Vai al contenuto

[Film] Van Helsing


Messaggio consigliato

Salve a tutti^^

è da un po' di tempo che stavo pensando ad un pg alla Van Helsing.

Una specie di leggendario cacciatore di mostri , che gira il mondo per togliere dalla faccia della terra tutti i mostri. Per ora pensavo di fare o un ranger/giustiziere o un ranger/vigilante o un ranger/giustiziere/vigilante.

Se avete consigli su classi o cdp sono ben accette.

Il problema che più mi da fastidio è che come nel film, avrei voglia che il mio pg sia stato inviato da qualche chiesa di qualche dio per ricercare una determinata creatura, o eliminare dei vampiri come nel film vampiri, e nel corso delle avventure magari li trovo ecc.

il problema è che non ho la più pallida idea di che chiesa mi possa dare questo incarico e specialmente a che dio sia fedele la chiesa in questione...

e anche per la religione del pg non c'ho la più pallida idea.

Ambientazione FR, edizione 3.5

se avete condigli, suggerimenti, talenti, classi , cdp, allineamento, religione, armi e quant'altro da consigliarmi fate pure!

Aiutatemi! grazie anticipatamente a tutti! :-p

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

si buona idea per la chiesa, io per le armi stavo pensando magari ad una balesta a ripetizione o una roba del genere, ed anche un bel paletto d'argento e di ferro...

poi per i talenti, allineamento, divinità ecc non c'ho la più pallida idea :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è che come ranger non ce lo vedo molto,il film non me lo ricordo benissimo!io proverei con un paladino so che è una scelta azzardata.

l'allineamento direi CB e userei la variante di arcani rivelati,come cdp ci potrebbe stare l'esorcista sacro o il cacciatore consacrato (tutte e due sono prese dal perfetto sacerdote)

oppure ma questa è un pò azzardata direi chierico(e qui non c'entra nulla) e cdp signore del mattino di lathander presa dalla guida a faerun

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che non amo granchè i personaggi con molte classi e cdp ma forse per rendere meglio il tuo personaggio alla Van Helsing potresti pensare di prendere qualche livello in una delle seguenti classi:

-Cacciatore consacrato, un agente che punisce i nemici della sua chiesa (Perfetto Sacerdote)

-Cacciatore oscuro, un cacciatore specializzato nel rintracciare creature nelle buie profondità della terra (Perfetto Combattente)

-Cacciatore di mostri del Venmosk, un guerriero addestrato a distruggere le creature magiche e, più in generale, i "mostri" (ambientazione di Methyr Fall)

Chiaro che poi ci sono sempre i più specializzati Cavaliere del calice(per esterni malvagi) e Cacciatore di morti, entrambi sul Perfetto Combattente.

Io ti consiglio di dare un'occhiata al Cacciatore consacrato che probabilmente, da background, fa al caso tuo...

Spero d'essere stato d'aiuto

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è che nel film lui non sembra abbia un credo, non crede in nessun dio, ma aiuta questa chiesa perchè lo ha trovato svenutod avanti alla chisa e ha perso la memoria...

quianid un paladino o chierico non ce lo vedrei molto bene...dato che sono due classi mooolto fedeli alla propria divinità...

Link al commento
Condividi su altri siti

E tu fallo senza divinità!Se il problema è questo un chierico può anche credere in un valore o un principio guida nella sua vita,come la libertà,la pace,il coraggio o il Natale...

Ma credo che il discorso sia più che altro per l'interpretazione che non si sposa molto bene...

Ribadisco:prova ad adattare la cdp del cacciatore consacrato. Io escluderei il Giustiziere però...perchè Van Helsing di vivo indietro non mi pare riporti granchè...

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Van Helsing del film non ha nulla di clericale o divino, e i non-morti li scaccia a colpi di balestra multipla in fronte :P Io direi che è molto più un ranger/guerriero magari con qualcosa del ladro, direi caotico buono, forse con qualche cdp orientata al combattimento spettacolare! :-p Il vero problema di questa build è dover spendere gradi in un'abilità di classe incrociata come Conoscenze (religioni), e tenere alto in qualche modo il TS su Volontà, non vorrai mica essere dominato dal primo succhiasangue che passa ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie degli aiuti, appena posso provo a vedere queste cdp, però l'unico dubbio che ancora persiste è ch classe base potrebbe avere :confused:

per le armi avreiscelto una balestra a ripetizione o una csa del genere e magari anche un bel paletto d'argento :-p

a questo punto ho deciso di non avere nessuna divinità in cui credere mentre er l'allineamento avrei scelto sicuramente caotico adesso devo decidere se buono o neutrale.

per le cdp appena posso vedrò quelle che mi avete consigliato, anche se secondo me il vigilante sarebbe perfetto come cdp :-p però non ho la minima idea di che talenti potrebbe avere.

Per le caratteristiche secondo me, la destrezza, l'intelligenza sono fondamentali per un personaggio come Van Helsing e direi anche la forza e il carisma...

Link al commento
Condividi su altri siti

appunto, appena l'ho visto nell'illustrazione ho detto:<<" Questo è lui!">>.

però non so che classe base potrebbe avere, nel film non possiede armature quiandi un guerriero non ce lo vedrei bene, per questo pensavo ad un ranger...che con un'armatura di cuio borchiato starebbe molto meglio. Poi avete suggerimenti per dei talenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Salve a tutti^^

è da un po' di tempo che stavo pensando ad un pg alla Van Helsing.

Una specie di leggendario cacciatore di mostri , che gira il mondo per togliere dalla faccia della terra tutti i mostri. Per ora pensavo di fare o un ranger/giustiziere o un ranger/vigilante o un ranger/giustiziere/vigilante.

no... ranger/chierico!!!

NEMICO PRESCELTO: Non-Morti (lo pompi al massimo!)

Link al commento
Condividi su altri siti

però non so che classe base potrebbe avere, nel film non possiede armature quiandi un guerriero non ce lo vedrei bene, per questo pensavo ad un ranger...che con un'armatura di cuio borchiato starebbe molto meglio.

la classe base deve essere assolutamente ranger!!! sia per l'abilità di combattente, sia per le capacità di sopravvivenza, sia per i nemici prescelti.

per la storia di ricevecere missioni da una chiesa, basta essere stati assoldati o aver fatto un accordo con la chiesa in questione, che giustamente può essere quella di Lathander.

talenti, direi volontà di ferro (per chi diceva di tenerla alta), poi penso i vari schivare, mobilità ecc

per le cdp non sono molto ferrato in questione non avendo i manuali a portata di mano, ma tra quelli già citati mi ispira il vigilante e il cacciatore consacrato.

allineamento il caotico buono sicuramente

puoi prendere oggetti magici che aumentino resistenze varie o i TS sulla volontà.

altro.... non mi viene in mente per ora

Link al commento
Condividi su altri siti

no... ranger/chierico!!!

NEMICO PRESCELTO: Non-Morti (lo pompi al massimo!)

Van Helsing non lancia incantesimi.

Van Helsing non canalizza energia positiva.

Van Helsing non affronta solo non morti: combatte contro le arpie (che tanto nel mito quanto in D&D non sono non-morti), contro Hyde (che non direi proprio essere un non morto), contro un lupo mannaro (che, andando a naso, non credo sia un non morto).

Ma queste sono cose che sono già state dette più volte in questo thread.

Per quanto riguarda il personaggio, la base è senza dubbio ranger, interpretato non tanto come difensore della natura o bracconiere ma quanto come un semplice avventuriero dalle molteplici abilità.

Si tratta di un essere addestrato nel combattere il sovrannaturale, ed i nemici prescelti rappresentano bene questa focalizzazione: esterni malvagi, aberrazioni, mutaforma, non-morti... Tutte creature che nella tradizione sono visti come pericoli per la cristianità (o per l'umanità, se preferite).

Come già detto, non utilizza spell, quindi direi di usare la variante per ranger nel Complete Champion, così come quella nel Complete Mage. Allo stesso tempo, non ha un compagno animale (e sul Player's Handbook II c'è una variante interessante che richiede proprio di rinunciare al compagno animale).

Il problema è che è competente in una quantità di armi particolari, e quindi si dovrebbe usare la variante dei talenti-gruppi di armi di Arcani Rivelati (che secondo me è la cosa migliore) oppure consumare un alto quantitativo di talenti per far sì che abbia maggiori abilità marziali.

Il cacciatore di streghe del Nephandum sarebbe (coe già detto) concettualmente l'ideale per un simile personaggio, ma ha troppe capacità speciali che non sono giustificate dal film.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

A quanto mi hanno detto, nel film ci sono delle piccole citazioni che farebbero pensare che Van Helsing non sia nient'altro che la reincarnazione dell'Arcangelo Gabriele, il braccio armato delle schiere divine dedite alla distruzione del maligno.

Sotto questo punto di vista, come razza di base allora andrebbe presa un planetar

Link al commento
Condividi su altri siti

A quanto mi hanno detto, nel film ci sono delle piccole citazioni che farebbero pensare che Van Helsing non sia nient'altro che la reincarnazione dell'Arcangelo Gabriele, il braccio armato delle schiere divine dedite alla distruzione del maligno.

Sotto questo punto di vista, come razza di base allora andrebbe presa un planetar

Sì è no. Con tutta probabilità, Van Helsing è davvero la reincarnazione di Gabriele, ma ciò non voglia dire che abbia i suoi stessi poteri (infatti nel film fa molto, ma nulla che rimandi a poteri divini o superiori.

Quindi, un'eventuale trasformazione in angelo (o simile) la lascerei al master del momento, che deciderà che poteri da celesiale dare e quando darli.

Questo perchè? Perchè in D&D le razze potenti hanno una loro progressione da personaggio, e le capacità razziali, in questo caso, non rispecchiano quello che si è visto del personaggio.

IMHO.

Link al commento
Condividi su altri siti

Imho, da DM e da giocatore non mi piacciono PG stereotipati, al massimo PNG.

Nel film comunque Van Helsing non ricordava nulla prima di qualche anno, quindi imho potrebbe benissimo non ricordarsi di come si usano i poteri speciali che ha (un po' come in quella serie TV su superman da giovane, in cui li scopre piano piano)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...