Vai al contenuto

Creazione di un libro


Messaggio consigliato

questo progetto mi è venuto in mente grazie ad un' altra discussione.

Che ne dite di creare un libro con un' avventura comica di d&d?

potrebbe essere un po' incasinato e lunghetto da fare, ma potrebbe venire, si può postare capitolo per capitolo in un topic nella sezione letteratura.

potrebbe essere divertente sia da creare che da leggere.

che ne dite?

unitevi che c' è posto.

il signore oscuro

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 50
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Perdona, ma "Che ne dite di creare un libro con un' avventura comica di d&d?" mi sembra lasci invece intendere che il tuo obiettivo sia creare un'avventura. ;-)

In ogni caso, meglio così.

Io anche te la darei una mano, ma vorrei sapere prima il target (o meglio, le pretese e il "livello" richiesto), lo stile (c'è comicità e comicità), la lunghezza... Insomma, aspetto dettagli maggiori, e se non è chiedere troppo mi piacerebbe leggere qualche pagina da parte tua.

Link al commento
Condividi su altri siti

stavo pensando alla classica avventura di 4 personaggi, che poi diventa uno svarione.

per il la lunghezza non saprei, intanto bisogna iniziare con il primo capitolo.

se non ti va sul comico ho già in mente qualcosaltro di serio.

di pagine scritte per ora non ne ho, anche se mi piacerebbe diventare uno scrittore del genere fantasy.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi piace mi piace partecipo volentieri!

Però devo dirvi che il lavoro di creare un libro di più autori è un macello incredibile: ci sono troppi stili diversi, ed è dura conciliare il diverso modo di scrivere di ogni autore.

Potremmo fare una cosa dal genere però ogni capitolo è narrato in prima persona da ogni personaggio, e ogni autore (noi) interpreta un certo personaggio... Verrebbe fuori una cosa anche in stile pbf, ma senza creare affatto dei personaggi, senza alcuna regola.

il "master" delle vicende non esiste, ogni personaggio si deve autolimitare, interagendo con gli altri e seguendo la linea di narrazione. Bisogna inoltre che i personaggi si adeguino alle scelte degli altri, cioè se il mio PG scopre (perché lo ho deciso io) che un mago oscuro marcia verso la città, allora questa cosa diventa parte dell'avventura e pure gli altri devono adeguarsi e regolare di conseguenza le loro azioni.

Potremmo fare una cosa del genere, sarebbe molto divertente credo.

Ma per fare questo c'è bisogno di limitare il numero dei partecipanti a 6-7.

Link al commento
Condividi su altri siti

questo lich è uno halfling con manie di grandezza per compensare il nanismo. un tipo un po' frustrato... Viaggia sempre seduto sulle spalle di un ogre chiamato Frug-Frog, rinomato per il suo deprimente senso dell'orientamento e per la notevole stupidità.

questo hobbit ha preso il controllo mentale di un capo ogre tramite il quale controlla la feccia della zona.

Poi potremmo strambizzare un pochino gli stereotipi dei personaggi: un elfo bellissimo, biondo e carino, con invece una voce da ghoul e un alito da mummia. Un mezzorco un po' maniaco e gay.

Cose del genere :)

ovviamente se qualcuno ha idee migliori (cioè peggiori, se possibile) di quelle degli altri ha il dovere morale di farsi avanti :D

Link al commento
Condividi su altri siti

e ma se dici così io mi esalto e non mi fermo più :D

Dunque, l'esercito ammassato dall'halfling, che diciamo si chiama Tocrice, ha invaso senza problemi le foreste elfiche, dato che gli abitanti erano troppo indaffarati a imbellettarsi. Dunque a colpi di saponette e profumi stregati, hanno corrotto pure gli elfi e li hanno aggregati al loro esercito. Tutti tranne il nostro elfo, che avendo delle caratteristiche un po' peculiari (voce da ghoul, alito da mummia e magari anche un po' di meteorismo elfico), viveva su una sequoia al limitare del bosco.

Link al commento
Condividi su altri siti

per il mio pg uso invece uno gnomo invocatore che mangia in continuazione funghetti allucinogeni e vede fatine-troll-draconiche-malvage, con i denti da carnivoro, bavose e con una motosega in mano d' appertutto.( immaginatevi le scene di lui che spara in continuazione palle di fuoco contro i suoi nemici immaginari)

Link al commento
Condividi su altri siti

L'elfo è chiamato Arbred, ma è conosciuto tra la sua gente come ArbreMagique per via dell'alito.

(:D) È alto e gracile, viaggia sempre con un minuscolo arco fatto di due spiedini, che spara stuzzicandenti, con l'unico scopo di prendersi gioco dei nemici prima di frecciarli con il suo mega-arcolungocomposito-superfico-rosso-incendiario.

Fuggito dalla sua sequoia in seguito all'invasione, ha iniziato a girovagare. Si porta sempre dietro una boccetta di deodorante trollesco (Elimina qualsiasi fetore anche magico!) che ogni tanto si beve e ogni tanto usa con la torcia per fare un eccellente lanciafiamme.

Ha lunghi capelli biondi raccolti in lunghissime treccione rasta. Passa il tempo libero a rastarsi i capelli, quando non si pulisce le unghie e le usa per qualche pozione. Infatti è un druido. Il suo compagno animale è un inutile schifosissimo criceto chiamato Hammie, di cui non riesce a liberarsi, dato che purtroppo gli è stato affibbiato dalla nonna in punto di morte. Ha provato più volte ad ucciderlo nei modi più fantasiosi e affascinanti, ma sembra essere immortale.

Hammie lo adora, è coraggioso e si getta in battaglia impetuoso, facendo il solletico ai soldati permettendo ad Arbred di infilzarli.

Edit: Mi è sovvenuto un dubbio tecnico: come facciamo a gestire i dialoghi? Ognuno narra in prima persona le vicende del proprio personaggio, ma quando ad un certo punto i personaggi si incontrano, come facciamo a farli dialogare?

Proposta: ognuno cerca di immaginare le risposte dell'altro, senza però sviare troppo dal carattere del personaggio, ad esempio se yeshol volesse inserire un dialogo nel suo capitolo tra il mio elfo e il suo mezzorco, dovrebbe immaginare botta e risposta di entrambi, poi io potrei modificare la narrazione in modo da adattare le risposte da lui immaginate al carattere del mio pg.

Dunque, quando tutti hanno fatto dire la loro al proprio personaggio e tutti sono daccordo, si chiude il capitolo e si passa a quello successivo.

Poi pensavo a fare una narrazione in prima persona di ciascun pg. Però ciascuno ha la possibilità di scrivere il proprio capitolo (a turno, ogni pg ha un capitolo) con lo stile che preferisce. Ad esempio io potrei utilizzare per l'elfo il flusso di coscienza, oppure il diario segreto, o ancora le lettere al fidanzato.

Se volete posso iniziare a buttare giù il primo capitolo/prologo. Così vediamo se siamo daccordo per lo stile.

In contemporanea anche voi potreste scrivere il vostro prologo/capitolo1, così poi ci si confronta. Dovremo anche decidere come gestire i capitoli scritti da ognuno

Link al commento
Condividi su altri siti

invece il mio gnomo si chiama gnocco, e purtroppo il suo clan è morto mantre lui comatteva con i suoi nemici immaginari( stanno cercando ancora i loro pezzi).

naturalmente Gnocco è inseguito da una banda di cacciatori di taglie che lo inseguono per ucciderlo per il massacro che lui non sà neanche di aver fatto perchè vede ancora i suoi compatrioti quando è sotto effetto delle allucinazioni (cioè sempre).

ha imparato da poco l' incantesimo sciame di meteore, quindi è meglio non starci vicino.

quando è sotto effetto delle allucinazioni può lanciare a volontà allucinazioni di Gnocco( un incantesimo epico che permette di creare dei funghetti allucinogeni oppure di far vedere agli avversari le sue fatine-troll-draconiche-malvage, con i denti da carnivoro, bavose e con una motosega)

edit:io pensavo di fare il capitolo con tutti i personaggi, dal primo che è l' elfo e poi pian piano si aggiungono anche i nostri personaggi, facendo i capitoli con tutti i personaggi insieme, in questo modo ci vorrebbe un narratore, che uno di noi farà a turno.

il motivo è che non c' è nessuno migliore del creatore per interpretare il personaggio, perchè ha creato lui la sua pissicologia(come direbbe poirot) e quindi interpretarla meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio mezzorco si chiamerà Argaragnasd, ed è un degno componente della sua razza.

Rutta, scoreggia, non ha ritegno per nessuno. Se però riceve un colpo abbastanza violento, camba improvvisamente.

Diventa un lord, parlando con un linguaggio talmente aulico che neanche il più erudito degli eruditi lo capisce. La vista dello sporco e del sangue lo infastidiscono a morte, e ritiene che il combattimento sia per bruti e incapaci. Tuttoquesto finché non riceve un'altra botta in testa o si addormenta. Purtroppo non ha ricordi di cosa succede durante "L'ira sapientona", e non crede neanche di averla.

La sua arma è "Giorgio", un'ascia bipenne+5. Purtroppo la getta via appena diventa sapientone...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...