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Eclipse Keeper

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Informazioni su Eclipse Keeper

  • Compleanno 01/08/1988

Informazioni Profilo

  • Località
    Tower of Last Eclipse
  • GdR preferiti
    Rolemaster e Harp

Obiettivi di Eclipse Keeper

Viandante

Viandante (1/15)

  • Primo messaggio
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo
  • Un anno con noi

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Premetto di essere molto cattivo quando si tratta di usare tale potere. Personalmente farei scaraventare il giocatore fino ad un altezza di 60m (circa 20 piani/livelli di un palazzo), non c'è morte certa, non ci sono malus (infatti non ho dato penalità al personaggio) e per quanto riguarda gli "affini", personalmente non ne ne ho visti in giro...
  2. Eclipse Keeper

    Armi

    Ma era incantato? Aveva qualche abilità particolare? Considerando la forma giustificherei un pugnale da 1d6 (massimo 1d8!), mentre per quanto riguarda la taglia? doveva essere un pugnale colossale per arrivare a fare 2d10 (rendiamoci conto che un pugnale colossale vuol dire lungo all'incirca come un Giagante... per restare molto stretti sulle dimensioni approssimative). Il tuo Master lo sapeva che 20d20 equivale al danno che subisce un giocatore che cade da un livello all'altro dei Nove Inferi? Una sola parola: spropositato...
  3. Anche se mi pare di aver capito che tu stia cercando unicamente un gioco futuristico stile d-20 ti segnalo anche Spacemaster (tuttavia anche questo è a pagamento)
  4. Eclipse Keeper

    Rolemaster

    Vorrei spendere due parole in merito a Rolemaster, visto che dopo aver letto la discussione mi sembra sia stato detto tutto e il contrario di tutto. Premetto, anche se non ne sento la necessità, di avere una buona esperienza come GM in questo gioco (oltre che in Harp e Spacemaster). Rolemaster può sembrare un sistema molto complesso per via delle tabelle, eppure con una buona preparazione risulta scorrevole e fluido, permettendoti un buon approccio dal punto di vista simulazionistico (non perfetto, ovviamente). Anche se ti interessasse maggiormente la narrazione ti consiglierei di spenderci un po' di tempo per provare, perché con una solida gestione di sistema di fondo hai un buon aiuto per capire come descrivere le situazioni, questo è sempre possibile previa una tua discreta preparazione. Rolemaster ha avuto una cattiva pubblicità nel tempo per le sua presunta impostazione meccanicistica. Posso assicurarti che dopo aver confrontato il numero di regole di D&D con quelle presenti in RM mi sono stupito anch'io nel notare che quest'ultimo ne aveva in numero maggiore. Rolemaster ha le sue pecche, come tutti i sistemi di gioco, e non è certamente un gioco con cui "fare i dementi intorno ad un tavolo" altrimenti passi le sessioni bloccato sempre nel medesimo punto, serve quindi una buona volontà da parte dei giocatori e una grande abilità da parte del GM nel discernere quando voler far tirare i dadi e quando no. In questo gioco è il GM a fare la differenza. ps: l'ultima edizione di Rolemsater risale al 1999-2000
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