Vai al contenuto

Muoversi attraverso lo spazio di un nemico


berzelius

Messaggio consigliato

Nella sezione riguardante il movimento tattico, ce un bel riquadro che spiega cosa succede quando si cerca di attraversare quadretti occupati da altre creature.

Alla voce "nemico" il manuale dice: "normalmente non puoi muoverti attraverso lo spazio di un nemico, a meno che non sia indifeso.."

e subito dopo aggiunge:" Muoversi nello spazio di un nemico non indifeso provoca un attacco di opportunità da parte di quel nemico..."

Ma allora ci si può muovere o no nello spazio di un nemico? :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

  • Amministratore

Nella sezione riguardante il movimento tattico, ce un bel riquadro che spiega cosa succede quando si cerca di attraversare quadretti occupati da altre creature.

Alla voce "nemico" il manuale dice: "normalmente non puoi muoverti attraverso lo spazio di un nemico, a meno che non sia indifeso.."

e subito dopo aggiunge:" Muoversi nello spazio di un nemico non indifeso provoca un attacco di opportunità da parte di quel nemico..."

Ma allora ci si può muovere o no nello spazio di un nemico? :confused:

Il manuale inglese dice: "normalmente non puoi muoverti attraverso lo spazio di un nemico, a meno che non sia indifeso or two size categories larger or smaller than you"

Quello che segue penso sia riferito alla parte evidenziata in rosso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo solo segnalare che ci sono degli appositi talenti (mi sembra del paragon tier e solo per halflings...) che ti permettono di muoverti nello spazio occupato da nemici più grossi di te.

Per il resto, non esiste più, mi sembra, la possibilità di utilizzare la skill Acrobazia per muoversi attraverso una casella di un nemico.

e come funzionano spingere e tirare?

Per spingere, a parte l'utilizzo di appositi poteri, il metodo migliore è effettuare un Bull Rush (rimando all'apposita sezione del manuale del giocatore) (ricordo che il Bull Rush può essere effettuato anche al termine di una carica al posto di un basic melee attack...)

Per tirare, al momento, a parte i poteri, non mi viene in mente niente, tranne il fatto che comunque le creature incoscienti possono sempre essere tirate e spinte senza problemi...

Spero di non aver sparato troppe cavolate. :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...