Vai al contenuto

I miei scarabocchi


Messaggio consigliato


  • Risposte 221
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

Il re e molto bello, particolare, espressivo, ottimo!

L'uomgatto mi sembra strano al bacino :I

WaR se non erro è la sigla che usa Wayne Reynolds (che insieme a Lockwood sono probabilmente i miei illustratori preferiti), no?

Per quanto riguardo la difficoltà d'uso dell'ecoline, io non l'ho usato molto, e non sono capace di colorare come ho già detto, quindi ho chiesto info a mio fratello che lo usava al corso di fumetto, e dice che è rognoso più che altro per il fatto che non puoi correggere gli errori.

Link al commento
Condividi su altri siti

sì war99 è Wayne reynolds. Secondo me è bravissimo, soprattutto nella cura dei particolari. Mi sono pure scaricato il sito, è piendo di immagini bellissime.

( http://www.waynereynolds.com/)

il felinide è stato un esperimento. Ho cercato di usare la muscolatura di un gatto (in internet si trova anche quella!) su un umanoide. Il punto più difficile è stato il bacino, perchè fa la vera differenza da quadrupede a bipede... alla fine mi è venuto un bacino più grosso del normale e sporgente, in cui si inserisce il busto...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

rieccomi qua. Dopo aver temporeggiato un po' mi sono deciso a comprarmi i pantoni e la carta apposita per fare qualche esperimento. 30 euro per tre pennarelli e un blocco...sigh...

ecco qua quello che sono riuscito ottenere per ora. Questa è la versione in bianco e nero. Ora devo capire come fare a alterare i grigi per trasformarli a colori. Se qualcuno sa come fare, per favore me lo dica! io odio leggere le istruzioni dei programmi! mi sa che mi toccherà impazzire su decine di livelli e maschere...

ciao!

giullaremk9.jpg

asssassinibi9.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

UAU!!!!

Sono davvero mooolto belli! Il primo è ciccissimo, l'hai fatto molto bene!

Il secondo è fighissimo! Mi piace un sacco! :mrgreen: Ci sono un sacco di dettagli e la posa è molto particolare!! Sei anche riuscito a rendere il drappeggio che cade^^ Complimenti!!

E questa tecnica dei pantoni (che non so cosa siano:-p ) si adatta molto al tuo stile! A me piacciono anche in bianco e nero!;-)

Complimenti!:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

rispondendo a Mia:

i pantoni (chiamati anche promarker) sono dei pennarelli molto particolari (e anche molto costosi) che se usati su una carta apposta danno un colore perfettamente uniforme. Ci si può passare sopra dieci volte, ma il colore rimane lo stesso. Anche a me mi piace molto come stile, penso però che sia meglio avere più di tre grigi...

Link al commento
Condividi su altri siti

bellissimo il giullare vestito alla rovescia, denota parecchia fantasia :-D:cool:

fantastico il secondo, una inquadratura mozzafiato, pernulla semplice ma resa egregiamente...

il tuo stile poi si sta avvicinando tantissimo a quello di Toni Cittadini anche nella colorazione, assomiglia molto ai disegni di MethyrFall ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

il tuo stile poi si sta avvicinando tantissimo a quello di Toni Cittadini anche nella colorazione, assomiglia molto ai disegni di MethyrFall ;-)

Ehi Gid, ho cercato su internet "merthyfall", ma non ho trovato nulla. Avresti mica un link?, sono curioso! grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

rieccomi qua, dopo una lunga assenza causata da un difetto del Pc e da un periodo poco creativo.

Ecco tre disegni veloci.

I primi due sono due sviluppi differenti della stessa idea. Non mi soddisfano a pieno nessuno dei due, il primo perchè in fondo abbastanza banale (tra l'altro c'è un errore, me ne sono accorto ora), il secondo perchè credo che non si capisca il principio su cui è costruita l'armatura... se qualcuno lo capisce mi sento soddisfatto.

Il terzo è un disegno del protagonista di un mio progetto fumettistico, a cui lavoro qualche volta, ma che non inizio mai in modo concreto. Tutta colpa della mia incostanza. tutti vostri ciao!

reginadr7.jpgbonesamuraiyt4.jpg

cainsh9.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

caspita son tutti e tre davvero molto particolareggiati, complimenti...

forse se non citavi "il principio su cui è costruita l'armatura" lo notavo, ora mi sto scervellando ma mi sa che son tutte pippe mentali :lol:

molto intrigante il soggetto sulla città,

se hai qualcosa da pubblicare

ti segnalo che anche la D'L pubblica tavole a fumetti

;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie del consiglio gid. Il mio problema è che inizio un lavoro magari anche corto, e poi lo mollo perchè mi è venuta voglia di fare qualcos'altro. L'ultima volta era un fumetto di 15 pagine. L'ho mollato che mi mancava solo l'ultima, fai te...

per evitare altre pippe mentali rivelo l'idea dell'armatura. Mi piaceva l'idea di un'armatura fatta in modo che sembrasse che ci fosse un demone dietro il guerriero che lo stringesse/stritolasse...ed è venuto fuori quello... a parte forse il petto non si capisce per nulla...

Link al commento
Condividi su altri siti

in realtà un po' si capisce...

la prima impressione è stata che una creatura scheletrica lo avvolgesse, appunto,

forse è la posa che inganna,

se mostrasse anche il volto magari si capirebbe di più

per il fumetto, se iesci a finilro, sai che qui c'è posto ;-)

tempo fa mi dilettavo nache io a "fumettare" e come te mi stufavo alla fine, concludevo sempre con un disegno a tutta pagina per pigrizia :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

sono già di ritorno. stavolta sono riuscito a portare qualcosa in fondo con soddisfazione, soprattutto perchè è venuto meglio di quanto mi aspettassi all'inizio. L'idea di base è per l'attrezzatura, è per questo che l'immagine non abbia niente di particolare. Ho ritentato un chiaroscuro in bianco e nero, utilizzando sia il tratteggio che il bianco- nero netto, per materiali diversi. Non mi pare malaccio...ma a voi l'ultima parola...

arrampicatorevx7.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...