Vai al contenuto

Strappacarne


Lepher

Messaggio consigliato

Ciao a tutti^^.

Sono DM di un piccolo gruppo di giocatori, ai quali nella sessione di due giorni fa si è aggiunto un nuovo ragazzo, pg chierico malvagio.

Prima di iniziare mi ha mostrato gli incantesimi che aveva preparato, e tra questi uno in particolare mi ha causato vari problemi, tra cui un mezzo litigio col giocatore.

Premetto che non compare su nessun manuale che io ho a disposizione e che stiamo usando per la campagna (i tre base+liber mortis+perfetto arcanista) e che il giocatore l'ha trovato su una scheda scaricabile contenente incantesimi da chierico.

In pratica, l'incantesimo si chiama "strappacarne", inv., liv. 3, infligge 1d8/liv e i critici provocano sanguinamento, non consente TS (!!) e le componenti sono descritte come segue: V,S, non-morto, immondo...

Il ragazzo afferma che il precedente master con cui giocava li faceva lanciare tranquillamente questo incantesimo senza considerare le componenti non-morto, immondo e questo lo dico poichè il giocatore non aveva idea di cosa potessero significare, quindi non le aveva mai "giocate".

Cosa significano quelecomponenti? Aiutooo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Prendi con le pinze ciò che ti dico, perchè sto andando a memoria.

L'incantesimo in questione dovrebbe essere sul Libro delle Fosche Tenebre e, se non ricordo male, la componente Immondo significa che l'incantatore deve essere un esterno dei piani inferiori, mentre la componente Non morto significa che l'incantatore deve essere un non morto.

EDIT: ho controllato e confermo quanto ho detto.. ^^

Dimenticavo.. Benvenuto! ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Happy Jedi

Inanzitutto benvenuto!

Esattamente come dice morwen...

Inoltre, poche pagine indietro nei descrittori dei componenti cito testualmente:

Demone: L'incantatore deve essere un esterno malvagio proveniente dall'Abisso per poter lanciare questo incantesimo.

Non Morto: L'incantatore deve essere un non morto per lanciare questo incantesimo.

Ora, assumendo che il precedente dm del tuo amico gli consentisse di lanciare quell'incantesimo anche se il personaggio fosse umano, dovresti essere tu a decidere se consentirglielo oppure no... o semplicemente basta dirgli "solo razze normali, niente demoni non morti" :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...