Vai al contenuto

Il Judge risponde... ancora!


Dargon

Messaggio consigliato

Eiden

Potresti spiegarti meglio che non ho capito?

Il giocatore 1 controlla eye of the storm. Lo stesso gioicatore lancia Fulmine: questo viene esiliato da eye of the storm (e quindi non si risolve). Il giocatore 1 può però copiarlo e il fulmine avrà normalmente effetto. Il turno dopo lo stesso giocatore poi lancia un Incenerire: qusto viene esiliato e il giocatore 1 copia sia fulmine che incenerire. Prima che si risolvano il giocatore 2 gioca Memory laps: questo viene esiliato e il giocatore 2 ha la possibilità di copiare fulmine, incenerire e memory lapse (per neutralizzare ad esempio la copia del fulmine controllata dal g1). La pila (in ordine di risoluzione delle magie) è la seguente:

fulmine (g2)

incenerire (g2)

memory lapse (g2) che bersaglia fulmine(g1)

incenerire (g1)

fulmine (g1)

Una volta che la pila si svuota il fulmine(g1) sarà neutralizzato da memory lapse(g2). la mia domanda è: il fulmine così neutralizzato (e che attualmente si trova nella zona d'esilio) torna in cima al grimorio del g1? E se si, la prossima volta che verrà lanciata un'altra stregoneria o istantaneo, il fulmine potrà essere copiato?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ok ora è chiaro, il problema è di semplice soluzione quella che tu neutralizzi è una copia (simile per funzionamento ad una pedina) quindi il secondo effetto non viene usato e si continua normalmente a giocare, la copia non può essere messa in cima al mazzo, o meglio arrivandoci svanisce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Approfitto per ringraziare Eiden degli ultimi chiarimenti, e nel frattempo pongo due dubbi che mi sono sorti mentre giocavo con il mio affinity...

1) Ho un operaio elettrofuso che equipaggio con una morsa cerebrale, la sua costituzione scende a 0 e dovrebbe andare al cimitero: ho la possibilità di sacrificarlo prima che vada al cimitero per poter attivare un'altra abilità (es. ravager) e contemporaneamente pescare le due carte dalla morsa?

2) Ravager va al cimitero e passo i suoi segnalini +1/+1 sul nexus dei lampidotteri che è una creatura; nel momento in cui il nexus torna ad essere solo una terra, perde i suoi segnalini +1/+1? Il dubbio mi deriva dal fatto che, per quanto ne so, non esiste alcuna regola che vieti a un permanente non creatura di avere su di se dei segnalini +1/+1...

Grazie in anticipo per la disponibilità!!

Link al commento
Condividi su altri siti

No, visto che Linvala impedisce di giocare le abilità attivate delle creature, mentre velo è un'abilità statica, cioè che non entra in pila ed è sempre attiva. Per riconoscere le abilità attivate, sono quelle che presentano un costo di attivazione (non per forza un costo di mana) seguito dai due punti e poi dall'effetto dell'abilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate a tutti,cercando su internet,chiedendo ad amici,ho avuto un poaio di discussioni su delle regole semplice e banali e fondamentali per magic.vorrei sapere qualè il minimo di carte che si devono avere in un mazzo?ed è previsto anche un minimo di terre base?(e se è quante ne devono essere?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è la prima regola da sapere! Ti consiglio altamente di cercare sul sito ufficiale di Magic la guida scaricabile in formato Pdf con tutte le regole basi. Comunque il minimo di carte nel mazzo è di 60 per i formati T1, T1.5, EXT e T2 e di 40 per i Saled deck e i Draft, ma normalmente quando si parla di mazzo si parla di un mazzo di 60 carte!

Il Side deve essere per forza di 15 carte (ne una di più ne una di meno), mentre non c'è limite di carte terre basi (puoi anche non metterne).

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Con 30 vite non credo esiste, le uniche carte che nominano le 30 vite sono Rune-Tail, Kitsune Ascendant e la nuova Serra Ascendant.

Forse parli di Test of Endurance, ma dice 50 vite, mentre la creatura di Zendikar, il Felidar Sovereign dice 40.

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

La “regola Leggendaria”

Prima dell'uscita di questa espansione esisteva il tipo di creatura “Leggenda”, se un giocatore metteva in gioco una Leggenda quando ne era già presente un'altra con lo stesso nome, quella giocata per seconda finiva direttamente nel cimitero. Questo perché le Leggende rappresentamo personaggi particolari della storia, e sarebbe assurdo che ce ne siano due uguali contemporaneamente in gioco. Anche gli artefatti potevano essere leggendari. Le nuove regole invece aboliscono il vecchio tipo di creatura, e instaurano il supertipo “Leggendario”, quindi le vecchie Creatura – Leggenda diventano Creature Leggendarie con i loro tipi di creatura precedenti. Inoltre se in un qualsiasi momento due creature leggendarie con lo stesso nome sono in gioco contemporaneamente, entrambe finiscono nei cimiteri dei proprietari. La stessa cosa vale per qualsiasi altro permanente leggendario (i permanenti sono le carte che rimangono in gioco).

Link al commento
Condividi su altri siti

predo questa carta come esempio:sachi figlia di seshiro: tappandola aggiungi 2foreste alla tua riserva di mana.le foreste le devo mettere dalla mano o le posso prendere dal mazzo?

No non aggiungi due foreste ma due mana verdi che sono diversi... quando tappi una terra aggiungi un mana di quel colore e più o meno l'effetto della carta da te presa in esempio... quindi le terre in campo massimo una a turno.

Link al commento
Condividi su altri siti

predo questa carta come esempio:sachi figlia di seshiro: tappandola aggiungi 2foreste alla tua riserva di mana.le foreste le devo mettere dalla mano o le posso prendere dal mazzo?

Ti rispondo con un Auto Quote:

Questa è la prima regola da sapere! Ti consiglio altamente di cercare sul sito ufficiale di Magic la guida scaricabile in formato Pdf con tutte le regole basi.

Questa è la seconda regola da sapere! Ti riconsiglio quello che ho scritto sopra, perché sei altamente fuori strada!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

salve,scusate...mi spiegate che utlità può avere nel mono di magic la carta:alghe prolifere?

Potresti gentilmente riformulare la frase visto che così potrebbe intendere una miriade di cose...

Comunque le alghe sono un'ottima carta da side, se sei abituato ad incontrare spesso mono B, ovviamente in un'ottica For Fun.

Però anch'io come Ren! ti rinnovo l'invito a cercarti e leggerti le regole base del gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sono letto il regolamento ma un paio di cosine non mi sono chiare.quando si parla di eccesso di mana ad esempio.il mana non resta in eterno nella tua riserva di mana.alla fine di ogni fase perdi tutto il mana che non hai speso e perdi 1punto vita per per ogni mana perso in questo modo.ma se io esempio:5terre sul terreno,e e ne lascia stappate alcune non dovrei perdere niente.o forse si riferisce a quelle carte (terre non base o mostri)che tappandole attingono del mana)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...