Vai al contenuto

[D&D 3.5, Faerun] Il freddo della morte


Yeshol

Messaggio consigliato

Visti gli orchi a guardia delle porte rallento un pò, sorpreso. Mi preoccupo di mettere bene in evidenza il simbolo e la spada, portando le borse dietro al mantello in modo che siano meno visibili, dopodichè riprendo a muovermi normalmente, ma con attenzione, guardandomi intorno per eventuali imboscate e cercando di capire le intenzioni degli orchi [osservare e percepire intenzioni].

@ tutti:

Spoiler:  
Ricordiamoci che per le comunicazioni di servizio, che poco c'entrano col gdr abbiamo ancora l'altro topic. :bye:
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 387
  • Creato
  • Ultima risposta

Se qualcuno mi stesse osservando vedrebbe un'enorme massa di muscoli imbambolata di fronte ad un muro che strappa un manifesto con un avviso di taglia e inizia a mangiarlo.

"No buono. Mia faccia non sta bene su carta collosa. Potevano fare di bistecca."

Un lampo di genio illumina il mio grezzo volto orchesco.

"Bistecca!"

Senza pensarci due volte mi dirigo verso la locanda più vicina, seriamente intenzionato a farmi servire una bistecca con sopra la mia faccia.

Se dovessi vedere altri manifesti con la mia faccia lungo la strada li staccherò e strapperò tutti tranne uno che piegherò e metterò in tasca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Belian:

Gli orchi ti vedono arrivare. Riesci a vedere che sogghignano. Uno di loro si avvicina a te.

- Tu sei un mago di Waterdeep, giusto?-

I tono scaltro e movimenti degli altri orchi ti fanno capire che non hanno buone intenzioni.

Grunt

Strappi e mangi un altro manifesto, mentre ne trovi un altro che conservi. A quanto pare la città è tappezzata con la tua faccia. Entri dentro una locanda, dove c'è un barista abbastanza perplesso di vederti con in mano un manifesto di taglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi avvicino al bancone e, dopo aver aperto il manifesto di taglia che avevo messo in tasca, inizio a sventolarlo davanti alla faccia dell'uomo dall'altra parte affinchè possa vederlo bene.

"Tu cucina bistecca con sopra questa faccia?"

[Gli altri giocatori in Locanda, se si trovano nella stanza principale, vedranno un mezz'orco molto molto nerboruto con corti capelli neri a spazzola, pantaloni di pelle, stivali pelosi e una maglia messa al contrario. Avvicinandosi ulteriormente noteranno senza troppe difficoltà che emana un odore non gradevole; sul pellicciotto degli stivali ci sono macchie di sangue]

Spoiler:  
finchè non mi arriva l'equip starò così, temo :lol:
Link al commento
Condividi su altri siti

Elthorn

riesci ad alzarti a malapena. Il tuo "compagno" ti guarda ammutulito. Senti un fracasso nella sala della taverna

Grunt

L'oste ti guarda esterrefatto -Ma tu sei... ricercato! Dal Generale inverno! Ma lo sai che rischi corri ad andare così in giro?-

Capisci che l'oste ha a che fare di gente malavitosa molto spesso, quindi non ti devi preoccupare.

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito, quanto è alta la taglia?

"Grunt non sa perchè ricercato, lui non fatto mai niente di male.

Però Grunt non importa di ricercazione, Grunt ha coraggio di orchi nel sangue!

Tanti nemici tanto onore."

Sorrdo con un'espressione che reputo "vincente"

Poi, con fare affabile, poggio un gomito sul bacone e con l'altra mano indico il barista

"Adesso però, tu buono e cucina per Grunt bella bistecca con ritratto artistico"

Link al commento
Condividi su altri siti

"Suvvia, credete veramente che un mago di Waterdeep vada in giro conciato in questo modo?" con un palese gesto indico i miei consumati abiti da avventuriero "Poi loro neanche la saprebbero usare una di queste..." aggiungo accarezzando l'elsa della mia spada con fare tranquillo, per niente minaccioso.

@DM

Spoiler:  
Il fatto che la spada non la sappia usare neanch'io potrebbe richiedere una prova di raggirare, anche se spero di no

Ho visto che sulla scheda mi sono scordato di mettere i linguaggi conosciuti, se ti va bene metti:

- Comune

- Elfico

- Nanico

- Draconico

- Celestiale

- Infernale

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Il format da ora è in grassetto. Vi presgo di scrivere i discorsi in grassetto, il resto normalmente.

Belian

L'orco ti guarda negli occhi. Bene, allora è meglio che sparisci, alla svelta..

Riesci a vedere dietro il cancello un gruppo di viverne. Non sai cosa ci facciano qui, dato vivono possibilmente in luoghi caldi. Allora nanerottolo, che fai qui a Udgard? un gigante del gelo è apparso alle tue spalle. Indossa una pesante armatura e mostra un simbolo sacro di cui ricordi solo vagamente qualcosa, un nome... Nidhogg

Link al commento
Condividi su altri siti

"Allora, visto che locanda vuota, intanto che io aspetta Bistecca noi fa due chiacchiere sì?"

Tiro su col naso un paio di volte. Poi, non soddisfatto, inserisco il nodoso dito nella narice destra e con meticolosità inizio un'affannosa ricerca di qualcosa.

"Che tu mi sai dire che cosa succede in questa città? Si fa guerra o si fa pace?

C'è posto dove bisogno di combattenti valorosi?"

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM:

Spoiler:  
In che senso apparso? Dal nulla per magia?

Oltrepasso l'orco in silenzio, sguardo a terra. Quando il gigante mi appare alle spalle cerco senza troppo successo di trattenere lo stupore, indietreggiando di qualche passo: Ehm... niente... o possente seguace di Nidhogg... sono solo un viandante in cerca di opportunità, opportunità che spesso si trovano in luoghi come questo. Tengo la testa bassa e non guardo il gigante nel volto, i miei occhi sono piuttosto alla ricerca di luoghi sicuri a qualche centinaio di metri di distanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lormar

Tu cosa faresti a uno che entra in casa tua? lo stravagante vecchietto agita le mani, seriamente incavolato della tua presenze. Lo riconosci: Halaster Blackloack, creatore di sottomonte.

Belian

Il gigante emette una grassa risata. Sono stupito. Conosci il grane Nidhogg. Oppure hai soltanto tirato ad indovinare. Scappa miserabile. La tua ora arriverà al risveglio del grande Drago..

Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio un rispettoso cenno di saluto al gigante: Con il vostro permesso o magnifico e approfitto per guardare di nuovo il simbolo, in modo da memorizzarlo il più possibile, dopodichè mi allontano a passo veloce, ma di certo non correndo.

Se va tutto bene:

Spoiler:  
Due potenziali scontri evitati con un sapiente uso della parola è buono, ma meglio non rischiare oltre, quindi mi dirigo verso un nascondiglio dove nessuno mi può vedere, lancio metamorfosi in un qualsiasi uccello che ho visto di recente e faccio una accurata perlustrazione dall'alto.
Link al commento
Condividi su altri siti

Grunt

l'oste, pensoso, risponde: Sì, due persone poco raccomandabili sono venute in questa locanda. Uno è andato via poco fa, l'altro deve essere ancora a gemere nella camera numero 13. Brutto numero, ma ha insistito tanto per averla..

Lormar

Halaster ti squadra velocemnte, pensa un attimo e poi sogghigna Nessun disturbo, prego. Avevo da fare delle "compere", ma già che ci sei potresti farle tu. No?

Belian

Nella tua forma di uccello noti il gigante che sghignazza e torna nella città. Gli orchi riprendono a fare la guardia. Noti un'altra città a qualche kilometro di distanza.

Elthorn

L'oste non sente le tue chiamate, ma Wilson ti aiuta a stare in piedi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...