Jump to content

Druido vs Necromante


Valak

Recommended Posts

Premessa: io sono un druido puro e nel mio gruppo c'è un mago necromante.

Problema: benchè malvagio sono pur sempre un druido, con il suo attaccamento al ciclo vitale, annessi e connessi.

Domanda: come vi comportereste voi nei confronti del suddetto mago? Contate che è anche di 2 livelli superiore, quindi l'ipotesi screziarlo o sfregiarlo non è praticabile :P

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 10
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

Abbiamo avuto lo stesso problema nella nostra campagna, dove io gioco un druido e un amico gioca un puro necromante, solo siamo di pari livello. Alla fine abbiamo raggiunto un accordo: niente non morti., se il negromante non avesse accettato il mio druido probabilmente se ne sarebbe andato per la sua strada.

Link to comment
Share on other sites

effettivamente la soluzione proposta da Wazabo sembra essere la migliore. D;altronde se il pg necromante si comporta in maniera "druidicamente" accettabile, la convivenza all'interno del gruppo ci puo' stare.

Ma tieni a mente che alla fine dipende da come voi giocate i vostri personaggi:il necromante potrebbe infatti agire di nascosto, magari creando non morti all'insaputa del druido.oppure il tuo druido, per come lo interpreti tu, potrebbe essere sempre in contrasto con l'altro personaggio

Link to comment
Share on other sites

Nonostante se ne scordi spesso in combattimento, usa almeno uno scheletro come guardia del corpo. Secondo voi ci potrebbe stare un patto tipo: puoi tenere lo stesso scheletro non più di un tot ore poi devi "lasciarlo andare"? O è un pò forzato?

Il mio personaggio è molto legato alla natura, troppe volte ho rischiato la vita per salvare il mio lupetto...

Esempio: il mago teletrasporta tutti via ma siamo troppi quindi o resto io o resta il lupo... e mi è toccato fare una fuga rocambolesca sotto forma di aquila!!!

... ma lui è molto legato ai non morti...:banghead:

Link to comment
Share on other sites

Io lascerei il gruppo. Ero pronto a farlo perchè era stato evocato uno scheletro durante un combattimento. Figuriamoci se dovessi sopportarne uno di fianco sempre.

Oppure, prima lo avvisi, poi al primo combattimento, distruggi lo scheletro del negromante e vediamo come finisce. Al massimo muori.

Di che allineamento sei?

Link to comment
Share on other sites

aldila' dell'allineamento, un druido non puo tollerare un non morto,in quanto essere innaturale eabominevole agli occhi di un guardiano della natura:un non morto infrange le regole naturali della vita e della morte. Io prevedo uno scontro aperto tra il tuo pg e quello del tuo amico.Se anche i tuoi compagni sono d'accordo con te, potreste soverchiare il necromante e i suoi servi.

Link to comment
Share on other sites

Non sono tanto d'accordo, devo dire.

Almeno che non vi dia fastidio cercare di accoparvi a vicenda.

L'alternativa "trovare un modo di giocare insieme", è sempre migliore.

Se è questo che volete fare.

è un Gioco di Ruolo. Il Ruolo è importante, ma lo è anche il Gioco.

Quindi magari fate una discussione fuori ruolo prima, per cercare di capire se è possibile raggiungere un intesa. Se si, ruolate la facenda. ;-)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...