Vai al contenuto

Predatore dei templi di Olidammara


Il_Dany

Messaggio consigliato

Cia ragazzuoli...volevo chiedere a tutti voi cosa ne pensate di ciò che farà il mio ladro/predatore dei templi di Olidammara.

Vado nello specifico:

Praticamente dato che sono uno che adora borseggiare i templi altrui mi sono detto "compriamoci una bella veste da chierico e come artigianato mettiamo falegnameria", così, quando devo andare a controllare un un tempio, mi fabbrico un finto medaglione della divinità del tempio, e poi entro come finto chierico proveniente da lontano che viaggia pre visitare gli altri templi della sua divinità.

Che ne dite? E' abbastanza carisma come cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

L'idea non è male, ma devi tener conto che le vesti clericali sono diverse per ogni religione, per cui dovresti averne diverse, o comunque dovresti trovare il modo per modificarne una all'occorrenza..

Inoltre, sarebbe bene tirar su Conoscenze (religioni) per sapere quali sono gli usi dei sacerdoti di una determinata divinità (particolari modi di salutare, per dirne una, o feste e ricorrenze particolarmente importanti, o particolarità varie nel comportamento/abbigliamento..)..

Link al commento
Condividi su altri siti

Come dice Faith, molto bluff, e magari conoscenza religioni ;-)

L'idea è bella; piuttosto di impersonare un sacerdote del tempio che vuoi sacceggiare, però, piuttosto impersona un chierico di una chiesa alleata a quella delle vittime. Questo perchè, a mio parere, un chierico di fede X dovrebbe riuscire più facilmente a capire se un altro tizio è un altro sacerdote di X piuttosto che di un'altra chiesa (tradotto: se fossi io il master modificherei la prova contrapposta dando un bonus al raggirato in caso di fede uguale. Bonus che non darei in caso di fede differente).

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, quoto quello che ha detto morwen

Ogni culto ha usi/tradizioni diverse e anche vesti diverse, quindi anche io alzerei conoscenze religioni così da saper il tipo di tunica che i chierici di una precisa religione usano. Comunque l'idea è davvero molto buona! Anche io sono tentato dal creare un pg del genere :twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il massimo per me sarebbe slegare la classe di prestigio del predatore dei templi di Olidammara dal culto di Olidammara e fare un bel personaggio predatore dei templi/sacerdote-ur. Verrebbe fuori un personaggio malvagissimo, che non solo ruba le bigiotterie di valore dai templi, ma anche il potere magico agli dei e ai loro chierici. :twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il massimo per me sarebbe slegare la classe di prestigio del predatore dei templi di Olidammara dal culto di Olidammara e fare un bel personaggio predatore dei templi/sacerdote-ur. Verrebbe fuori un personaggio malvagissimo, che non solo ruba le bigiotterie di valore dai templi, ma anche il potere magico agli dei e ai loro chierici. :twisted:

Chiedo scusa a tutti...il mio personaggio è ladro-magico/predatore dei templi di olidammara, e comunque Fenice, non mi attira molto essere malvagio...il mio allineamento preferito è e rimarra sempre CN

Wil caos:dance:

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo scusa a tutti...il mio personaggio è ladro-magico/predatore dei templi di olidammara, e comunque Fenice, non mi attira molto essere malvagio...il mio allineamento preferito è e rimarra sempre CN

Wil caos:dance:

Sì, sì, scusa, il mio commento non era legato nello specifico al tuo personaggio, era una considerazione sul predatore di templi. :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda: perché non rubare il simbolo magico direttamente ad un sacerdote?

Domanda 2: di che razza sei? Così, per curiosità.

1: Perchè poi lo vanno a cercare e io di stare li a cercare di dare spiegazioni fingo di essere un chierico di basso rango con un simbolo in legno. Va bene che sono ladro ma tirare troppo la sorte non conviene perchè l'1 su dado e dietro l'angolo...SEMPRE!!!

2: Elfo grigio

Link al commento
Condividi su altri siti

Il massimo per me sarebbe slegare la classe di prestigio del predatore dei templi di Olidammara dal culto di Olidammara e fare un bel personaggio predatore dei templi/sacerdote-ur. Verrebbe fuori un personaggio malvagissimo, che non solo ruba le bigiotterie di valore dai templi, ma anche il potere magico agli dei e ai loro chierici. :twisted:

l'idea in sè non è male, anche se effettivamente è molto spinto.

bisognerebbe però slegare il predatore di templi da olidammara... e non so se è fattibile:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

l'idea in sè non è male, anche se effettivamente è molto spinto.

bisognerebbe però slegare il predatore di templi da olidammara... e non so se è fattibile:bye:

Ma no...alla fine è come togliere un fedele che ruba per la sua divinità dalla divinità che lo ha ispirato a fare il pazzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma no...alla fine è come togliere un fedele che ruba per la sua divinità dalla divinità che lo ha ispirato a fare il pazzo

per quello non è un problema, volendo lo puoi slegare da olidammara ed attaccarlo ad un arcidiavolo tipo o mammon o belzebu', se vuoi farlo anche sacerdote-ur.

però questa è pura fantasia..

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami tanto, ma non ti merita usare alterare se stessi visto che sei un ladro magico? così risolveresti tutti i problemi legati alle diverse uniformi da indossare per ogni divinità!!! Sennò ti compri un talismano a cariche che lanci quell'incantesimo!!! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il massimo per me sarebbe slegare la classe di prestigio del predatore dei templi di Olidammara dal culto di Olidammara e fare un bel personaggio predatore dei templi/sacerdote-ur. Verrebbe fuori un personaggio malvagissimo, che non solo ruba le bigiotterie di valore dai templi, ma anche il potere magico agli dei e ai loro chierici. :twisted:

Secondo me la divinità migliore in questo caso è Extor: così oltre a rubare e razziare i templi uccidi anche tutti i sacerdoti come azione votiva a Extor!!!

P.S. Il sangue dei sacerdoti di una divinità in lotta con Extor vale tanto!!!:beer2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, siccome da quando ne l'ho citato mi sono già affezionato al personaggio, ho creato il PNG sacerdote-ur/predatore dei templi di cui parlavo.

Per farlo ho modificato i prerequisiti del "predatore dei templi" togliendo la necessità di adorare Olidammara. In questo modo il predatore dei templi diventa quello che suggerisce il nome stesso, slegato dal culto di qualsivoglia divinità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...