Vai al contenuto

Power Metal


Il_Dany

Power metal  

30 voti

  1. 1. Power metal

    • Stratovarius
      3
    • Sonata Arctica
      8
    • Gamma Ray
      1
    • Hammerfall
      4
    • Vision Divine
      2
    • Helloween
      7
    • Edguy
      0
    • Masterplan
      1
    • Dragonforce
      2
    • Angra
      2


Messaggio consigliato

ho votato i sonata come giusto che sia a questi nuovi fenomeni del power mondiale.. scoperti da me tramite il live in tokyo del 2001.. che canzoni che melodie.. e ora.. nonostante son gia passati 7 anni son sempre migliorati e anche con il loro ultimo capolavoro targato "unia" hanno dato la prova che loro ci sono!!

i love sonata! :-D

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 43
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Segiendo il discorso di Kottin anche i Blind Guardian avverto che non fanno power ma fanno epic e penso che la maggior parte del mondo lo possa confermare tranquillamente

Quoto anche se continuo ad odiare queste sottodivisioni... i Rhapsody, ad esempio, fino a poco fa ero convinta facessero epic... :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

Stratovarius -> NON SONO POWER

Sonata Arctica ->IDEM

Gamma Ray

Hammerfall

Vision Divine -> prgressive metallll!!! eddai su...

Helloween

Edguy

Masterplan

Dragonforce -> non sono affatto power, fanno genere a parte.

Angra -> IDEM, fanno prog, non pwer.

detto ciò, io voto masterplan.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stratovarius -> NON SONO POWER

Sonata Arctica ->IDEM

Gamma Ray

Hammerfall

Vision Divine -> prgressive metallll!!! eddai su...

Helloween

Edguy

Masterplan

Dragonforce -> non sono affatto power, fanno genere a parte.

Angra -> IDEM, fanno prog, non pwer.

detto ciò, io voto masterplan.

Cavolo Phate allora il Power se fosse per te non sarebbe neanche un generee tutti quelli che hanno votato non sanno niente

Link al commento
Condividi su altri siti

cavolo stanno vincendo i sonata artica e di brutto... francamente credevo che il sondaggio l'avrebbero vinto gli aglioween:-D

cmq phate se gli strato non fanno power, che fanno? lo chiedo da ignorante per quanto riguarda i generi piu pulti. fanno epic? prog? pasta metal?;-):bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq phate se gli strato non fanno power, che fanno?

uff, quante volte devo ripertermi ;)

allora, quello degli strato e dei sonata non è un power classico come quello di helloween o masterplan, per intenderci. Hanno di melodico, hanno di prog e di speed, ma poco e niente di power. Dimmi che affinità trovi tra un "black diamond" e un "Mr torture", tanto per dirne due?

Idem vale per i (effettivamente, per i primi) sonata. Erano un melodic speed metal, che poi (posso concederlo) si è evoluto in un blando power metal nell'ultimo cd.

@ Il_Dany: i dragonforce hanno creato un genere a se, ed è risaputo. google è molto esaustivo, tra l'altro.

I vision divine NON fanno power. The perfect machine è un prog concept album, così come the 25th hour è un cd progghissimo (so che è un nelogismo osceno, ma passatemelo lo stesso O_o)

Gli Angra di Holy Land ti paiono power metal? o gli Angra di The temple of the shadows? posso conceder che Angels cry sia power, questo sì.

Capisco che il problema di classificare un gruppo riducendolo ad un solo genere esiste, e può portare a fare delle semplificazioni ufologiche.

e non lo dico per fare lo sborone, lo dico perchè sono gruppi che ascolto da anni e quindi un minimo di cognizione di base ce l'ho.

Link al commento
Condividi su altri siti

tecnicamente no.

Il loro genere è stato definito "hollywood metal", che è un genere a parte "creato" da loro.

se volete vi spiego pure perchè, ma ora non ho voglia dopo tutto il pomeriggio perso dietro ad una bastardissima scheda video che non voleva funzionare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarò ripetitivo, ma non vi sembra che tutte 'ste divisioni in generi siano una ca**ata bella e buona? Prendiamo i Rhapsody (of Fire): suonano Film Score Metal, un tempo noto come Hollywood Metal. Chi altro lo suona? Nessuno.

Estiqaatsi, direi, un genere coniato per un solo gruppo!

Se ne sentiva la necessità? ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarò ripetitivo, ma non vi sembra che tutte 'ste divisioni in generi siano una ca**ata bella e buona? Prendiamo i Rhapsody (of Fire): suonano Film Score Metal, un tempo noto come Hollywood Metal. Chi altro lo suona? Nessuno.

Estiqaatsi, direi, un genere coniato per un solo gruppo!

Se ne sentiva la necessità? ;-)

In verità andrebbe data la definizione di "genere".

Non cercate su wiki, potreste essere travolti da milioni di pagine che partono da Aristotele (i generi e le specie) e vanno fino ad Heidegger; proseguendo.

La nozione comune vuole che genere sia qualcosa di, scusate la ripetitività, appunto, generico.

Un genere che viene suonato da un solo gruppo non è un genere; è il secondo nome del gruppo. Niente di più.

Per fare un genere ci vuole almeno un numero che superi almeno la decina; se vogliamo essere onesti.

Da un genere non si prende spunto, lo si concresce suonandolo.

Questo per evitare che l'obiezione sia: "Beh ma loro danno l'avvio, gli altri possono seguirne i caratteri".

Questo è copiare, non fare parte di un genere.

Quello che costituisce il "genere" è una coesione di elementi che hanno qualcosa in comune mantenendo la propria particolarità.

Facendo un esempio idiota: i guns suonano Rock; ammettendo che siano partiti con l'idea di fare Rock, però, ammettiamo anche che non lo fanno seguendo determinati schemi facenti parte del Rock puro, (Non sono tutte canzoni assimilabili al Rock, ce ne sono di avvicinabili al punk, al pop, ed altro ancora; l'esempio sarebbe venuto meglio con i Led Zeppelin), alcune volte mostrano la loro particolarità riconducendo nel genere Rock qualcosa che non ci stava prima.

Questo comporta un "accrescimento" del genere.

Ma è il genere che viene ampliato dal gruppo, non il gruppo che viene ampliato ad un genere. ("ad" non "da", dato che il gruppo X in questione è colui che lavora per accrescere un genere copiandolo [senza capire, oltretutto, che così facendo lo cristallizza e lo uccide, invece che ampliarlo]).

Con questo intendo dire che dare un "genere" ad un gruppo singolo equivale a dire di un Italiano che è l'Italia, o, più precisamente, dare ad un siciliano del terrone dimenticandosi che è italiano.

E questo mi sembra, oltre che molto riduttivo, anche molto stupido.

Tutto IMHOissimo; ovviamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete lasciato fuori Blind Guardian e Rhapsody (!). Comunque il meglio in ambito power se la giocano Blind Guardian, Edguy ed Helloween (anche se anche loro hanno fatto qualche scivolone). La corona spinata di peggior gruppo power è contesa (finora a parimerito) da Sonata Arctica e Dragonforce.

Comunque i Domine fanno Heavy/Epic, non Power (IMO)

:bye:

[N.d.Ichil= non facciamo i ragazzini, please]

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Avete lasciato fuori Blind Guardian e Rhapsody (!). Comunque il meglio in ambito power se la giocano Blind Guardian, Edguy ed Helloween (anche se anche loro hanno fatto qualche scivolone). La corona spinata di peggior gruppo power è contesa (finora a parimerito) da Sonata Arctica e Dragonforce.

Comunque i Domine fanno Heavy/Epic, non Power (IMO)

:bye:

[N.d.Ichil= non facciamo i ragazzini, please]

Blind Guardian dalle mie poche ma credo affidabili conoscenze fanno principalmente epic metal, e i sonata vorrei sapere cosa non ti piace del loro power melodico:confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...