Vai al contenuto

World of Warcraft RPG


sauroneye

Messaggio consigliato


  • Risposte 20
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Io ci gioco con il mio party e devo dire che l'intero GRD è pieno di quei tocchi ironici presenti anche nei wideogames!!! E' molto ben fatto e presenta delle varienti molto carine alle solite classi e razze di DnD!!! Ufficialmente è un'ambientazione di dnd e quindi ne ricalca fedelmente le regole principali!!! La cosa che caratterizza meglio l'espansione è la presenza dei cosiddetti "oggetti tecnlogici" correlati da regole specifiche per la loro creazione e una serie di abilità e talenti per personalizzarli!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ci gioco con il mio party e devo dire che l'intero GRD è pieno di quei tocchi ironici presenti anche nei wideogames!!! E' molto ben fatto e presenta delle varienti molto carine alle solite classi e razze di DnD!!! Ufficialmente è un'ambientazione di dnd e quindi ne ricalca fedelmente le regole principali!!! La cosa che caratterizza meglio l'espansione è la presenza dei cosiddetti "oggetti tecnlogici" correlati da regole specifiche per la loro creazione e una serie di abilità e talenti per personalizzarli!!!

Ma devi ammettere ke il goblin inventore è veramente triste!!!

Un goblin con aspirazioni da gnomi di Krinn??? AIUTO!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il gioco è in d20 e stano uscendo alcuni suplementi anche in italiano. Il tutto è ben curato e se hai giocato ai video giochi non puoi che appassionarti!

Ma devi ammettere ke il goblin inventore è veramente triste!!!

Un goblin con aspirazioni da gnomi di Krinn??? AIUTO!!!

Perchè? Nel videogioco ci sono, perchè non dovevano farli anche nel GdR? Chi l'ha detto che tutte le razze devono sempre essere stereotipate e funzionare ugualmente in tutte le ambientazioni che esistono? Prova a leggere pietra sovrana, con gli elfi nipponici e i nani nomadi a cavallo (di poni)! E' molto bella anche se fuori dai classici canoci fantasy

Link al commento
Condividi su altri siti

Interessante... ci potrei fare un'espansione casalinga per D&D...

Mi dite qualcosa delle classi?

Ripeto... molto bello il guaritore... e anke l'esploratore non è male... ma è smile al ranger?

E le altre classi hanno restrizioni varie?

Perchè? Nel videogioco ci sono, perchè non dovevano farli anche nel GdR? Chi l'ha detto che tutte le razze devono sempre essere stereotipate e funzionare ugualmente in tutte le ambientazioni che esistono? Prova a leggere pietra sovrana, con gli elfi nipponici e i nani nomadi a cavallo (di poni)! E' molto bella anche se fuori dai classici canoci fantasy

Ma si... era per spammare...

Comunque anke in dragonlance c'è una classe ke a prima vista sembra inutile ma può rivelarsi molto interessante (mi riferisco al nobile ke è come il bardo solo ke non canta ma chiede favori)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma si... era per spammare...

Comunque anke in dragonlance c'è una classe ke a prima vista sembra inutile ma può rivelarsi molto interessante (mi riferisco al nobile ke è come il bardo solo ke non canta ma chiede favori)

Ah ecco, spammone nell'anima :lol:

Comunque il ranger in Warcraft è un aclasse di prestigio e nelle coreclass viene sostituito proprio dall'esploratore

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci ho giocato 4-5 sessioni...devo dire che il manuale è pieno di buone idee! Ci sono alcuni incantesimi nuovi, ma la magia non è così diversa, se ben ricordo.In ogni caso mi sono piaciute particolarmente le caratterizzazioni della razza elfica( qui molto legata alla magia), e il goblin inventore, un mito! :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Una campagna intera no... però, come spunto, potresti pensare che un piccolo gruppetto di orchi venga incaricato di andare a spiare di nascosto gli elfi di una zona vicina per carpire qualche segreto o qualche oggetto magico. Oppure che 4-5 umani, che vivono in 4-5 villaggi molto vicini, siano soggetti ad un attacco da parte degli orchi e decidano di guidare i propri concittadini verso la città più vicina, inseguiti ovviamente dall'orda...

Penso che ci sia di che sbizzarrirsi...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Qualcuno l'ha mai provato? A me ne hanno parlato, ed essendo un grande appassionato del gioco online (ho speso anke 80 eurini x il board game) ho pensato che il gioco di ruolo fosse una grande idea.

Dando un'occhiata rapida mi è sembrato decisamente simile a D&D (il sistema è lo stesso) con razze e classi adattate all'universo di WoW (quindi niente bardo ;-)).

Il mio playgroup sarebbe disposto a provare, però io volevo sentire prima il parere di qualcuno ke l'ha già provato... così a prima vista mi sembra un po' troppo PP.

P.S: Nn ho cercato se esistevano altri 3ad su questo argomento, quindi se trovate qualke link utile ad altre discussioni mi va bene uguale.

Ciao

SengirVampire

[MOD] - E invece avresti fatto bene a cercare; discussioni unite ;-) - Samirah

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Non ci ho giocato, ma ho avuto modo di studiarmi il manuale... in effetti è un po' sopra le righe (o se preferisci sgravato) rispetto al manuale normale... ma probabilmente funziona bene, se lo tieni nel suo contesto (cioè saranno PP sia i PG che i mostri).

Link al commento
Condividi su altri siti

ho fatto una breve campagna come pg. L' ambientazione è decisamente bella (anche per chi non ha mai giocato al videogioco), ma come diceva guistamente sub molte cose sono "sopra le righe".

Poi dipende anche molto da come il master gestisce la tecnologia ;-)

(goblin inventore rulezzz)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Sistema è sempre quello del d20, e su questo non ci piove. Tra i due giochi (Warcraft RPG e World of Warcraft RPG) preferisco sicuramente il secondo.

Un piccolo confronto:

1) In Warcraft RPG la magia è pressochè identica a D&D base, eccezion fatta per alcuni incantesimi (i vari evoca mostri fanno parte della CdP del warlock, tanto per dirne una), mentre in WoW RPG si hanno liste personalizzate per le varie classi, oltre ad un alto numero di incantesimi nuovi; oltretutto, il numero di incantesimi memorizzabili e lanciabili seguono un sistema tutto loro, che da maggiore versatilità ai caster;

2) In WoW RPG sono state inserite due core classes nuove: il guaritore e l'arcanista, entrambe con 3 (o 4, in base ai manuali che avete) "carriere" a disposizione (quindi il guaritore potrà essere un sacerdote, un druido o uno sciamano), che vanno a sostituire il guaritore, il mago e lo stregone di Warcraft RPG;

3) La tecnologia presentata in Warcraft RPG è stata totalmente rivisitata, e decisamente equilibrata in WoW RPG (non mi è più possibile infliggere 16d6 danni a colpo al 6° livello).

Queste sono le differenze che saltano maggiormente all'occhio.

In generale, che dire? Mi piace un sacco, nonostante non sia un gran fan del videogioco (la cui storia globale è comunque bella ed articolata); l'inserimento della tecnologia ha fornito un'ottima alternativa alla magia, cosa che non guasta...

Lo svantaggio quale potrebbe essere? Che essendo un'ambientazione ricalcata pari pari da un videogioco, saltino fuori campagne simil-videogioco, appunto.

^_^ l'inventore è fantastico!! WW gli gnomi inventori!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 4 settimane dopo...

secondo me il gioco di ruolo di WoW vale molto di + di D&D. a priori io amo l'ambientazione e le varie classi da quelle base a quelle poche e rare di prestigio. Ho giocato poco a questa ambientazione però quel poco mi è assai piaciuta. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

Stò organizzando un gioco via email (PBEM) in ambientazione World of Warcraft, si tratta di uno strategico gestionale con battaglie campali dove si interpretano i capi delle varie comunità dell'orda e alleanza. Stò cercando sia giocatori che Master che mi aiutino nella gestione del GDR.Chiunque sia interessato mi scrivi per email.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Stò organizzando un gioco via email (PBEM) in ambientazione World of Warcraft, si tratta di uno strategico gestionale con battaglie campali dove si interpretano i capi delle varie comunità dell'orda e alleanza. Stò cercando sia giocatori che Master che mi aiutino nella gestione del GDR.Chiunque sia interessato mi scrivi per email.

io ed altri miei amici avevamo iniziato una campagna così. ogniuno di noi aveva il compito di gestire un capo di fazione che doveva scegliere cosa fare in base a certi avvenimenti. avevamo anche pg regolari che svolgevano missioni e la cosa era gestita tra 4 master tra cui io. poteva fungere molto bene se nn fosse che 2 dei master si sgravavo i pg a vicenda e poi uno di loro ha iniziato ad introdurre cose assurde perchè voleva vincere, esempio:noi giochiamo lui mastera fa in modo che il suo capo fazione ne venga avvantaggiato in grande modo...

quindi se volete farla è una idea carina ma ocho alla gestione

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...