Vai al contenuto

Ozzy VS Dio


Messaggio consigliato

  • Risposte 12
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Voi chi preferite maggiormente da questi due grandi soprattutto riguardo alla loro storia nei Black Sabbath Ozzy Osbourne oppure Ronnie James Dio????:confused::confused::confused:

bè, se ami i sabbath e la loro storia, non puoi non dire ozzy osbourne.

I sabbath sono osbourne.butler-ward-iommi.

Gli album storici sono stati scritti da questa formazione, vedi black sabbath, paranoid, master of reality, vol 4, sabotage e sabbath bloody sabbath.

La voce di ozzy è la voce dei sabbath. Seppur un cantante mediocre, ha quella voce funebre, distorta, adatta al gruppo.

Dio è un grande, bella voce, ma nei sabbath non c'entra niente.

Poi da solo dio ha fatto grandi cose e mi piace, mentre ozzy solista non lo sopporto.

SE poi mi chiedi chi preferisco tra i due, ti dico ozzy senza pensarci due volte.

Link al commento
Condividi su altri siti

bè, se ami i sabbath e la loro storia, non puoi non dire ozzy osbourne.

I sabbath sono osbourne.butler-ward-iommi.

Gli album storici sono stati scritti da questa formazione, vedi black sabbath, paranoid, master of reality, vol 4, sabotage e sabbath bloody sabbath.

La voce di ozzy è la voce dei sabbath. Seppur un cantante mediocre, ha quella voce funebre, distorta, adatta al gruppo.

Dio è un grande, bella voce, ma nei sabbath non c'entra niente.

Poi da solo dio ha fatto grandi cose e mi piace, mentre ozzy solista non lo sopporto.

SE poi mi chiedi chi preferisco tra i due, ti dico ozzy senza pensarci due volte.

I Sabbath "storici" sono senz'altro quelli dei '70, con Ozzy.

Però...ci sono stati degli episodi piacevoli anche negli '80...tipo l'ottimo Heaven and Hell proprio con Dio alla voce (o qualche pezzo da The Eternal Idol, con Tony Martin vocalist, mentre gli album dopo non li ricordo granché bene, pardon).

Dio "non c'entra niente" nel sound '70, ma in quello degli eighties ci sta bene eccome. E' che in questi due decenni i Sabbath sono praticamente due band diverse, in un certo senso prima più hard rock (e assieme ad altre band prodromici al metal), poi più heavy metal.

Link al commento
Condividi su altri siti

I Sabbath "storici" sono senz'altro quelli dei '70, con Ozzy.

Però...ci sono stati degli episodi piacevoli anche negli '80...tipo l'ottimo Heaven and Hell proprio con Dio alla voce (o qualche pezzo da The Eternal Idol, con Tony Martin vocalist, mentre gli album dopo non li ricordo granché bene, pardon).

Dio "non c'entra niente" nel sound '70, ma in quello degli eighties ci sta bene eccome. E' che in questi due decenni i Sabbath sono praticamente due band diverse, in un certo senso prima più hard rock (e assieme ad altre band prodromici al metal), poi più heavy metal.

guarda dei sabbath 80' personalmente adoro born again dell'83 con l'immenso gillian dei purple alla voce, un album mostruoso, il migliore IMHO tra quelli senza ozzy.

Per il resto, anche heaven and hell a me non è piaciuto proprio, dio non mi piace con i sabbath.

Riesco ad ascoltare a malapena dehumanizer ( tra l'altro anni 90), proprio non

La banshee ozzy è un'alra cosa.

Per quanto riguarda tony martin: ho ascoltato la sua "interpretazione" di black sabbath ad un concerto di fine anni 80 e mi stavo mettendo a piangere:mad:

aiuto:banghead:

ripeto comunque che dio da solo ha fatto cose enormi, ma come tutti gli altri ha ahimè fallito con il sabba nero.

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda dei sabbath 80' personalmente adoro born again dell'83 con l'immenso gillian dei purple alla voce, un album mostruoso, il migliore IMHO tra quelli senza ozzy.

I Deep Sabbath, come li chiamavano. Onestamente non me lo ricordo quell'album (eccetto la copertina col bimbo demoniaco :lol:), dovrei fare un ripasso. :-D

Per il resto, anche heaven and hell a me non è piaciuto proprio, dio non mi piace con i sabbath.

Riesco ad ascoltare a malapena dehumanizer ( tra l'altro anni 90), proprio non

La banshee ozzy è un'alra cosa.

Secondo me, per apprezzarli, devi partire dal presupposto che i Sabbath '70 e i Sabbath '80 siano due gruppi diversi.

Per quanto riguarda tony martin: ho ascoltato la sua "interpretazione" di black sabbath ad un concerto di fine anni 80 e mi stavo mettendo a piangere:mad:

aiuto:banghead:

ripeto comunque che dio da solo ha fatto cose enormi, ma come tutti gli altri ha ahimè fallito con il sabba nero.

Su Tony Martin dal vivo ammetto la mia ignoranza...su The Eternal Idol non mi è dispiaciuto, poi è chiaro che tra le voci è quella che meno sarà ricordata. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema del vocalist nei sabbath è semplice: tutti coloro che hanno cantato nei black venivano sempre in qualche modo accostati e paragonati a ozzy. E' inimitabile quando una voce si lega paurosamente al ruppo stesso. Basta vedere ( sempre metal e affini parlando) halford coi priest e dickinson coi maiden ( anche se io gli preferivo mile volte di anno e considero quest'ultimo la vera voce dei maiden)

il fatto è che nessno ha reso come ozzy nel gruppo, nessuno aveva la stssa malignità nella voce, un trademark...... gli altri erano sicuramente tecnici, ma non maligni.

E' questa la forza del mangia-pipistrelli;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa una cosa, ma dove sta che Ozzy Osbourne ha la voce maligna?? una voce maligna è la risatona malvagia che fa Eric Adams dei Manowar nella canzone Pleasure Slave! la voce di Ozzy è chiusa e sigillata degli anni 70, e non può muoversi da lì. Dio ha una voce molto più Powa, per intenderci.

preferisco sentire "Don't talk to strangers", che quella vocetta monotona che si ritrova Ozzy quando canta "Iron Man".

scusate, eh;-)

ovviamente il tutto è IMHO.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa una cosa, ma dove sta che Ozzy Osbourne ha la voce maligna?? una voce maligna è la risatona malvagia che fa Eric Adams dei Manowar nella canzone Pleasure Slave! la voce di Ozzy è chiusa e sigillata degli anni 70, e non può muoversi da lì. Dio ha una voce molto più Powa, per intenderci.

preferisco sentire "Don't talk to strangers", che quella vocetta monotona che si ritrova Ozzy quando canta "Iron Man".

scusate, eh;-)

ovviamente il tutto è IMHO.

no, credo che non tu non abbia afferrato il concetto.

Pleasure slave non è una canzone maligna bensi' un insulto alle donne, e la risata di adams imho non è malvagia in quel caso....

non mi risulta che i manowar suonino doom, o stoner. non si possono paragonare manowar e sabbath, sono due cose totlamente differenti, musicalmente e concettualmente.

fai cantare ad eric adams black sabbath, e poi ne riparliamo....;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

non stavo mica paragonando i Manowar ai Sabbath, era solo per fare una battuta sulla risatona:confused:...

tanto per ribadire...

la voce di Ozzy è chiusa e sigillata degli anni 70, e non può muoversi da lì. Dio ha una voce molto più Powa, per intenderci.

preferisco sentire "Don't talk to strangers", che quella vocetta monotona che si ritrova Ozzy quando canta "Iron Man".

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ovviamente se si parla di black sabbath NON si può non parlare di ozzy. essenzialmente lui è i black sabbath. Dio ha solo fatto la sua signora parte con (non dico il migliore, ma senz'altro uno dei migliori) un album del calibro di heaven and hell, che seppur si discosta delle canoniche sonorità dei sabbath è stato un album che ha fatto scuola per il futuro power metal. Detto questo però, è innegabile che Dio sia un cantante dalle doti canore inbubbiamente superiori a quelle di Ozzy, e la sua discografia da solista (ma anche con i Rainbow) è eccezzionale! Inoltre sono entrambe delle icone del rock/metal (anche se alle masse è notoriamente più noto ozzy) che hanno aftto la storia. In definitiva credo che sia abbastanza inutile fare un paragone tra i 2, perchè a modo loro sono stati ugualmente grandi ed importanti.^ ^

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...