Vai al contenuto

Guardia Nera livello 15


Messaggio consigliato

Manuali utilizzabili:

I 3 manuali base (MG, MDM e MM);

Tutti i manuali di Forgotten Realms.

Punteggi Caratteristiche:

32 punti da distribuire.

Mi date una mano nella creazione?

Divinità, allineamento, abilità, talenti, razza, classi...

Vi prego di attenervi ai manuali sopra indicati... Grazie^^

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 43
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Manuali utilizzabili:

I 3 manuali base (MG, MDM e MM);

Tutti i manuali di Forgotten Realms.

Punteggi Caratteristiche:

32 punti da distribuire.

Mi date una mano nella creazione?

Divinità, allineamento, abilità, talenti, razza, classi...

Vi prego di attenervi ai manuali sopra indicati... Grazie^^

sarà che io sono un patito di personaggi totalmente inutili ma bell i da bg.

io fare un mezzo-celestiale decaduto.

in pratica come regole tieni il mezzo immondo, ma invece che ali da pipistrello gli dai ali piumate nere e roba simile.

Per divinità e allineamento dipende da come la vuoi giocare. io più che le divinità ho sempre preferiti i signori degli inferi, in particolare un bel seguace di Dispater mi pare carino carino.

Razza base l'umano per il talento ovviamente.

quindi fare un Guardia nera 10°/paladino 1°

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto, io solo per questo lascerei perdere il paladino (e poi hai poteri in più ma non hai quelli da paladino)

Io direi di fare un umano guerriero 6°/monaco 2°/guardia nera 10°

For 18

Des 14

Cos 14

Int 14

Sag 8

Car 8

Talenti:

1° competenza nelle armi esotiche (catena chiodata)

1°(umano) arma focalizzata (catena chiodata)

1°(grr) attacco poderoso

2°(grr) incalzare

3° maestria

4°(grr) arma specializzata (catena chiodata)

6° sbilanciare migliorato

6°(grr) spezzare migliorato

9° iniziativa migliorata

dal monaco prendi lottare migliorato e riflessi da combattimento e con un'armatura leggera hai anche eludere

Altrimenti lascia stare il monaco e metti Sag 10 e Des 12

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa KlunK, ma che razza di guardia nera mi hai proposto? niente carisma e niente saggezza...

Con la tua distribuzione dei punti caratteristica è inutile prendere livelli da guardia nera...

Forse ti sei confuso...

Qualcosa di meno stereotipato come il paladino decaduto?

Comunque il celestiale malvagio è da tenere in considerazione^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa KlunK, ma che razza di guardia nera mi hai proposto? niente carisma e niente saggezza...

Con la tua distribuzione dei punti caratteristica è inutile prendere livelli da guardia nera...

Forse ti sei confuso...

Qualcosa di meno stereotipato come il paladino decaduto?

Comunque il celestiale malvagio è da tenere in considerazione^^

Ehm...Oops! :-p

Mi son dimenticato dei privilegi della guardia nera :banghead:

Ok riproviamo! :-D

Ranger 6°/Guardia Nera 10°

For 16

Des 14

Cos 12

Int 10

Sag 14

Car 14

1° competenza nelle armi esotiche (spada a 2 lame)

1°(umano) attacco poderoso

3° incalzare

6° spezzare migliorato

9° critico migliorato

12° arma focalizzata o iniziativa migliorata

come nemico prescelto direi umani

è abbastanza originale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per accedere ci vuole minimo un +6 di BAB...

KlunK, con il rng avrei anche un compagno animale...

Che qualcuno sappia, posso sommare i poteri del servitore immondo con il compagno animale?

non mi pare proprio: se si potesse fare credo lo specificherebbe la cdp.:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per accedere ci vuole minimo un +6 di BAB...

KlunK, con il rng avrei anche un compagno animale...

Che qualcuno sappia, posso sommare i poteri del servitore immondo con il compagno animale?

E poi non ha veramente senso fare il 5° livello ma non il 6° da guerriero

Per il compagno animale, se vuoi c'è una variante che ti da una capacità al posto del compagno animale...però è sul Player's hanbook II...oppure puoi anche non prenderlo...io ho un PG ranger di 15° che ce l'aveva, poi l'ha fatto rimandare dov'era nato perché non poteva portarlo con sé e al momento ne è sprovvisto...eppure è forte lo stesso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non è possibile per avere un tale nemico prescelto non devi essere umano, più in generale non puoi scegliere come nemico presceltola razza a cui appartieni.

Uh...e dove sarebbe scritto? :rolleyes:

Forse ti confondi con la 3.0 dove se avevi la tua razza come nemico prescelto dovevi essere per forza malvagio...almeno mi pare fosse così

Link al commento
Condividi su altri siti

La sapevo anche io come KlunK...

Un Rng1/Bbr1/Grr4/Gne potrebbe andare?

Che divinità? Una CM facile all'ira a questo punto...

Oggetti?

Beh si, io avevo proposto il ranger anche per la questione di avere combattere con 2 armi superiore e così 4 attacchi potenzialmente furtivi con la guardia nera

Per gli oggetti, direi

arma a 2 mani (o 2 armi se fai il ranger)

armatura completa (o giaco se fa il ranger)

mantello di resistenza

guanti del potere orchesco

anello di deviazione

E poi dipende tanto dal livello che devi fare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se giochi nei FR io mi farei una guardia nera di Cyric, senza dubbio.

Per i livelli di classe io farei cosi guerriero 6/Guardia nera5/ladro1/strifeleader3.

Talento da prendere CRAVEN.

Stiloso al massimo se armato con una spada lunga (tenuta a due mani) avvelenata(veleno qualsiasi che fa danni cos) del ferimento e armatura completa ricoperta di teschi e uncini(hideous).

Altro equip è ovviamente un bel mantello del carisma+6 accompagnato da un cerchietto della persuasione in modo da avere un buon tiro ad intimidire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...