Vai al contenuto

Armi


Grendel

Messaggio consigliato


  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Io avevo un nano che usava come arma un martello-ascia. In pratica era un martello da guerra con metà della testa a forma di ascia. La parte ascia era considerabile un'ascia da guerra nanica, mentre la parte martello era un martello da guerra. Per passare da una modalità all'altra dovevo usare un'azione di movimento, ma per il resto funzionava come un'arma da guerra ad una mano comune. Nessuna proprietà speciale e danni come le rispettive armi normali. Era solo comoda per poter effettuare danni taglienti e contundenti con la stessa arma (io odio i non-morti...) :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per passare da una modalità all'altra dovevo usare un'azione di movimento

Questo mi pare eccessivo in realtà... Voglio dire, si tratta di ruotarlo di 180°, una move mi pare tantino... Vabbè, DM's Choice! ;-)

Riguardo al pugnale da 20d20, come ha giustificato la cosa? Era fatto in vibranio, portatore di Epatite dopo essere stato usato dalle infermiere del San Raffaele o semplicemente un Miracle Blade? :lol:

Scherzi a parte, come l'aveva creato? Era una creazione giustificata da qualche gabolona presa dai manuali, oppure il tipo aveva semplicemente deciso i 20d20?

Link al commento
Condividi su altri siti

toglieva così tanto per la forma...praticamente era una specie di falciatrice con il manico, tutto seghettato... era una cosa tremenda...praticamente faceva diventare il nemico una specie di ragù:banghead::banghead:

no...era partito da 0...aveva semplcemente deciso così...

immaginatevi un critico basso;-)...

il dm comunque gli disse che se sbagliava il conto dei dadi e dei danni riceveva lui i danni che sarebberò toccati al nemico...una volta si è salvato per un pelo...

considerate anche che aveva un pg stregone:banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

20d20 è una cosa spropositata, nell'ottica di un D&D dove un comune essere umano ha si e no 3-4 pf.

Un'arma del genere avrebbe un potere superiore ad un fucile antimateria descritto sul MDM alla sezione armi futuristiche (che se non mi sbaglio, leva tipo 6d8 o qualcosa di simile)

Esagerato sicuramente.

Link al commento
Condividi su altri siti

toglieva così tanto per la forma...praticamente era una specie di falciatrice con il manico, tutto seghettato... era una cosa tremenda...praticamente faceva diventare il nemico una specie di ragù:banghead:

Ma era incantato? Aveva qualche abilità particolare?

Considerando la forma giustificherei un pugnale da 1d6 (massimo 1d8!), mentre per quanto riguarda la taglia? doveva essere un pugnale colossale per arrivare a fare 2d10 (rendiamoci conto che un pugnale colossale vuol dire lungo all'incirca come un Giagante... per restare molto stretti sulle dimensioni approssimative).

Il tuo Master lo sapeva che 20d20 equivale al danno che subisce un giocatore che cade da un livello all'altro dei Nove Inferi?

Una sola parola: spropositato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dove lo vendono un coltellino così?

A parte gli scherzi, mi sembra realmente spropositato, al massimo il nostro Dm ci lasciava fare cavolate prese da fumetti, come l'incollare insieme bacchette e dare a tutte la stessa parola d'ordine (imaginatevi cosa possono fare 15 bacchette del fumine....) ma che consumavano presto le cariche (tipo il numero di cariche consumate equivaleva a quelle utilizzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

20d20? :confused::confused:

Per me è già tanto quella che mi aveva dato il mio DM che faceva 3d8+3d6 da fuoco...

Comunque le armi il mio DM se le inventa spesso ma altrettanto spesso le

dà a quelli che hanno i personaggi più belli... (OT?)

20d20 è veramente esagerato, poi non si è nemmeno sforzato di trovare un motivo di tale potenza? tipo è stato forgiato da efesto poi modificato da ade che ha fatto assorbire l'anima di nerull dal pugnale, sempre assurdo ma almeno ci sarebbe stato un motivo (e dopo questa cavolata mi chiudo in camera in castigo) :bye::bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

20d20??????

è un arma da sogno ... se vuoi distruggere tutto quello che incontri.

non è possibile però... è troppo esagerato, come ti hanno già detto in tanti ormai.

Per capirci...

Un drago rosso adulto (draconomicon) non supera i 350 pf... e il tuo amico, solo con il suo pugnalino, potrebbe arrivare a 400 danni... :confused:

Un solar grado sfida 23 dovrebbe avere qualcosa come 209 pf (manuale dei mostri). con 20d20 potresti arrivare a 400. Capisci? Un colpo solo...:banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

non dirlo a me...

è lui che si crea di certe armi...dopo un po' abbiamo cominciato a potenziare anche le nostre per stare al passo...

sta di fatto che non le si utilizzava mai...adesso abbiamo reiniziato e il nostro master si è dato una calmata...

pensa che adesso lo stesso membro del party del pugnale si vuole creare la classe "supermario"(un esempio: quando trova un qualsiasi fiore ha palla di fuoco come capacità magica a volontà per tutto il giorno:banghead:):banghead::banghead::banghead::banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

non dirlo a me...

è lui che si crea di certe armi...dopo un po' abbiamo cominciato a potenziare anche le nostre per stare al passo...

sta di fatto che non le si utilizzava mai...adesso abbiamo reiniziato e il nostro master si è dato una calmata...

pensa che adesso lo stesso membro del party del pugnale si vuole creare la classe "supermario"(un esempio: quando trova un qualsiasi fiore ha palla di fuoco come capacità magica a volontà per tutto il giorno:banghead:):banghead::banghead::banghead::banghead:

Più che potenziare tutto per stare al livello del pugnale, sarebbe stato meglio eliminare quell'arma...

Link al commento
Condividi su altri siti

Basterebbe un mostro con tantissima iniziativa e tantissimo tiro per colpire che maneggi un'arma uguale...

E quando vedono i loro PG morire perchè un pugnela toglie 20d20 poi vedi che si calmano...

Oppure metti un Bodak che ha come CD del TS contro il suo sguardo 50 e poi capiscono che forse è un pochino squilibrato...

Certa gente dovrebbe giocare solo al gioco dell'oca... :banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io voterei per l'eliminazione del giocatore :banghead:

Certi potenziamenti rendono tutto il gioco quasi noioso, e soprattutto insensato. Se fossi il vostro DM, arriverebbero almeno mostri equiparati alle vostre armi... ma sarebbe una campagna un po' esagerata, su tutti i fronti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehm, mi pare che il DM abbia dato ad un giocatore quel pugnale.

In realtà c'è un modo per arrivare a quei numeri stando nelle regole. Stando al complete warrior si possono avere delle armi improvvisate, che fanno tot danni a seconda del peso dell' arma. Quindi un pg con un punteggio forza molto alto potrebbe usare armi da moolti d6. ( con poco più di 50 str si dovrebbe arrivare ad armi attorno ai 100d6 ). Anche prendendo per buono che sia stato utilizzato questo metodo, resta il fatto che è un pugnale. Di cosa è fatto per pesare così tanto? Uranio ristretto? :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...