Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

Pubblicato

Oggi in fumetteria (per la verità anche la volta scorsa) ho visto questo manga..

Mi sono informato e ho saputo che c'è anche un film

Qualcuno l'ha letto? O ha visto il film?

Uno dei fumetti parlava di una serie animata, qualcuno ne sa qualcosa?

In generale com'è? Vale la pena di prendere i due manga?

• Risposte 13
  • Visualizzazioni 3,7k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Oggi in fumetteria (per la verità anche la volta scorsa) ho visto questo manga..

Mi sono informato e ho saputo che c'è anche un film

Qualcuno l'ha letto? O ha visto il film?

Uno dei fumetti parlava di una serie animata, qualcuno ne sa qualcosa?

In generale com'è? Vale la pena di prendere i due manga?

Per quello che riguarda l'Oav è godibile, anche se manca di una vera fine, se non leggi tra le righe, mentre il manga realizzato in due volumi, perde punti rispetto all'oav ma spiega qualcosina in più e non sono proprio la stessa storia, mentre il manga in volume unico riprende in pieno l'oav, che come dicevo sopra non è male. :bye:

se lo trovi ancora consiglio l'oav realizzato a livello amatoriale "con i sottotitoli" per capirci, sempre se non siano stati acquistati anche i diritti del film. :bye:

De "La ragazza che saltava nel tempo" esiste un fumetto in due volumi e un fumetto volume unico tratto dal film.

Il primo è discreto, un po' incasinato, disegni carini ma niente di speciale.

Il secondo è praticamente la trasposizione (un po' riassunta) dell'anime.

Il film è già uscito in italiano. L'animazione è veramente notevole, colori accessi e il doppiaggio è abbastanza buono.

A livello di trama mi è piaciuto molto, ben sviluppate le varie scene e l'intreccio, anche se lascia molti punti aperti, soprattutto la fine è molto da interpretare.

In conclusione il film vale la pena di essere visto, il primo fumetto puoi anche evitarlo e il secondo fumetto è piacevole ma inferiore rispetto al film.

:bye:

EDIT: Non ho mai sentito di una serie animata oltre al film.

• Autore

Ho pensato a una serie animata perché sul fumetto unico diceva "tratto dall'anime"...

Allora cercherò il film, e se mi piacerà anche il fumetto ;-)

• 1 mese dopo...

urca me lo sono perso!!qualcuno sa darmi più, tipo chi lo pubblica prezzo, e se soprattutto vale la pena ordinarlo?^^

• Autore

chi pubblica non so, il prezzo mi pare forse intorno ai 4€ a volume...almeno da me

Bhè...io ho visto il film. Davvero carino. Come al solito è un po' paradossale e non spiega bene fino in fondo...però è piuttosto apprezzabile e fornisce diversi spunti interessanti.

(Per Klunk: il Viga ce l'ha ;-))

urca me lo sono perso!!qualcuno sa darmi più, tipo chi lo pubblica prezzo, e se soprattutto vale la pena ordinarlo?^^

Il manga mi sembra lo pubblichi la Panini nella branca "Planet Manga"

• 2 settimane dopo...

Spettacolare. I disegni sono curatissimi, ai livelli della Ghibli di "Princess Mononoke" e l'insieme è visivamente spettacolare. I personaggi sono caratterizzati molto bene e la storia è avvincente.

Se riuscite a procurarvelo guardatelo perchè merita veramente molto. Soprattutto la scena nella quale si ferma il tempo.

Sotto la trama:

Spoiler:  
Makoto Konno è una studentessa delle superiori che un giorno inciampa nel laboratorio di scienze e per sbaglio urta un congegno per il viaggio nel tempo. Dopo questo avvenimento scopre che se compie un salto abbastanza lungo riesce a tornare indietro nel tempo ad un momento a scelta della sua vita.

Makoto inizia quindi ad utilizzare questo potere per risolvere problematiche della sua vita o semplicemente per divertirsi. Ma a questo punto scopre che ogni sua azione va ad influire sugli eventi quasi sempre in modo catastrofico e viene costretta ripetutamente ad usare il suo potere per porre rimedio a situazioni problematiche che lei stessa ha causato...

ho comprato il confantto e visto il dvd, molto bello , il ritmo di narrazzione e semplicemente fantastico................ma la fine è una fine? non sto scherzando per chi l'ha visto mi dica il suo parere perchè mi ha convinto solo in parte ( la fine) magari non ho capito qualcosa.

• 5 settimane dopo...

Alla fine sono riuscito a vederlo. Mi è piaciuto molto e sono di quei film che danno da pensare e si prestano a diverse interpretazioni, proprio come piace a me.

Spoiler:  
Secondo voi, la "zia strega" (o come è stato tradotto in italiano, non so) è davvero sua zia?
  • 2 settimane dopo...

l'ho trovato in due edizioni il manga: 2 volumi classico, e un volume unico in cui pare sia l'adattamento dal film, non ben capito. ho preso comuqnue i due volumi e letto il primo...un po confusionario per ora, non trovate?

• 5 settimane dopo...

Io ho letto il volume unico e sinceramente non mi è piaciuto granchè ... Troppo incasinato

Spoiler:  
alla fine non ho capito nemmeno se la ragazzina del prologo e dell'epilogo era la zia mah

cmq se vi interessa lo vendo XD

• 2 mesi dopo...

a me non è piaciuto molto;ti mette confusione!