno di 5 liv ne ha circa 700 (?!?) ovvero un'esagerazione (Orcus ne ha 1500... ed è un solo di 33°) per cui lo scontro dura tra le due e le tre settimane risultando tutto fuorchè divertente... i pg continuano a colpirlo e questo non batte ciglio, col risultato che i poteri finiscono presto (da entrambe le parti, anche se il mostro col recharge avrà sempre un asso nella manica) e poi si va di tiro di dadi sui poteri a volontà e basta. 3) le classi che si basano molto sugli status (warlock e mago su tutte) si trovano un mostro che supera i ts al 3 (+5 per il solo e +2 per l'elite), per cui non hanno praticamente speranza che i loro poteri perdurino, cosa che li fa sentire impotenti e diventa noiosa. Ti conviene metterci un mostro di livello più elevato in modo che i pg, vedendo che anche con buoni tiri non riescono a colpirlo cercheranno soluzioni alternative, anche se ti sconsiglio di usare il mostro impossibile di fronte a cui l'unica soluzione è la fuga, a meno che non sia palese (es un drago antico che vola su una città gli fa capire subito che è ora di cambiare aria), altrimenti i pg si sentiranno protagonisti di un libro e non di un gioco di ruolo in cui non hanno possibilità di "fare" il mondo, ma solo di seguire un cammino predeterminato. Mettici lo scontro difficile ma in cui, giocando bene e usando i poteri giusti, c'è la possibilità di farcela (tipo un incontro di grado +4), viene decisamente più divertente.
  5. Per celebrare questa giornata, e in particolare quello che sarà questa serata/nottata, una gran canzone per tutti: HALLOWEEN Helloween Masquerade, masquerade Grab your mask and dont be late Get out get out well disguised Heat and fever in the air tonight Meet the others at the store, Knock on other peoples door Trick or treat they have the choice, Little ghosts are makin lotsa noise But watch out. . .beware--listen. . .take care In the streets on halloween Theres something going on No way to escape the power unknown In the streets on halloween The spirits will arise Make your choice, its hell or paradise Ah--its halloween Ah--its halloween. . .tonight! Someones sitting in a field, Never giving yield Sitting there with gleaming eyes, Waiting for big pumpkin to arise Bad luck if you get a stone, Like the good old charlie brown You think linus could be right The kids will say its just a stupid lie But watch out. . .beware--listen. . .take care In the streets on halloween Theres something going on No way to escape the power unknown In the streets on halloween The spirits will arise Make your choice, its hell or paradise Ah--its halloween Ah--its halloween. . .tonight! Listen now--we are calling you. . . And there is magic in the air Magic in the air. . .on halloween Black is the night full of fright Youll be missing the day What will be here very soon Changing your way A knock at your door Is it real or is it a dream On trembling legs you open the door And you scream. . . .on halloween Darkness Where am I now Is there anybody out there What has happened Am I in heaven Or is it hell I can see a light comin Its comin nearer Its shining Its shining so bright Its shining on me I am the one, dooms in my hands Now make your choice, Redeemed or enslaved Ill show you passion and glory He is the snake Ill give you power and abundance Hes the corrupter of man Save me from the evil one Give me strength to carry on I will fight for all mankinds Deliverance and peace of mind But watch out. . .beware--listen. . .take care In the streets on halloween Theres something going on No way to escape the power unknown In the streets on halloween The spirits will arise Make your choice, its hell or paradise Ah--its halloween Ah--its halloween. . .tonight! Yeah, its halloween Yeah, its halloween. . .tonight
  6. Per la parte marina il manuale "Stormwrack" è d'obbligo. Per le armature nulla di più complicato della cotta di maglia e per le armi rimarrei su quelle a una mano utilizzando come uniche due mani disponibili ascia e mazza (il concetto dello spadone è più tardo). Elimina le armi dal sapore "orientale" (siangham, kama, katar, kukri ecc..) o eccessivamento al di là del più che alto medioevo (via gli stocchi). Classi: via monaci, maghi, stregoni ecc... Se proprio devi mettere classi magiche punterei sul bardo (molto importante nelle culture nordiche/celtiche e non solo) e personalizzerei il druido per farlo arrivare a sciamano (o a un concetto più storico di druido anche se li si è più in area celtica che vichinga). Guerrieri e barbari ok, ranger pure ma dovresti epurare incantesimi e compagni animali. Chierici non ne parliamo nemmeno. Saranno necessarie un bel po' di varianti: potresti considerare dei bonus alla CA derivati da classe e livello per ovviare alla mancanza di armature pesanti. I PF richiederanno molto lavoro. Opzione semplicistica per rendere conto delle ferite che si aggravano: dividi il numero di pf in 5 tranches. Ogni volta che il pg subisce danni sufficenti per portarlo da una tranche all'altro subisce un malus di +1 cumulativo a tutte le azioni per la debilitazione. Per ora passo la mano. Appena mi viene in mente altro aggiungo. Ciao
  7. Eh, i draghi... io me li immagino più felini rettiloidi, cioé, mi immagino corpo e movenze da felino (tipo tigre o leopardo) con delle belle alozze e un bel collo lungo in aggiunta... per la testa la cosa migliore da fare è procurarsi un po' di immagini di rettili vari, soprattutto dinosauri, ma anche varani e coccodrilli, tartarughe, serpenti... anche i pesci abissali possono tornare molto utili, oltre agli uccelli rapaci,che possono tornare utili sia per le zampe sia per le teste... per quanto riguarda l'iguana, io avrei delle perplessità, in effetti è un rettile piuttosto goffo, un po' lontano dalla mia idea di drago, uno simile lo trovi ne " Sigfrido - La saga dei Nibelunghi", a me non è piaciuto molto, ma è solo un'opinione personale Spero di essere stato utile!
  8. Ciao, Beh, che dire. Ti ringrazio per il bel feedback... Approccio limpido e dinamico a tecniche di gioco diverse. Non avevo ancora ricevuto questo commento, ma credo che si avvicini molto bene ad uno degli obiettivi che Levity si pone. Grazie. Rob
This leaderboard is set to Rome/GMT+01:00

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.