Vai al contenuto

Fighter marchio+cleave


Barentrak

Messaggio consigliato

Delucidazioni... il marchio si applica solo quando attacco un moob

il cleave permette di colpire un nemico e fare danni a lui e ad uno adicente...

Ma sono considerati attaccati entrambi e posso quindi marchiarli entrambi? (credo di no, ma ci provo cmq)

Giocando un pg di 5 liv mi accorgo che dal terzo round ho problemi a marchiare e quindi controllare più di uno o due nemici per volta, mi confermate questa cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 12
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

mmmh... a dire il vero a leggere bene il funzionamento del marchio ve ne può essere solo uno attivo, "un nuovo marchio sostituisce sempre quello che già esisteva in precedenza".

ok, non ci sono riferimenti specifici se si tratti dello stesso nemico o anche di un altro, però da come la intendo io si intende un qualunque marchio esistesse prima, su qualunque nemico...

tutto imho ovvio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora no. i marchi del paladino e del ranger sono unici.

Quelli del fighter sono uno per creatura ma anche più creature contemporaneamente. Quel verso che dici te si riferisce al caso in cui io colpisca un nemico 2 o più volte nello stesso round, non darò un malus di -2 per ogni attacco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Provo a fornire il mio punto di vista dal momento che comunque sono interessato anche se il mio Fighter è solo lv 1 hihihi.

secondo me no perchè i danni del cleave sono danni e basta mentre per applicare il marchio c'è bisogno di colpire il nemico quindi presumo facendo un tire per colpire col d20.

my 2 cent, è la mia interpretazione

Credo che fondamentalmente sia corretto, ossia: nella descrizione dell'abilità "Sfida in Combattimento" si dice: "Ogni volta che un guerriero attacca un nemico, che l'attacco colpisca o manchi. Ora, leggendo l'abilità del Cleave, nella parte relativa al Bersaglio dice: "Una creatura".

Per questo proverei ad azzardare: per la descrizione della Sfida in Combattimento solo i bersagli delle tue abilità usate nel turno corrente possono essere marcati fino alla fine del tuo turno successivo, e poiché Cleave ha come bersaglio una creatura sola direi (la seconda adiacente creatura subisce danni "indiretti") che solo quella creatura può essere marchiata.

Penso che permettere ad un guerriero con un potere "at will" di marcare 2 nemici alla volta sarebbe un po' troppo :D. Cosa che invece è possibilissima con molti attacchi del guerriero a incontro o giornalieri a quanto mi pare di aver visto

Ovviamente questo è il mio punto di vista, e se dovessi essermi sbagliato...lietissimo di venirne a conoscenza :-D

Ciao ciao :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Per quanto riguarda il marchiare con il cleave mi trovo daccordo nel dire che non si marchiano due nemici ma solo il bersaglio principale del cleave. A proposito del marchio del guerriero personalmente, appena l'ho letto, l'ho interpretato come un vincolo "a nemico", ovvero che un nemico non può essere marchiato due volte con lo stesso marchio, sia che si tratti dello stesso guerriero che marchia due volte sia che siano due guerrieri diversi a cercare di marchiarlo ( sarebbe una cosa devastante la coppia fra due guerrieri, ogni volta che attacca qualcuno si prenderebbe un AdO da uno dei due guerrieri e questo senza nemmeno usare un potere ). Per come la vedo io l'unico modo per marchiare più volte è usare i poteri che hanno diversi target o usare i punti azione per usare due attacchi, ma questa è l'opinione di Mr Nessuno e potrei essere smentito alla grande ><

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Altra domanda sul cleave...potrei sbagliarmi quindi chiedo...

io ho un pg che ha modificatore di forza +3, mentre il modificatore di danno all'arma legato alla forza +7... ora chiedo:

Il cleave fa, sul secondo nemico colpito, 3 danni, come credo sia scritto sul manuale del giocatore italiano?

oppure 7 come credo di aver tradotto su quello in inglese?

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Altra domanda sul cleave...potrei sbagliarmi quindi chiedo...

io ho un pg che ha modificatore di forza +3, mentre il modificatore di danno all'arma legato alla forza +7... ora chiedo:

Il cleave fa, sul secondo nemico colpito, 3 danni, come credo sia scritto sul manuale del giocatore italiano?

oppure 7 come credo di aver tradotto su quello in inglese?

:bye:

I danni causati al nemico a te adiacente (che non deve essere colui a cui hai fatto l'attacco) subisce il tuo modificatore di forza come danno (quindi nel tuo esempio +3). Ma il manuale inglese dice esattamente quello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque:

"Cleave

[...]

Hit: 1[W]+Strenght modifier damage, and an enemy adjacent to you takes damage equal to your strenght modifier

[...]"

I danni sul nemico adiacente sono pari al tuo Modificatore di forza, non al Modificatore di forza +1/2 del livello. Nel tuo caso danni = 3^^

Domanda: Cos'è il modificatore di danno dell'arma legato alla forza? da quello che ho visto hai usato Mod. forza +1/2 del livello, ma non mi risulta che quest'ultimo rientri nel calcolo dei danni, ma solo al tiro per colpire...

humm, magari mi sbaglio.... ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Dunque:

Domanda: Cos'è il modificatore di danno dell'arma legato alla forza? da quello che ho visto hai usato Mod. forza +1/2 del livello, ma non mi risulta che quest'ultimo rientri nel calcolo dei danni, ma solo al tiro per colpire...

humm, magari mi sbaglio.... ^^

Stavo per chiedere la stessa cosa... il 1/2 livello non si applica ai danni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, i danni extra di Incalzare non valgono come attacco e perciò come marchio.

I danni subiti sono solo il modificatore di forza. Niente bonus dell'arma, quelli sono inclusi nel [A].

Questo attacco in pratica serve a falciare i gregari. Come attacco non fa tanti danni in più, ma se colpisci e hai un gregario adiacente quello muore sul colpo e tanti saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...