Vai al contenuto

I miei scarabocchi


Messaggio consigliato

salve a tutti. sono nuovo e volevo partecipare anch'io a questo "mostra e dimostra". Per ora inserisco solo i disegni che avevo già sul computer, poi ne scannerizzerò degli altri. In più volevo solo dire che alcuni sono solo a lapis, perchè mi capita spesso di non aver voglia di finire un disegno e di colorarlo (purtroppo ho poca pazienza), e che siccome li tengo in maniera molto disordinata saranno messi accanto disegni di due o tre anni fa con altri più recenti...

mi sarebbero di molto aiuto dei commenti, suggerimenti, critiche ecc perchè voglio migliorare il pù possibile.

Grazie

post-4600-14347050043401_thumb.jpg

post-4600-1434705004388_thumb.jpg

post-4600-14347050042486_thumb.jpg

post-4600-14347050042972_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 221
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

eccone altri quattro. grazie mille a Ghon, Samirah e Nightmare, non mi aspettavo risposte così tempestive e entusiastiche. davvero grazie.

Come detto in precedenza delle critiche mi farebbero davvero comodo. I miglioramenti in questi anni li devo soprattutto alle critiche "distruttive" dei miei amici.

Sto finendo lo spazio disponibile degli allegati... qualcuno mi può consigliare un modo migliore per mettere le immagini sul sito?

Grazie mille

ciao

post-4600-14347050044359_thumb.jpg

post-4600-14347050044773_thumb.jpg

post-4600-14347050045254_thumb.jpg

post-4600-14347050045715_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

benvenuto "gatto-mannaro"

fa sempre piacere accogliere nuovi appassionati della matita:-D

e complimenti per i disegni, hai mano, ma soprattutto sai dare molto dinamismo alle tue immagini, il centauro sicuramente è il lavoro migliore,

forse hai ancora qualche incertezza nell'anatomia, ma nulla che non si possa migliorare con l'esercizio..

complimenti anche per l'uso del colore, niente male;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Sicuramente il centauro l'hai fatto molto bene, ma il mio preferito è il secondo, ha un'espressione così ciccina!:mrgreen: E mi piace il contrasto con le vetrate colorate^^

Per il resto che dire, hai un tratto molto pulito e ordinato^^ Ma usi i pennarelli? se si wow^^:-D

Non saprei bene che critiche o consigli darti, a parte continuare ad esercitarti per migliorare il realismo dei soggetti (che è gia a buon punto, ci sono solo poche imperfezioni)

In quanto al colore, mi pare che lo usi già molto bene, il primo disegno postato mi ha lasciata a bocca aperta per gli effetti che sei riuscito a creare!

Vai così!;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi di nuovo qua. ringrazio tutta la valanga di complimenti, con un ringraziamento particolare a Morwen. Così è molto più facile, è vero!

Noto con piacere che tutti avete riconosciuto il centauro e il nano con lo scudo come i migliori, infatti sono i più recenti (fatta eccezione per la tipa in rosa, ma quella l'ho fatta con poco entusiasmo).

Poi volevo dire a Mia che tutti i miei lavori li coloro (se li coloro) con gli acquerelli, con qualche volta i point 88, per i particolari. Per il realismo hai ragione, spesso manca, ma a volte è voluto, perchè mi piace mantenere uno stile un poco fumettistico e ideale.

Chiudo il soliloquio con il disegno di nano a cui sono più legato e con il mio ultimo lavoro (l'ho finito stamani).

ciao a tutti e ancora mille grazie

difensorenanicoyg5.jpgfullmoonqj4.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Disegni molto bene , in particolare questi ultimi due sono molto belli !

Anche la colorazione del nano è ben data, quindi non posso dire nientaltro che complimenti , mi spiace di non essere più utile di questo, ma non me ne intendo molto di disegno, non così tanto da notare difetti in quest'ultimi lavori XD

L'unica cosa che forse rivedrei è la mano destra ( alla destra nostra, non del tizio nel disegno XD) del secondo lavoro ( tra quelli che hai postato ora) che tiene la catena...non so il pollice non mi convince molto , forse perchè risulta piccolo rispetto alla mano e si mimetizza a tal punto da sembrare quasi che non ci sia ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...