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rgrassi

Circolo degli Antichi
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  1. Buongiorno a tutti. Vi segnalo il nuovo minisito di Magia e Acciaio, in cui trovate, comodamente in una pagina, tutto il materiale disponibile. Enjoy! http://www.levity-rpg.net/magiaeacciaio/ Rob
  2. Magia e Acciaio è disponibile in download! http://www.levity-rpg.net/it/?page_id=3497
  3. Breve aggiornamento. Il manuale di Magia e Acciaio è in fase di stesura finale dopo la review completata all'inizio di questo mese. Nel giro di un mesetto dovrebbe vedere la luce. Rob
  4. Magia e Acciaio versione 0.6 rilasciata. http://www.levity-rpg.net/it/?page_id=3497 Nell'immagine vedete il prototipo che sarà presentato a Play Modena. Rob
  5. Versione 0.5 pubblicata. http://www.levity-rpg.net/it/?p=3717
  6. Magia e Acciaio. In Creative Commons. Ciao, Rob
  7. Buongiorno e ciao a tutti. Vi scrivo per segnalarvi e mettere a disposizione di chi voglia utilizzarlo il mio nuovo sistema per il gioco di ruolo che si chiama "Magia e Acciaio". È un sistema generico, semplice e flessibile che semplicemente, accoppiato alla vostra ambientazione, vi consentirà di poter giocare di ruolo nel vostro mondo preferito senza troppi sforzi. Il link alla discussione in questo forum è il seguente. Il manuale di gioco si legge in 20 minuti. Se siete interessati scrivetemi pure. Grazie, Roberto
  8. Ciao Hero81. In tutte le meccaniche di tiro bisogna verificare quanti dadi al massimo lanciano (o possono lanciare) sia i giocatori che il Master. Per i giocatori il numero massimo che possono lanciare dipende dal valore della skill. Supponiamo che sia "6 dadi". Il Master, invece, non può lanciare un numero di dadi superiore al livello di difficoltà dell'avventura. Supponiamo che sia una avventura di livello 4 (quindi, massimo "4 dadi"). Riguardo il "Tiro Sicuro" ed il "Tiro Incerto" la grande differenza è che il Tiro Sicuro garantisce che il risultato positivo per i giocatori sia raggiunto indipendentemente dal fattore "fortuna" e quello Incerto invece no, anzi è tendenzialmente sfavorevole. In questo senso, non ha collegamento diretto con il livello dei personaggi. Se i giocatori hanno I gettoni per comprare il tiro sicuro e non vogliono 'soffrire', compreranno il tiro sicuro, sia che i personaggi siano 'di basso livello' sia che siano 'di alto livello'. In ogni caso è vero che, all'aumentare del numero di dadi (e quindi del livello dei personaggi e delle difficoltà delle avventure) i risultati si clusterizzeranno (sia del Tiro Incerto che di quello sicuro) sui valori centrali (cioè "alcuni dadi dei giocatori battono i dadi del master"). Per evitare questo effetto ci sono due modi (ancora non esplicitati nelle regole. E' l'ultima regola mancante e ci sto pensando ancora a come risolverla): Quella che mi piace di più. I giocatori o il Master decidono, prima di lanciare, se spenderanno gettoni (e quanti) per poter modificare il risultato. In ogni caso, TUTTI i gettoni andranno messi al centro della plancia dopo il lancio, indipendentemente dal risultato dei dadi. Quella che mi piace di meno. I giocatori ed il Master dichiarano PRIMA DI LANCIARE ed in sincrono il numero di dadi che lanceranno. I giocatori o il Master potrebbero avere l'interesse comunque a perdere (perchè così la controparte non si ricarica di gettoni). Venerdì prossimo tengo un hangout in cui presento il gioco agli interessati. Se vuoi possiamo vederci lì. Rob
  9. Ciao hero81. Grazie per i commenti . Rispondo appena possibile. Rob
  10. Ciao Hero81. Il risultato "Riesci" non è possibile nel Tiro Incerto perchè la meccanica del Tiro Incerto è quella che deve spingere I giocatori a comprare Tiri Sicuri e vogliono riuscire snza aver patemi d'animo. E quindi spendere. Rob
  11. Vi segnalo la disponibilità del nuovo framework fantasy "Magia e Acciaio" disponibile in Creative Commons. E' basato su Levity e consente di giocare in modo nuovo le care vecchie avventure di una volta. http://www.levity-rpg.net/it/?page_id=3497 Il forum dedicato per eventuali domande / dubbi è qui. http://www.levity-rpg.net/it/?page_id=216&mingleforumaction=viewforum&f=31.0 Saranno progressivamente portate ambientazioni belle e interessanti. La prima, Aumyr, è già disponibile. http://www.levity-rpg.net/it/?page_id=3503 Una prima avventura è disponibile qui: http://www.levity-rpg.net/it/?page_id=3501 Il framework è facilmente adattabile alle vostre esigenze e potete facilmente portare vostre ambientazioni ed avventure. Insomma, la domanda, cosa posso usare con preparazione "zero" per passare una serata di gdr, ha trovato, forse, una risposta. Ciao, Rob
  12. Al di fuori della plancia ci sono le schede (minimali) dei personaggi e i token dei giocatori. Cmq appena raggiungiamo il numero di giocatori manderò la draft della procedura di gioco.
  13. Ok, grazie Altri due giocatori e partiamo. Il mio obiettivo è mostrare la flessibilità e semplicità del sistema, insieme alla possibilità di poter usare avventure pronte. In poche parole, potete giocare velocemente anche senza dover preparare nulla di particolare, anche con giocatori neofiti. Rob
  14. Ah, se può servire. Dimenticate background e manuali di ambientazione. Li creeremo insieme, se servono. Preparazione zero.
  15. Ciao a tutti. Cerco giocatori per un PbF beta-test del modulo fantasy "Magia & Acciaio", basato sul framework di Levity. Il gioco avrà token e semplici schede. La procedura è intuitiva e flessibile per poter consentire modi di giocare diversi sulla base di come desidera il gruppo. Il Narratore può avere un controllo variabile sugli eventi, se lo desidera, ed anche i giocatori hanno la facoltà di poter determinare quello che accade sulla base delle loro skill e della loro possibilità di poter "acquistare" tiri con esito sicuro. Non è necessaria alcuna preparazione e i tempi di gioco sono molto rilassati. E' pensato proprio per chi vuole dannatamente giocare ma non ha tempo per leggere tomi e tomi. Si, proprio per te, che hai tonnellate di manuali mai aperti e vuoi sentire di nuovo il "brivido" di giocare senza preoccuparti di studiare per mesi prima di farlo. Vi mostro la plancia di gioco. http://www.levity-rpg.net/it/wp-content/uploads/2013/10/MEA-Plancia.png Rob
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