Vai al contenuto

Oggetti magici e negozi


DTM

Messaggio consigliato

ciao a tutti....

una domanda...

voi come gestite la vendita degli oggetti magici? mi spiego....

partendo dal fatto che ovviamente le piccole città avranno poco e nulla rispetto città grandi;

siete portati a far trovare nelel grandi città tutto cio' che è in lista sui manuali? o magari i + comuni si ma non quelli potenti oppure oggetti meravigliosi?

insomma come la gestite?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

ciao a tutti....

una domanda...

voi come gestite la vendita degli oggetti magici? mi spiego....

partendo dal fatto che ovviamente le piccole città avranno poco e nulla rispetto città grandi;

siete portati a far trovare nelel grandi città tutto cio' che è in lista sui manuali? o magari i + comuni si ma non quelli potenti oppure oggetti meravigliosi?

insomma come la gestite?

Un po' ad occhio... basandomi più che altro sul prezzo degli oggetti ... o dando percentuali di trovare un dato oggetto a secodna del "GP limit" della città in questione ..

;-)

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende anche da in che condizioni è la città...mi spiego: se una campagna si svolge in una regione nella quale è in atto una guerra o è comunque un periodo di crisi, sarà difficile trovare oggetti magici in generale...se lo stesso accade invece in una grossa città, dove i "cittadini" o le guardie si devono armare, allora sarà invece più probabile trovare oggetti più costosi, che non sono alla portata di tutti, ma comunque saranno in numero abbastanza esiguo...

Per il resto sono d'accordo con Larin e Kursk... :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli oggetti magici anche non di basso livello si possono trovare, ma di certo non nei negozi, essendo troppo difficili da smerciare. Perciò bisogna cercare di entrare nel "giro", conoscere la gente giusta, i collezionisti, ecc...

Secondo me così è più realistico se vogliamo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende anche da in che condizioni è la città...mi spiego: se una campagna si svolge in una regione nella quale è in atto una guerra o è comunque un periodo di crisi, sarà difficile trovare oggetti magici in generale...se lo stesso accade invece in una grossa città, dove i "cittadini" o le guardie si devono armare, allora sarà invece più probabile trovare oggetti più costosi, che non sono alla portata di tutti, ma comunque saranno in numero abbastanza esiguo...

Per il resto sono d'accordo con Larin e Kursk... :bye:

Giusto kyran...

Ma...

Se stai a guardare queste cose di SE ce ne sono quanti ne vuoi... voglio dire dipende anche da che razza ha il compratore e come reagisce il venditore... in una città che odia gli ochi anche un mezzorco torverà difficilmente "buon prezzo" per quello che cerca...

questo per fare un esempio...

Insomma dipende da tante cose.. il mio post di prima era per dare un input ...

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, hai ragione...ma in effetti non sempre ci bado a queste cose..lo faccio solo se son importanti...anche io volevo solo rendere l'idea, dipende da tantissime cose..un elfo difficilmente venderà qualcosa a un nano ecc ecc ecc...hai voglia ecc.. ;-):bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se una cosa esiste è possibile comprarla.

Nel caso si può sempre contattare il più bravo fabbro magico della città e dirgli cosa vogliamo. E' imporobabile che un fabbro abbia in negozio una spada vorpal +5 esplosione di fiamme ma non è impossibile che sappia farla.

A dir la verità non è proprio così banale costruire oggetti potenti che siano armi, armature o oggetti meravigliosi...

Ci vogliono fior fiore di livelli...

Questo tuo modo di vedere è molto videogiocoso.... ma poco gioco-di-ruolo / regolistico...

Non che sia sbagliato... ma dipende da come uno vuoel regolarsi...

:think:

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io faccio così...ai bassi livelli, oggetti scarsi sul corpo del nemico più cattivo del momento, e mostro alcuni oggetti magici nelle vetrine della città vicina.

Ai liveli medi, gli faccio trovare via via città più grandi ed evolute con magia ed oggetti più evoluti. Mostri meglio equipaggiati.

Ai livelli alti, gli faccio fare un giro ad Union (Manuale Livelli Epici). Mostri come sopra, tranne per i BOSSONI DI FINE LIVELLO, a cui corrisponderà qualcosa di succoso...e se mancano gli artefatti, va bene la montagna di preziosi. XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me i negozi normali hanno al massimo pozioni ebacchette.

Per trovare oggeti magici migliori di quelli bisogna cercare, dato che non proprio tutti i paesi hanno un fabbro aggregato con un mago, che producono spade magiche, o recarsi nei negozi degli stessi maghi.

Per gli oggetti estremamente potenti poi, direi che al massimo nel modo potrebbero esserci un paio di negozzi (rigorosamente gestiti da avvnturieri o ex avventurieri;-)) che si occupano di tale mercanzio(per farvi un esempio, l'emporio dell'avventuriero di Anthalka, in Baldurs Gate 2).

Spoiler:  
Ribald Racherbald al vostro servizio!
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...