Vai al contenuto

Ricordare Gideon Rowhan


Enry

Messaggio consigliato

Per quello che comncerne la DL tocca chiedere a Chiavix.

C'è una cosa invece che mi ha sempre preoccupato. Claudio aveva un sito dall'indirizzo danger dungeons... EDIT: http://www.geocities.com/danger_dungeon/

bisognerebbe fare una copia di sicurezza di quel materiale onde evitare che geocities, data l'inattività del sito ne cancelli il materiale contenuto e quello che c'è vada perso per sempre.

In più la prima illustrazione che farei mettere su annunci di una mostra a lui dedicata dovrebbe essere una rappresentazione del suo cartiglio. Direi che dovrebbe essere il suo simbolo (so che ne andava fiero).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Un aggiornamento. Ho provato a reinserire la voce su Wikipedia, senza troppo successo: la voce e' stata immediatamente cancellata perche' gia' nel passato era stata considerata non di valore enciclopedico. Al momento sto cercando di convincerli del contrario.

Nel caso vogliate contribuire alla "battaglia", ho copiato la voce "Claudio Trangoni" in uno spazio apposito nel mio account su Wikipedia (non fa parte di Wikipedia al momento, e' da considerare un lavoro in corso)

http://it.wikipedia.org/wiki/Utente:Mjolnirp/Claudio_Trangoni

La voce potra' forse essere rigiudicata e ammessa su Wikipedia, ma dobbiamo convincerli del suo valore enciclopedico.

Potete contribuire apportando cambiamenti li' e/o partecipando alla discussione. Al momento sto discutendo qui

http://it.wikipedia.org/wiki/Discussioni_utente:Mjolnirp

ma come sempre in Wikipedia esiste una pagina apposta per la voce (dove penso copiero' il mio intervento):

http://it.wikipedia.org/w/index.php?title=Discussioni_utente:Mjolnirp/Claudio_Trangoni&action=edit&redlink=1

Ho recuperato alcuni dati (non ancora tutti inseriti) riguardo alle collaborazioni di Claudio e alcune (purtroppo misere) prove del fatto che fosse conosciuto a livello nazionale, almeno nel campo del fantasy/giochi di ruolo. Siete i benvenuti nel caso vogliate integrare e migliorare la voce, ma vi prego di non assumere alcun tono polemico nella discussione con i membri di Wikipedia. Vorrei che li convincessimo che la voce ha davvero valore enciclopedico. Questo significa anche che lo stile della voce dovrebbe essere enciclopedico. Dobbiamo parlare dell'artista, fornendo si' dati sulla sua vita ma evitando di parlare della "persona" (eviterei ad esempio di riferirsi alla sua attivita' artistica come ad una passione).

Direi che vale la pena provarci: nel caso poi fallissimo, tenteremo altre strade...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ehm...

Io credo di essere a buon punto del download dell'intero sito di Claudio. Ho trovato un'applicazioncina su linux molto utile in questo senso...

Una volta che ho finito di scaricarlo che faccio? Lo metto online così com'è da qualche altra parte o qualcuno ha un'idea migliore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io propongo ora una cosa "rischiosa", che dovrei dire in altra sede e che mi rigira nella testa da un po': perché non organizzare come Associazione qualcosa di concreto, qualcosa che aiuti a far dire a tutti gli stron+etti lì fuori "Ma chi era questo? Aspetta che vado a dare un'occhiata..."? .

Ora non vorrei passare per lo str***etto di turno, ma posso chiedervi di spiegarmi di chi state parlando? Era un disegnatore, deduco, parte importante di DL, ma a parte questo non so nulla. Come é morto? Esiste un sito (wikipedia no, l'ho capito) in cui documentarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che non mi intendo di queste cose, ho usato spiderzilla per vari siti e funzionava però non è compatibile con la versione 3 di firefox quindi dovresti reistallare quella vecchia. Anzi, se qualcuno conosce qualcosa di funzionante è pregato di renderlo noto

Avevo provato questo come anche WebHTTrack, ma senza successo... :-(

Ehm...

Io credo di essere a buon punto del download dell'intero sito di Claudio. Ho trovato un'applicazioncina su linux molto utile in questo senso...

Una volta che ho finito di scaricarlo che faccio? Lo metto online così com'è da qualche altra parte o qualcuno ha un'idea migliore?

Ti voglio bene! :guancia:

Riguardo a questo non lo so, magari sentiamo anche con aza (visto che DL ora ha un server dedicato, potrebbe essere possibile caricarlo nello stesso spazio).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora non vorrei passare per lo str***etto di turno, ma posso chiedervi di spiegarmi di chi state parlando? Era un disegnatore, deduco, parte importante di DL, ma a parte questo non so nulla. Come é morto? Esiste un sito (wikipedia no, l'ho capito) in cui documentarmi?

Noi ne abbiamo parlato qui

http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=18733

Ciao. Enry.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo provato questo come anche WebHTTrack, ma senza successo... :-(

è proprio quello che ho usato io...e mi pare che abbia fatto tutto molto bene...

Ti voglio bene! :guancia:

Riguardo a questo non lo so, magari sentiamo anche con aza (visto che DL ora ha un server dedicato, potrebbe essere possibile caricarlo nello stesso spazio).

Pure io tivibi...

Fatemi sapere cosa fare. Claudio era un ottimo disegnatore, ma coi siti web mi sa che non ci sapeva fare tantissimo...mi pare piuttosto incasinato, quello che c'è...io comunque ho la cartella, nel caso per sicurezza te la passo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehm...

Io credo di essere a buon punto del download dell'intero sito di Claudio. Ho trovato un'applicazioncina su linux molto utile in questo senso...

Una volta che ho finito di scaricarlo che faccio? Lo metto online così com'è da qualche altra parte o qualcuno ha un'idea migliore?

Se riesci a scaricarlo tutto passa il materiale a Chiavix. Si pensava tempo fa di integrarlo nel sito in maniera che non venga più perso.

Per quanto riguarda la discussione su wikipedia parteciperò e vesdiamo se riusciamo a convincerli del contrario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per aver creato una copia del sito di Claudio.

Per quanto riguarda Wikipedia, due admin mi hanno dato indicazioni contradditorie, e al momento la voce (che in teoria era solo una cosiddetta "sottopagina utente") e' stata cancellata. Devo dire che un po' mi sto innervosendo... Speriamo bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per aver creato una copia del sito di Claudio.

Per quanto riguarda Wikipedia, due admin mi hanno dato indicazioni contradditorie, e al momento la voce (che in teoria era solo una cosiddetta "sottopagina utente") e' stata cancellata. Devo dire che un po' mi sto innervosendo... Speriamo bene!

Devo dire che le motivazioni che hanno fornito sono un po' inconsistenti. Sto provando a farglielo notare ma non so se basterà. Per esperienza so che sono un po' conservatori sulle loro posizioni ed occorre avere dalla propria parte almeno l'opinione di un caapoccia per non avere opposizioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...