Vai al contenuto

In cerca di capolavoro...


Messaggio consigliato

  • Risposte 13
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Premesso che l'attribuzione del termine "capolavoro" ad un libro ritengo sia soggettivo (fulgido esempio è che IMHO "Il Signore degli Anelli" è un'opera grande per tanti versi, ma è scritto male ed è pallosissimo).

Premesso che il genere thriller/giallo/horror nell'accezione comune del termine mi attira come provare piumini neri sotto il sole di ferragosto.

Premesso che io per primo non ritengo che abbia scritto capolavori, ma comunque roba sufficientemente malata da piacermi.

Ti consiglio Ammaniti. Anche "Io non ho paura" penso possa bastare...o "Ti prendo e ti porto via".

Oppure "Invisible Monsters" di Chuck Palahniuk o il suo "Cavie" se ti piace lo splatter. (Aggiunta, per leggerli sono richiesti, come requisiti minimi, la maggiore età e di un'ottima dose di stomaco).

Altrimenti "I Promessi Sposi" è, IMHO un capolavoro del thriller.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho cercato qualche Info su Internet ma ho scovato poco. Quel poco però mi ha fatto capire che dovrebbe essere un libro molto interessante. Potresti darmi qualche informazione più dettagliata?

Ti ringrazio.

semplicemente visionario, immenso, profondo.

è il libro con la maggior evoluzione del personaggio che abbiam mai visto (all'inizo gli avrei volentieri sputato in faccia, alla fine sarei morto per lui), ed è... trasversale. c'è poco che si possa spiegare, è un librone di un migliaio di pagine, molto intense, e hai sempre la sensazione di aver capito qualcosa fino a quando scopri che avevi torto.

semplicemente fantastico.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Bè...che cos'altro se non assassinio sull'orient express?...l'hai già letto? allora, sempre di agatha christie, poirot si annoia...

vuoi qualcosa di diverso?...che ne dici de "I collezionisti" di baldacci?...

se ti può piacere un giallo ambientato nell'antica Roma, è bello anche morituri te salutant..

;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...