Vai al contenuto

Percepire Intenzioni... e se dico la verità?


Gilgamesh Selfeiron

Messaggio consigliato

Dubbio che mi assale da anni ormai.

Se un mio PNG dice la verità...e il mio gruppo diffidente fa un tiro di percepire intenzioni...che devo fare?e come mi devo comportare?

Se non tiro niente capiscono che è la verità!allora devo tirare ?se si raggirare?Ma come funziona se uno dice la verità a raggirare?

Insomma spero che abbiate capito!soluzioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 12
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

e se uno dicesse la verità ma la situazione è cosi inverosimile che i pg proprio non ci credono?

e se uno fosse cosi poco carismatico che anche dicendo la verità sembra che dica una bugia (balbettano,facendo della pause,corregendosi ecc..)

Che c'entra come lo dice? Il risultato è comunque che hai PG sembra stia dicendo il vero...

Se i PG non vogliono crederci ancora, peggio per loro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se uno non sta bluffando per capire se sia sincero o meno basta [salvo aggiustamenti del master] superare una prova CD 20...

Hunch

This use of the skill involves making a gut assessment of the social situation. You can get the feeling from another’s behavior that something is wrong, such as when you’re talking to an impostor. Alternatively, you can get the feeling that someone is trustworthy.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io quando ho dei dubbi come giocatore prima torturo sotto diversi incantesimi di verità con ogni tipo di domande e poi uccido e parlo con i morti (incantesimo da chierico) controllando che la versionesia quella giusta..... ma io sono cattivo o_o

Cmq nn si usa bluf ma diplomazia la prova funziona così se lui cerca di ingannare allora bluf contro percepire intenzioni se lui dice la verità allora diplomazia vs percepire intenzioni o vs diplomazia in base alle situazioni....

Normalmente per una cosa assurda ci sono dei forti malus per una molto realistica quasi scontata ci sono dei forti bonus roba che un png di 1 lv da popolano nn possa convincere un esperto di 10 lv con il massimo dei grado (tipo iun magistrato) che suo figlio di 5 anni ha ucciso prima la moglio e il bestiame del vicino e poi colto dal rimorso si è tolto la vita impiccandosi dal granaio alto 12 metri... ma neanche se dice che il figlio si è sbucciato il ginocchio giocando fuori in cortile può essere sempre preso per pedofilo bugiardo (la cosa è verosimile e senza sospetti nn ci sono motivi per nn credergli) queste sono situazioni dove un + o - 10/15 sul risultato renderebbe impossibile o quasi sbagliarsi in maniera catastrofica

ps: nn avete idea di quante persona dopo innumerevoli torture cure e ritorture uccidessi e richiamasi con "parlare con i morti" solo per chiedergli se la testa che tenevo in mano era della loro amata figlia o moglie in vita XDD

pps: nn sono malato solamente interpreto pg molto malvagi in genere o_o sul serio SONO NORMALE..... OK NN MI CREDETE MORIRETE TUTTI!!

O_o

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq nn si usa bluf ma diplomazia la prova funziona così se lui cerca di ingannare allora bluf contro percepire intenzioni se lui dice la verità allora diplomazia vs percepire intenzioni o vs diplomazia in base alle situazioni....

Diplomazia serve per alterare l'attitudine di un png, quindi un png non può usare la skill sui pg. Secondariamente, se uno dice la verità, non ha bisogno di fare nessun check.

Link al commento
Condividi su altri siti

Diplomazia serve per alterare l'attitudine di un png, quindi un png non può usare la skill sui pg. Secondariamente, se uno dice la verità, non ha bisogno di fare nessun check.

Se i pg sono sospettosi una prova di diplomazia potrebbe aiutare il png a fargli credere alla sua versione dei fatti... senza contare che anche una persona che dice la verità può non essere creduta e sembrare nn sincera...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se i pg sono sospettosi una prova di diplomazia potrebbe aiutare il png a fargli credere alla sua versione dei fatti... senza contare che anche una persona che dice la verità può non essere creduta e sembrare nn sincera...

Il problema è che se il giocatore è sospettoso non basta che il png tiri un 20 col dado:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che se il giocatore è sospettoso non basta che il png tiri un 20 col dado:lol:

No ma con un'interpretazione adeguata al tiro del png lo steso può cercare di farsi credere con parole + o - convincenti... Poi io personalmente sono il primo a non credere quasi mai a nessun png che reputo (magari sbagliando) malvagio, quindi non cerco una scappatoia per questo, ma neanche nn cambia nulla se un png che si discolpa o afferma una cosa è un popolano agricoltore o un magistrato... diranno le stesse cose magari ma in maniera differente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...