Vai al contenuto

Piccola curiosità sugli esterni


Lethon

Messaggio consigliato

Salve gente :)

Mi è sorta una piccola curiosità che spero riusciate a soddisfare..

Ma sui vari manuali core non spiega cosa accade agli esterni quando muoiono sul piano materiale?

Andando a spulciare il fiendish codex I e II ho trovato che:

- I demoni se crepano sul piano materiale, vanno subito a riformarsi negli Abissi ma quasi sempre perdono potere ed energia oppure vengono declassati...

- I diavoli invece riformano il proprio corpo negli Inferi dopo 99 anni, ma vengono declassati soprattutto quelli piu' deboli..

Ora, io invece sapevo (ma non ricordo dove l'avevo letto) che invece era previsto un "ban" di 100 anni e un giorno o una cosa simile... Ne sapete qualcosa?

Cosa accade invece ai vari celestiali? Dove trovo info?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Salve gente :)

Mi è sorta una piccola curiosità che spero riusciate a soddisfare..

Ma sui vari manuali core non spiega cosa accade agli esterni quando muoiono sul piano materiale?

Andando a spulciare il fiendish codex I e II ho trovato che:

- I demoni se crepano sul piano materiale, vanno subito a riformarsi negli Abissi ma quasi sempre perdono potere ed energia oppure vengono declassati...

- I diavoli invece riformano il proprio corpo negli Inferi dopo 99 anni, ma vengono declassati soprattutto quelli piu' deboli..

Ora, io invece sapevo (ma non ricordo dove l'avevo letto) che invece era previsto un "ban" di 100 anni e un giorno o una cosa simile... Ne sapete qualcosa?

Cosa accade invece ai vari celestiali? Dove trovo info?

Il "ban" a cui ti riferisci si trova nella saga dei libri dedicati a Drizz't Do'Urden (e forse anche nell'ad&d, ma su questo non ci metto la mano sul fuoco).

Per i celestiali, boh! Non mi pare ci siano informazioni ufficiali relative a loro, se non che si fondono con l'essenza del loro piano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusa, non per esere polemico..ma vuoi un manuale anche per questo? Non sai che esistono un paio di cose chiamate fantasia ed inventiva? ;-)

Comunque, se non sono indiscreto, a cosa ti servono queste info?

Giusto per dire la mia infine, se fosse per me, gli esterni che muoiono si ricreano nel loro piano di origine, ma come altre entità...quindi un solar sconfitto [ma un solar può essere sconfitto?! :-D] tornerà a celestia e "rinascerà" sotto forma di un planetar, di un arconte lanterna, o ancora di un altro solar...idem per i demoni e i diavoli...:cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi intrometto: quali sono le differenze tra esterni nativi e tutti gli altri? ad esempio possono essere resuscitati?

Outsider Type: An outsider is at least partially composed of the essence (but not necessarily the material) of some plane other than the Material Plane. Some creatures start out as some other type and become outsiders when they attain a higher (or lower) state of spiritual existence.

Features: An outsider has the following features.

*

8-sided Hit Dice.

*

Base attack bonus equal to total Hit Dice (as fighter).

*

Good Fortitude, Reflex, and Will saves.

*

Skill points equal to (8 + Int modifier, minimum 1) per Hit Die, with quadruple skill points for the first Hit Die.

Traits: An outsider possesses the following traits (unless otherwise noted in a creature’s entry).

*

Darkvision out to 60 feet.

*

Unlike most other living creatures, an outsider does not have a dual nature—its soul and body form one unit. When an outsider is slain, no soul is set loose. Spells that restore souls to their bodies, such as raise dead, reincarnate, and resurrection, don’t work on an outsider. It takes a different magical effect, such as limited wish, wish, miracle, or true resurrection to restore it to life. An outsider with the native subtype can be raised, reincarnated, or resurrected just as other living creatures can be.

*

Proficient with all simple and martial weapons and any weapons mentioned in its entry.

*

Proficient with whatever type of armor (light, medium, or heavy) it is described as wearing, as well as all lighter types. Outsiders not indicated as wearing armor are not proficient with armor. Outsiders are proficient with shields if they are proficient with any form of armor.

*

Outsiders breathe, but do not need to eat or sleep (although they can do so if they wish). Native outsiders breathe, eat, and sleep.

Basta leggere la descrizione del tipo (Esterno) nel Manuale dei Mostri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusa, non per esere polemico..ma vuoi un manuale anche per questo? Non sai che esistono un paio di cose chiamate fantasia ed inventiva? ;-)

Comunque, se non sono indiscreto, a cosa ti servono queste info?

Giusto per dire la mia infine, se fosse per me, gli esterni che muoiono si ricreano nel loro piano di origine, ma come altre entità...quindi un solar sconfitto [ma un solar può essere sconfitto?! :-D] tornerà a celestia e "rinascerà" sotto forma di un planetar, di un arconte lanterna, o ancora di un altro solar...idem per i demoni e i diavoli...:cool:

Pura e semplice curiosità :) Anche perchè ultimamente l'argomento diavoli/demoni/celestiali mi ha affascinato molto, e mi chiedevo come mai non trovavo info simili su manuali nei quali mi aspettavo di trovarle.

Per esempio sui diavoli, nella campagna che sto masterizzando sui FR davo per scontato il ban dei 100, convinto di averlo letto da qualche fonte "ufficiale" tanto che l'ho data come info al mago che è riuscito con un check di conoscenze dei piani :) Però evidentemente mi devo essere flashato con qualche romanzo di Salvatore...

Riguardo i celestiali..

Quindi anche per loro c'è un sistema gerarchico come quello dei diavoli (che in realtà diverrebbe solo una copia di quello dei celestiali quindi), con evoluzioni in creature piu' potenti? In questo caso allora credo che non verrebbero degradati se schiattano in missione per conto della divinità a cui fanno capo.. o no? Al limite verrebbero sbattuti agli inferi se deviano dalla giusta via di assolvere ai propri compiti ( -> Erinni e simili )

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...