Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Quando i pg non ti danno il bg

Risposte in primo piano

Imho il tipo di ambientazione e modo di giocare influiscono su quanto lungo, dettagliato e se aperto al futuro, debba essere il bg, ma cmq questo ci deve essere.

Non bastano i punteggi alle caratteristiche e alle abilità a definire un pg, l'allineamento ti dà uno spunto (a volte dei vincoli) ma non basta.

Non è un normale gioco in scatola, in cui prendi la tua pedina e fai il tuo percorso, anche i videogame, per quanto nonruolistici, almeno si salvano nella costruzione del protagonista: chi è, chi è stato, cosa ci fa lì, perché dovrebbe fare quelle cose...

Non è necessario un bg delineato e lungo, né con riferimenti ambientativi, per questi (nomi geografici, aggiunta di parentele,ecc..) c'è il Dm o volenterosi e bravi giocatori...

Basta, a volte, partire anche da un minimo eppoi si aumenta: caratteristiche fisiche, segni particolari, cultura, parenti stretti, perché si trova in quel luogo, 3-4 aggettivi per indicare il suo carattere, dogmi o pregiudizi, fobie, amici/nemici, sogno nel cassetto...

Il fondamentale è far capire che giocatore e pg sono 2 cose diverse e che il primo non può seguire i suoi bassi istinti puntando sull'incolumità (è potente!) o sull'inconsistenza (al limite ne faccio un altro) del secondo...

• Risposte 68
  • Visualizzazioni 6,2k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• In effetti non riesco a capire una cosa...o forse l'ho capita benissimo: non è che la caratterizzazione del pg attraverso un buon background renda il personaggio più specifico, ostacolan

• Obiwankenobi
    Obiwankenobi

L'aspetto del BG è trattato abbastanza approfonditamente in questo manuale per la 3° edizione (ma che essendo del tutto generico va benissimo anche per la 3.5) in cui si parla un pò di come dovrebbe e

• In altre parole imho chi nel gioco pensa soltanto a legnare avrebbe bisogno (come è successo a me) di trovare un master che gli faccia capire che non si sta giocando a Diablo. Poi ci sono fior f

capisco quello che dici ma non lo approvo... credo, piuttosto, che chi è interesato al PP se ne freghi del BG e basta... non è che gli sia d'ostacolo... solo che è "un orpello inutile"... una perdita di tempo o simile.. :-( :-(

Già tutto sommato la mia ipotesi era troppo contorta...e presupponeva un piacere del fare il gioco di ruolo. Molti giocano di ruolo solo per il brivido dell'ammazza ammazza...

In effetti e durissima, se non impossibile, trovare qualcuno che nel gioco non abbia mai seccato nessuno!!!!:think::mrgreen:

In effetti e durissima, se non impossibile, trovare qualcuno che nel gioco non abbia mai seccato nessuno!!!!:think::mrgreen:

A meno che il master (molto perfido) non ti prepari un'avventurina tutta di concetto....

A meno che il master (molto perfido) non ti prepari un'avventurina tutta di concetto....

E lì altro che chinotto..... :rolleyes::mrgreen:

concetto, ambientazione e soprattutto......enegmi!!! abbiamo fatto diverse sessioni senza combattimenti.

anche se come sempre la giusta dose è quella equilibrata.

a fiuuuuuuuuuuuuumi! :lol:

Beh, il chinotto qdo ci vuole ci vuole...cmq ho personalmente masterizzato una stanza piena di enigmi e personalmente mi sono divertito moltissimo. Così come mi sono divertito qdo è stata la volta come pg di trovarsi davanti ad un beholder e dopo un tentativo di combattimento ci è stato proposto un rognosissimo enigma (quello dei dadi e del petalo caduto che aia aveva proposto tempo fa)...

Sì però una stanza non è un'intera avventura con un PG.... :rolleyes:;-)

Sì però una stanza non è un'intera avventura con un PG.... :rolleyes:;-)

no no infatti inizialmente io parlavo di alcune sessioni senza combattimenti o con combattimenti irrilevanti.

poi ti dirò......a volte una stanza con un enigma (nel mio gruppo) vuol dire almeno una sessione!!! :lol::banghead: