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Il Ladro (2)


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quindi il vosro consiglio sarebbe de combattere a 2 mani? perhè ho seguito alcuni consigli e ho dato un'occhiata a questi talenti e mi sembravano carini da usare come combo:

-Estrazione rapida (serve come requisito)

-Colpo di polso

domanda--> se io attacco furtivamente un avversario (con stocco), poi lascio cadere l'arma ed estraggo un pugnale dentellato sfruttando questo talento metto a segno un altro furtivo?

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quindi il vosro consiglio sarebbe de combattere a 2 mani? perhè ho seguito alcuni consigli e ho dato un'occhiata a questi talenti e mi sembravano carini da usare come combo:

-Estrazione rapida (serve come requisito)

-Colpo di polso

domanda--> se io attacco furtivamente un avversario (con stocco), poi lascio cadere l'arma ed estraggo un pugnale dentellato sfruttando questo talento metto a segno un altro furtivo?

Ma a prendere il talento Telling Blow (PHB II, nessun prerequisito se non la capacità di fare danni da precisione) da abbinare ad uno stocco affilato non ci pensa nessuno? :confused:

Minaccia 15-20, se confermi al solito danno raddoppiato aggiungi i d6 dei furtivi. Non mi sembra così malaccio...

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Eron il problema è che ho solo alcuni manuali messi a disposizione dal master, gli ho elencati sopra. Quindi momentaneamente punto a questi talenti, poi si vedrà..

Però ho un'altra domanda:

il master ha un elenco di armi, armature e oggetti.. tra le armi semplici (quindi in quelle in cui sono competente) ho visto la balestra doppia che mi pemette di scagliare 2 quadrelli contemporaneamente, facendo un singolo tiro di dado con una penalità di -2 (almeno ho capito cosi). se metto a segno un furtivo con quest'arma, i d6 extra si applicano a tutti e 2 i proiettili?

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Eron il problema è che ho solo alcuni manuali messi a disposizione dal master, gli ho elencati sopra. Quindi momentaneamente punto a questi talenti, poi si vedrà..
Ti chiedo scusa, non avevo letto il post scriptum del primo post. Mea culpa.

il master ha un elenco di armi, armature e oggetti.. tra le armi semplici (quindi in quelle in cui sono competente) ho visto la balestra doppia che mi pemette di scagliare 2 quadrelli contemporaneamente, facendo un singolo tiro di dado con una penalità di -2 (almeno ho capito cosi). se metto a segno un furtivo con quest'arma, i d6 extra si applicano a tutti e 2 i proiettili?
Onestamente non conosco quest'arma, ma il fatto che si compia un singolo tiro di dado per il TxC mi fa venire in mente Tiro Multiplo (anche se le penalità sono diverse), e in quel caso i danni da precisione si applicano soltanto alla prima freccia.

Ripeto però che non conosco l'arma, quindi sto andando a sentimento...

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si,teoricamente ogni volta che estrai un arma puoi sommare i danni da furtivo ai danni dell'arma

Ho capito, ma faccio un esempio cosi capite cosa intendo.

Al 6° livello (livello in cui potrò prendere il talento "colpo di polso") ho un BAB di +4 con il ladro, io in un round completo posso attaccare con lo stocco, lasciarlo cadere (azione gratuita), estrarre i 2 pugnali dentellati (azione gratuita con il talento "estrazione rapida") e mettere a segno 2 furtivi attaccando con tutte e 2 le armi contemporaneamente? Naturalmente penso che incorrerò nelle penalità per il combattimento con 2 armi..

O per fare una cosa del genere devo aspettare il BAB +6/+1 (8° livello da ladro)?

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Ho capito, ma faccio un esempio cosi capite cosa intendo.

Al 6° livello (livello in cui potrò prendere il talento "colpo di polso") ho un BAB di +4 con il ladro, io in un round completo posso attaccare con lo stocco, lasciarlo cadere (azione gratuita), estrarre i 2 pugnali dentellati (azione gratuita con il talento "estrazione rapida") e mettere a segno 2 furtivi attaccando con tutte e 2 le armi contemporaneamente? Naturalmente penso che incorrerò nelle penalità per il combattimento con 2 armi..

O per fare una cosa del genere devo aspettare il BAB +6/+1 (8° livello da ladro)?

questo non l so...perchè penso che vada in base alla tua disposizione di attacchi a ruond...quindi al 6° lv farai un attacco con lo stocco e lo lascerai cadere...nel turno dopo tirerai fuori i 2 pugnali e oltre ai danni dell'attacco normale fai anche i danni da furtivo anche se non è colto di sorpresa

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  • Supermoderatore

E se estraessi 2 pugnali nello stesso momento? farei 2 furtivi?
Nell'esempio che avevi portato avevi già compiuto il primo attacco con lo stocco, per poi farlo cadere ed estrarre i pugnali con le armi ad mischia.

Non puoi quindi iniziare a combattere con due armi dopo averli estratti, perciò anche estraendoli entrambi (uno per mano) potrai portare solo un attacco (e questo sarà un furtivo).

posso attaccare con lo stocco, lasciarlo cadere (azione gratuita), estrarre i 2 pugnali dentellati (azione gratuita con il talento "estrazione rapida") e mettere a segno 2 furtivi attaccando con tutte e 2 le armi contemporaneamente?
No.
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questo topic mi interessa, ma ho bisogno di riferimenti

sono stati nominati un sacco di talenti che non conosco, ma non so dove si trovano per cui non posso andarli a leggere, qualcuno mi sa indicare i manuali?

colpo incapacitante

savvy rogue

Telling Blow

Deadly Precision

Flick of the wirst

combat reflex penso che sia riflessi in combattimento sul phb, giusto?

vexing flanker

adaptable flanker

twf, itwf, gtwf penso siano improved e greater di twf, ma che talento è e dove di trova?

ironheart

stormguard warrior

shadow blade

darkstalker

mi rendo conto che sono un po' tanti, qualcuno mi può dare delle indicazioni?

grazie!

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questo topic mi interessa, ma ho bisogno di riferimenti

sono stati nominati un sacco di talenti che non conosco, ma non so dove si trovano per cui non posso andarli a leggere, qualcuno mi sa indicare i manuali?

colpo incapacitante

savvy rogue

Telling Blow

Deadly Precision

Flick of the wirst

combat reflex penso che sia riflessi in combattimento sul phb, giusto?

vexing flanker

adaptable flanker

twf, itwf, gtwf penso siano improved e greater di twf, ma che talento è e dove di trova?

ironheart

stormguard warrior

shadow blade

darkstalker

mi rendo conto che sono un po' tanti, qualcuno mi può dare delle indicazioni?

grazie!

puoi trovarli un poò tutti qui: http://www.crystalkeep.com/d20/rules/DnD3.5Index-Feats.pdf

ironheart

stormguard warrior

shadow blade

questi, che non ci sono, li trovi sul tome of battle

il crippling strike invece è un abilità speciale del ladro

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Buondi a tutti!

Stò per giocare questo ladruncolo di 1° lvl devoto alla Somma Signora della Perdita, l'oscura Shar!

Mi interessava parecchio usare anche a sua arma prediletta, il chakram!

A sto punto vi chiedo una mano nel massimizzare l'efficacia dell'arma, con talenti e potenziamenti.

Già ho visto il talento "Chakram rimbalzante" de 'Campioni della rovina'

I manuali permessi sono i tre base, tutt i FR tradotti in ita, e i perfetti. No manuali non tradotti.

Scatenatevi!:-D

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premetto che ho letto discussioni inerenti ma continuo ad avere dubbi...

allora io ho un ladro halfling di 9 livello futura ombra danzante

e il dubbio arriva ora...sono molto indeciso...

completare i livelli di ombra danzante o fare solo i primi 2?(in modo da avere nascondersi in prima vista e scurovisione)

e se mi fermo dopo due come potrei continuare?

ho letto alcune classi che avete consigliato in altri topic come ad esempio il maestro delle ombre di Telflamm oppure la lama invisibile (poi se qualcuno mi spiega il senso dei due talenti per entrare nella cdp mi fa un favore dato che non comprendo il motivo di tiro lontano e tiro ravvicinato per uno che compatte n mischia con i pugnali :confused: )

oltre a queste due? considerate che vorrei mantenere il pg incentrato sulla furtività e sullo sfruttamento dei furtivi.

escludo già l'assassino e lo swordsage (dato che un mio amico ha un pg molto molto simile e non voglio fare pg fotocopia)

avevo pensato al ranger, bab pieno e nemici prescelti [mi sembra di ricordare che esiste un talento che permette i critici contro i nemici prescelti (se non esiste probabilmente me lo sono sognato)]

altri consigli?

grazie a tutti per i preziosi utili consigli che mi darete

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salve a tutti!!! ;)

come nuovo di queste parti,mi piacerebbe mostrarvi il personaggio con cui sto affrontando le sessioni di gioco :-D

nome : william blake

razza : umano

allineamento : neutrale/neutrale

dv : 18 (6° ladro,6°ranger,4°chierico,2°barbaro)

for : 18 +4 aum.car. di liv. +4 cintura della forza del gigante = 26 (+8)

des : 20 +4 guanti della des = 24 (+7)

cos : 18 +4 bracciali della salute = 22 (+6)

int : 18 (+4)

sag : 16 (+3)

car : 14 (+2)

c.a. = 10 + 8 ( armatura celestiale ) + 7 ( des ) + 3 ( buckler +2 crystal of mindcloaking greater ) + 3 ( amuleto dell'arm. naturale ) + 4 ( anello di protezione + 4 ) = 35 ( + 2 percepire trappole )

tiri salvezza:

tempra : 14 (bas) + 6 ( cos ) + 5 ( mantello res +5 ) + 1 ( pietra della buona fortuna) = 26 ( +2 se in ira ) (+4 potere di dominio x 1 ora (un utilizzo,ovvio!!! ) )

rifl. : 11 (base) + 7 ( des ) + 5 ( mantello res. +5 ) + 1 ( pietra della buona fortuna ) = 24 ( +2 percepire trappole ) (+4 potere di dominio x 1 ora (un utilizzo,ovvio!!! ) )

volonta' : 8 (base) + 6 ( cos (talento steadfast determination) ) + 5 ( mantello res +5 ) + 1 ( pietra della buona fortuna ) + 5 ( crystal of mindcloaking greater ) = 25 :-p ( +2 se in ira ) (+4 potere di dominio x 1 ora (un utilizzo,ovvio!!! ) )

abilita':

acrobazia 14

alchimia 12

erboristeria 12

artista della fuga 8

ascoltare 14 (+4 umani) (+2 esterni legali)

camuffare 26

cavalcare 8

cercare 21

concentrazione 14

conoscenze (locali) 10

conoscenze (natura) 12

conoscenze (mostri) 10

conoscenze (nobilta') 10

diplomazia 29

disattivare congegni 16

equilibrio 10

falsificare 4

guarire 14

intimidire 11

intrattenere (arpa) 14

muoversi silenziosamente 40

nascondersi 47

nuotare 8

osservare 29 (+4 umani) (+2 esterni legali)

percepire intenzioni 12 (+4 umani) (+2 esterni legali)

raccogliere informazioni 8

raggirare 21 (+4 umani) (+2 esterni legali)

rapidita' di mano 24

saltare 11

scalare 9

scassinare serrature 16

sopravvivenza 18 (+4 umani) (+2 esterni legali)

utilizzare corde 8

valutare 10

talenti ( 6 di liv + 1 da umano ):

arcere silvano ( manco il primo tiro a distanza,aggiungo +4 ai rimanenti,se colpisco nemico eludendo percentuale di occultamento gli altri colpi prendono in automatico,posso muovermi tra un cecchinaggio e l'altro )

critico migliorato falcion ( ora 15-20 )

steadfast determination ( cos al posto di sag su ts vol )

tiro ravvicinato

abile cecchino ( +2 txc nemici colti di sprovvista, +4 a nascondersi dopo cecchinaggio )

attacco poderoso

tiro multiplo superiore

craven ( aggiungo i dv ai furtivi )

oggetti :

falchion +3 con velocita'

arco lungo composito bonus forza +3 perfetto

cintura della forza del gigante +4

bracciali della salute +4

guanti della destrezza +4 (d'arme con chiusura)

mantello della resistenza +5

anello acc. inc. ( 3 riduci persone )

lente dell'individuazione

anello del potere del camaleonte

strumenti perfetti da artiggianato e da scasso

lenti dell'aquila

stivali elfici

anello della protezione +4

diadema della persuasione

pugnale perfetto

crystal of mindcloaking greater

collar of umbral metamorphosis sempre attivo

armatura celestiale

n°2 borse conservanti maggiori

pietra della buona fortuna

capacita' speciali:

movimento veloce del barbaro

movimento veloce del ranger (variante del perfetto combattente )

ira

schivare prodigioso migliorato

scacciare non morti

attacco furtivo (3d6)

eludere

percepire trappole +2

seguire tracce +2

empatia selvatica

1° nemico prescelto umani +4

2° nemico prescelto esterni legali +2

resistenza fisica

tiro multiplo

tiro rapido

clarity of vision ( con 20 vedo l'invisibile )

capacita' dell'archetipo dark creature (dato dal collare)

attacchi a distanza :

cecchinaggio

nascondersi in piena vista (azione di movimento) + tiro multiplo superiore (+ eventuale altro movimento dato da arcere silvano)

1° 15 (bab) +7 (des) +1 (arco perfetto) +2 (abile cecchino) + 1 tiro ravvicinato (se a 9 metri) - 4 = 22

danni = 3 (bonus forza arco) +18 (craven) + 1 tiro ravvicinato (se a 9 metri)

+ 3d6 (furtivo) +1d8 (arco)

2° 15 (bab) +7 (des) +1 (arco perfetto) +2 (abile cecchino) + 1 tiro ravvicinato (se a 9 metri) - 4 = 22

danni = 3 (bonus forza arco) +18 (craven) + 1 tiro ravvicinato (se a 9 metri)

+ 3d6 (furtivo) +1d8 (arco)

3° 15 (bab) +7 (des) +1 (arco perfetto) +2 (abile cecchino) + 1 tiro ravvicinato (se a 9 metri) - 6 = 20

danni = 3 (bonus forza arco) +18 (craven) + 1 tiro ravvicinato (se a 9 metri)

+ 3d6 (furtivo) +1d8 (arco)

attacco in mischia:

normale

1° (aggiuntivo dato da velocita') = 8 (for) + 3 (arma) +4 (bab) = 15

danni = 8 (for) + 4 (1/2 forza x arma impugnata a 2 mani) + 3 (arma) + 22 (attacco poderoso a 2 mani) = 37 + 2d4 (+ 3d6 + 18 in eventuale furtivo )

2° = 8 (for) + 3 (arma) +4 (bab) = 15

danni = 8 (for) + 4 (1/2 forza x arma impugnata a 2 mani) + 3 (arma) + 22 (attacco poderoso a 2 mani) = 37 + 2d4 (+ 3d6 + 18 in eventuale furtivo )

3° = 8 (for) + 3 (arma) +4 (bab) = 15

danni = 8 (for) + 4 (1/2 forza x arma impugnata a 2 mani) + 3 (arma) + 12 (attacco poderoso a 2 mani) = 27 + 2d4 (+ 3d6 + 18 in eventuale furtivo )

4° = 8 (for) + 3 (arma) +4 (bab) = 15

danni = 8 (for) + 4 (1/2 forza x arma impugnata a 2 mani) + 3 (arma) + 2 (attacco poderoso a 2 mani) = 17 + 2d4 (+ 3d6 + 18 in eventuale furtivo )

attacco con ira e dominio ( x 1 round ):

1° (aggiuntivo dato da velocita' dell'arma) = 12 (for) + 3 (arma) = 15

danni = 12 (for) + 6 (1/2 forza x arma impugnata a 2 mani) + 3 (arma) + 30 (attacco poderoso a 2 mani) = 51 + 2d4 (+ 3d6 + 18 in eventuale furtivo )

2° = 12 (for) + 3 (arma) = 15

danni = 12 (for) + 6 (1/2 forza x arma impugnata a 2 mani) + 3 (arma) + 30 (attacco poderoso a 2 mani) = 51 + 2d4 (+ 3d6 + 18 in eventuale furtivo )

3° = 12 (for) + 3 (arma) = 15

danni = 12 (for) + 6 (1/2 forza x arma impugnata a 2 mani) + 3 (arma) + 20 (attacco poderoso a 2 mani) = 41 + 2d4 (+ 3d6 + 18 in eventuale furtivo )

4° = 12 (for) + 3 (arma) = 15

danni = 12 (for) + 6 (1/2 forza x arma impugnata a 2 mani) + 3 (arma) + 10 (attacco poderoso a 2 mani) = 31 + 2d4 (+ 3d6 + 18 in eventuale furtivo )

attacco in mischia in ira ( x altri 10 round )

1° (aggiuntivo dato da velocita' dell'arma) = 10 (for) + 3 (arma) + 2 (bab) = 15

danni = 10 (for) + 5 (1/2 forza x arma impugnata a 2 mani) + 3 (arma) + 26(attacco poderoso a 2 mani) = 44 + 2d4 (+ 3d6 + 18 in eventuale furtivo )

2° = 10 (for) + 3 (arma) + 2 (bab) = 15

danni = 10 (for) + 5 (1/2 forza x arma impugnata a 2 mani) + 3 (arma) + 26(attacco poderoso a 2 mani) = 44 + 2d4 (+ 3d6 + 18 in eventuale furtivo )

3° = 10 (for) + 3 (arma) + 2 (bab) = 15

danni = 10 (for) + 5 (1/2 forza x arma impugnata a 2 mani) + 3 (arma) + 16(attacco poderoso a 2 mani) = 34 + 2d4 (+ 3d6 + 18 in eventuale furtivo )

4° = 10 (for) + 3 (arma) + 2 (bab) = 15

danni = 10 (for) + 5 (1/2 forza x arma impugnata a 2 mani) + 3 (arma) + 6(attacco poderoso a 2 mani) = 24 + 2d4 (+ 3d6 + 18 in eventuale furtivo )

spero che codesta popo' de roba ve sia de gradimento :-p

attendo consigli,aiuti,supporti,e quant'altro!!! :bye:

ps:anche per chiarimenti,ovvio! :-D

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non per dire ma.. con un txc in mischia del genere chi speri di colpire a livello 18?

scrivi il tuo txc normale invece di togliere sempre 11 per l'attacco poderoso.. anche senza poderoso saresti a +26 se non ho capito male, comunque è un po scarsino..

è un personaggio versatile e autosufficiente se non altro. però non sembra tanto strutturato per il combat, visto il txc che hai, anche se l'output di danni è discretamente elevato.

forse l' "errore" (che poi non sarebbe neanche un errore, è una scelta più che rispettabile) è stato focalizzarsi sia su furtività che combat a distanza che combat in mischia.. un po troppo direi. personaggi di livello molto inferiore al tuo hanno un txc più elevato. a meno che non abbia sbagliato a interpretare il pg (il che è possibile).

ti faccio l'esempio del mio pg: esploratore 5/grr1/rodomonte 1/ derviscio5 LIVELLO TOTALE 12

ha BaB +10/+5

con arma accurata e des 24 (+7); arma focalizzata scimitarra, in danza e sotto l'effetto di velocità ho un txc di:

9 (bab)+4(arma)+7 des +1 (arma foc) +1 velocità + 3 (danza)= +25

che può arrivare a +29 col talento acrobatic strike..

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