Vai al contenuto

Le sculture di _Akeiron_


_Akéiron_

Messaggio consigliato

Grazie a tutti...ora, visto che sul forum ci sono tanti scultori provetti, posto un mio w.i.p. che sto facendo al laboratorio di scultura all'accademia, il problema è che il prof se ne frega di chi non ha scultura come materia d'indirizzo e quindi mi snobba sempre e non mi dice nulla...sono piuttosto inesperto con l'argilla, ho fatto giusto 2 (2 di numero) lavoretti quando ero al liceo, e uno nemmeno finito, quindi vado un po' a intuito...in particolare vorrei sapere qual'è il modo migliore per procedere coi capelli, considerate che dovrebbero risultare una versione un po' accorciata e semplificata di questi...AIUTO!

PS le foto le ho fatte col cellulare quindi la qualità è piuttosto scadente:banghead:...

Spoiler:  
i255667_Photo322.jpg

Spoiler:  
i255669_Photo323.jpg
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ake, se davvero è uno dei tuoi primi lavori con l'argilla devo ricoprirti interamente di complimenti!!!

Vorrei averne uno in camera dei tuoi lavori di plasmatura!!! :eek: E' bellissimo!!!

La dinamica è favolosa!

COMPLIMENTI e (se posso chiedere tanto) impiega un po' di tempo ogni tanto per darti a questa pratica! Rendi parecchio!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i complimenti^__^

Piccolo update per l'orco...purtroppo col cellulare le foto vengono maluccio e non si colgono i dettagli...in ogni caso quando avrà una quantità di dettagli sufficiente gli farò un paio di scatti con la digitale...MIRACOLO! oggi il prof si è accorto che esisto anche io, e mi ha detto che sono bravo:cool: sono galvanizzato:cool:

ps oggi ho visto in anteprima il coboldo di drumboy colorato...:cool:

Spoiler:  
i256820_Photo327.jpg

Spoiler:  
i256822_Photo328.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Bè.. tanto per cominciare ti riempio di complimenti per la tua bravura nelo scolpire (anche se devi prenderli con le pinze, inquanto io non so scolpire e non sono quindi il più affidabile critico a riguardo- di fatto il mio giudizio è solo di tipo prettamente estetico [lol il de gustibus kantiano mi torna in mente proprio ora])

mentre per quanto riguarda aiuti di sorta ti rimando a DeviantArt, anche se io non ho avuto molto successo nel trovarle so che girano diverse foto di sculture in argilla, alcune delle quali con un buon effetto "capelli"... lo so che è un suggerimento stile "ultima risorsa" ma magari ottieni qualcosa tampinando i Deviantartists che ci hanno lavorato...

Ma non vi è permesso chiedere aiuto al professore riguardo alle tecniche?

EDIT:

http://crimsonarts.deviantart.com/art/Caricature-Sculpture-49107032

http://yuumei.deviantart.com/art/Lion-Sculpture-43393124

giusto per un esempio. so che non è molto ma per ora è tutto l'aiuto che ti posso dare

Link al commento
Condividi su altri siti

@ DarKnight e chandwick: grazie mille per i complimenti!!

@ Piri: nella foto non si vede bene, comunque ha una cicatrice anche sull'occhio destro, aggiungerne altre sarebbe un po' esagerato forse;-)

@ Sabaudian: Grazie per i link! Per quanto riguarda il prof, ho provato a chiedergli qualcosa ma ha eluso totalmente il discorso...c'è anche da dire che siamo parecchi e giustamente non può soffermarsi più di tanto...mi farò venire qualcosa in mente, credo sia la cosa migliore ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Grandissimo Akeiron! quest'orco in argilla è uno spettacolo!!!

però ho notato una cosa..

mentre la bocca con i suoi bei dentini sembrano voler dire: TI SQUARTO!

gli occhi sembrano quasi tristi, quasi come se stesse pensando a qualcos'altro di vago!

boh è forse solo una mia impressione!

comunque ancora complimenti!;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Ghon: Worlds of Warcraft? :lol:

@ Alister: penso che tu abbia ragione, purtroppo non è semplice rendere una cosa complicata come l'espressione dello sguardo con un mezzo che non si conosce a dovere...comunque sono sempre in tempo per delle modifiche, appena potrò metterci le mani sopra vedrò che posso fare!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...