Vai al contenuto

accumulo di talenti


Mad Pierrot

Messaggio consigliato

Ho cercato già all'interno del forum , ma non ho trovato niente :banghead:

La mia domanda è : quando un guerriero prende arma focalizzata e poi arma focalizzata superiore si applicano tutti e due dando un bonus totale di +3 o solo il superiore che sarebbe di +2.

La stessa questione si applica anche a arma specializzata.

Il dubbio mi è venuto visto che in incantesimi focalizzati e focalizzati superiore c'è scritto espressamente che i due bonus si sommano .

Grazie per la vostra attenzione :bye::bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Ho cercato già all'interno del forum , ma non ho trovato niente :banghead:

La mia domanda è : quando un guerriero prende arma focalizzata e poi arma focalizzata superiore si applicano tutti e due dando un bonus totale di +3 o solo il superiore che sarebbe di +2.

La stessa questione si applica anche a arma specializzata.

Il dubbio mi è venuto visto che in incantesimi focalizzati e focalizzati superiore c'è scritto espressamente che i due bonus si sommano .

Grazie per la vostra attenzione :bye::bye:

Greater Weapon Focus [General]

Choose one type of weapon for which you have already selected Weapon Focus. You can also choose unarmed strike or grapple as your weapon for purposes of this feat.

Prerequisites

Proficiency with selected weapon, Weapon Focus with selected weapon, fighter level 8th.

Benefit

You gain a +1 bonus on all attack rolls you make using the selected weapon. This bonus stacks with other bonuses on attack rolls, including the one from Weapon Focus (see below).

Il testo corretto in realtà è identico... Non so come fosse sul manuale del giocatore in italiano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho cercato già all'interno del forum , ma non ho trovato niente :banghead:

La mia domanda è : quando un guerriero prende arma focalizzata e poi arma focalizzata superiore si applicano tutti e due dando un bonus totale di +3 o solo il superiore che sarebbe di +2.

La stessa questione si applica anche a arma specializzata.

Il dubbio mi è venuto visto che in incantesimi focalizzati e focalizzati superiore c'è scritto espressamente che i due bonus si sommano .

Grazie per la vostra attenzione :bye::bye:

vale il piu' alto, anche se è una domanda strana, mi ricordo che nel testo veniva spiegato chiaramente.

Link al commento
Condividi su altri siti

sI si puoi sommarli.........E' scritto nella descrizione del talento.......+2 al Txc....

il dubbio è perfettamente giustificabile.... nella descrizione dice che hai +1 al TXC con arma focalizzata superiore che si puo' sommare con altri bonus compreso quello di arma focalizzata.

nella descrizione della tabella riassuntiva invece parla di aggiungere +2 (intendendo che è la somma tra arma focalizzata e arma focalizzata superiore visto che il primo è prerequisito del secondo) solo che non specificando che è sottinteso che sia già sommato lascia spazio al dubbio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi state facendo un macello per una questione già risolta col post di iKaR...

Una volta per tutte:

ARMA FOCALIZZATA [GENERALE]

[...]

Beneficio : Il personaggio ottiene tin bonus di +1 a tutti i tiri per colpire effettuati impugnando l'arma prescelta.

ARMA FOCALIZZATA SUPERIORE [GENERALE]

[...]

Beneficio: Il personaggio ottiene un bonus di +1 a tutti i tiri per colpire effettuati impugnando l'arma prescelta . Questo bonus è cumulabile con gli altri bonus al tiro per colpire, compreso quello derivante da Arma Focalizzata (vedi sopra).

E se non fosse ancora chiaro

Con arma focalizzata si ha +1 al TPC

Con arma focalizzata superiore si ha un +1 al TPC che si cumula al precedente, per un totale di pensate un po', 1+1=2

Chiaro? ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...