Vai al contenuto

Eventi Marvel


Messaggio consigliato

Non ho molto da aggiungere su quello che è stato detto riguardo alla storia del Signore degli Anelli mongolo più amato al mondo: non vedo l'ora che si arrivi alla conclusione, visto che la storia delle "visioni" di Tony di gente morta mi ha sia fatto storcere la bocca, sia intrigato un bel po'

perchè non hai letto il numero 8. ;-)

Infine, mi sto sempre più appassionando alla storia dell'Iniziativa, dei ragazzotti in costume e mimetica di Camp Hammond, anche se due domande mi sono sorte spontanee:

Spoiler:  
Ok, una relazione fra Komodo e Hardball (che ha probabilmente il nome più brutto degli ultimi anni) può starci, ma quella fra Cloud9 e Justice? Ma voglio dire, quanti anni ha Justice? Non siamo nella pedofilia? Non che la cosa sia mentalmente turbante, ma voglio dire... sono l'unico che l'ha trovata una cosa strana, anche un po' forzata? Credevo che Cloud9 sarebbe stata degli anni e deprimersi perchè si era mezza intrippata con MVP...

Ok, passando a domande più serie, non ho capito il inale della stria di un paio di numeri fa: alla fine ad aggredire Gauntlet chi è stato? Slapstick? Quella specie di pagliaccio inutile? Che ha steso un'omone con braccio meccanico annesso? Bah...

Ciao a tutti,

Stay Marvel!

IronVincent.

ti rispondo qui

Spoiler:  
cloud9 non ha una relazione con justice. l'ex new warrior è legato a ultra girl. tra le love story nascenti abbiamo trauma e thor girl, tanto per fare del sano gossip.

è stato slapstick, lo quasi confessa nel n.8

inoltre... K.I.A. svela diversi altarini dell'iniziativa.

eh... infiltration/secret invasion ora è passata leggermente in secondo piano. EDIT: mi sono letto l'ultima storiella or ora. confermo ciò che dice airon. non passa mai in secondo piano!

Link al commento
Condividi su altri siti


MarvelMaestro Balder, sbaglio o hai nominato un paio di volte il numero 8?

Ma è giù uscito, sta per uscire, uscirà fra un po'?

Ok, spoilero un paio di domande:

Spoiler:  
Forse mi sbaglio, ma Justic e Cloud9 non si sono baciati, a un certo punto? Ok, potrei essermi confuso con UltraGirl... Capelli biondi, e mi sembrano tutte uguali. Però Stefano Caselli come disegnatore mi piace. E' fumettoso ma non troppo!

E poi: insomma, ma Slapstick... Perchè? Perchè esiste? Mi sono anche andato a leggere un po' di notizie su di lui, ma... Non capisco? Il gruppetto dell'Iniziativa è composto da:

- Il tizio dal nome orrendo che fa sfere di energia, che se la fa con

- La viscida e rugosa ragazza che rigenera parti del corpo.

- La ragazzina che vola.

- Il ragazzo Emo (che se non fosse emo sarebbe anche simpatico) che muta forma, che se la fa con

- La Dea di Asgard con annessi e connessi.

- Il tipo forte forte e spaccone, che spacca tutto e si crede un Wrestler.

- La tipa potente che si chiama Ultragirl, quindi deve essere forte per forza.

- Un tizio che cambia forma e sembra il Joker con seri problemi di autostima, a cui fanno fare cose inutili e che, all'ilmprovviso, pesta quel machone paletsrato dell'istruttore come se nulla fosse.

Perchè Slapstick? Perchèèèèèè?

Comunque è vero, Killed In Action mi sta piacendo molto (premesso che ho letto fino al 7, quindi potrebbe mancarmi un bel pezzo).

Link al commento
Condividi su altri siti

e via di gossip sugli eroi dell'iniziativa

Spoiler:  

Justice bacia ultra girl quando sono in galera.

Slapstick credo che sia una vecchia conoscenza dei New Warriors e... beh fa la parte del buffone per calare la tensione nel gruppo.

e il come abbia battuto gaulent... questo non lo so. fortuna forse?

l'8 è uscito da pochi giorni. (terza nomina)

sto leggendo alcuni arretrati di Iron man come Metropolis e Techno.

Adoro sempre di più Tony Stark!

Link al commento
Condividi su altri siti

Preso l'8, proprio questa mattina, che dovrei studiare...

Allora, che dire? Quanto a K.I.A.

Spoiler:  
Sono l'unico che ha l'impressione che tutto si sistemerà con un buco nell'acqua? Insomma, è morta una marea di gente, Constrictor ha perso un braccio... Sono sempre più convinto che la storia si concluderà con un "in realtà era solo un sogno", o qualcosa che conunque non lascerà un grosso segno. Poi potrei sbagliarmi, bene inteso, ma ho questa sensazione.

Quanto alla storia del Dottor Doom

Spoiler:  
Allora Jessica Drew salva tutti con poteri mai visti in anni di storie? Questo mi ha fatto subito pensare "ok, è lei la Skrull", ma temo che sarebbe una cosa troppo ovvia. Questa Donna Ragno che ogni volta fa cose diverse mi puzza molto, ma io continuo a sperare che lo Skrull sia Ares, così ce lo leviamo dalle balle e via. Anche se mi chiedo: possibile che Doom, coi suoi mega-poteri magici non si sia accorto che una delle persone che ha trascinato nel bunker è in realtà uno Skrull? Forse che nessuno di loro sia davvero uno Skrull? Forse che sia Sentry lo Skrull?

Vi prego, ditemi di no, perchè amo troppo Sentry perchè venga tolto di mezzo.

Una cosa che non mi è piaciuta, invece è

Spoiler:  
'Sto menarci Ares continuamente: Doom dice che "Stark ha fatto bene a prenderlo nel Tem", e che la morte di tutti gli altri sarebbe stata una cosa indifferente, mentre quella di Ares sarebbe stata un bel botto.

Possibile che Ares sia un personaggio così poco apprezzato, che ogni due numeri c'è il bisogno di glorificarlo un po?

E per Natale voglio anche io una Event Horizon Mark 332.4!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, che dire? Quanto a K.I.A.

secondo me invece la cosa produrrà effetti a lungo termine, in parte già iniziati come puoi ben vedere nell'ultima vignetta de l'iniziativa con la comparsa dei.....

e per i presunti caduti... vediamo chi lo è veramente e chi no.

ma hai pensato a:

Spoiler:  
se tra i caduti si nasconde lo skrull infiltrato si dovrebbe rivelare. questo stringe la cerchia dei possibili candidati

Quanto alla storia del Dottor Doom

Spoiler:  
Allora Jessica Drew salva tutti con poteri mai visti in anni di storie? Questo mi ha fatto subito pensare "ok, è lei la Skrull", ma temo che sarebbe una cosa troppo ovvia. Questa Donna Ragno che ogni volta fa cose diverse mi puzza molto, ma io continuo a sperare che lo Skrull sia Ares, così ce lo leviamo dalle balle e via. Anche se mi chiedo: possibile che Doom, coi suoi mega-poteri magici non si sia accorto che una delle persone che ha trascinato nel bunker è in realtà uno Skrull? Forse che nessuno di loro sia davvero uno Skrull? Forse che sia Sentry lo Skrull?

Vi prego, ditemi di no, perchè amo troppo Sentry perchè venga tolto di mezzo.

eeeh quanta roba.

le nuove capacità di jessica paiono molto strane. sarebbe un interessante colpo di scena.

Una cosa che non mi è piaciuta, invece è

Spoiler:  
'Sto menarci Ares continuamente: Doom dice che "Stark ha fatto bene a prenderlo nel Tem", e che la morte di tutti gli altri sarebbe stata una cosa indifferente, mentre quella di Ares sarebbe stata un bel botto.

Possibile che Ares sia un personaggio così poco apprezzato, che ogni due numeri c'è il bisogno di glorificarlo un po?

E per Natale voglio anche io una Event Horizon Mark 332.4!

lo stanno mettendo in risalto pur essendo un personaggio di seconda mano. ma la battuta del papà di ares fatta da destino può essere dovuta al fatto che egli non volesse mettersi contro gli dei stessi.

anche a me farebbe comodo una batteria di Event Horizon Mark.;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

mentre per thor il numero di oggi presenta...

Spoiler:  

il nuovo capitan america!!! nuovo costume, nuove armi.

mi auto quoto per riportare in auge questa cosa.

ma dite, ma l'avete vista la copertina del thor di questo mese?

avete visto chi è tornato?

ma soprattutto... vi sareste mai immaginati che era lui?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi dirò, MarvelMaestro, sono un po' indeciso, se prendermi o meno quel numero.

Mi conosco, e va a finire che se compro un numero della serie, poi va a finire che inizio a leggerli regolarmente, che mi cerco centinaia di arretrati, e cose così...

Se merita, però, prometto che ci do un'occhiata. Solo una domanda:

Spoiler:  
Io avevo detto il Punitore, ma mi sa che ho preso una cantonata... E' Bucky?
Link al commento
Condividi su altri siti

eh... come d'altra parte ho fatto io.

ho iniziato a leggere thor dal suo ritorno e da li mi sono preso tutti i numeri nel periodo civil war e continuo tuttora a prenderli.

Spoiler:  
eh si, è proprio lui. ma la cosa bella.. e qui mi odierai.. è che c'entra iron man nel suo ritorno.

per capire meglio la cosa però, ti converrebbe leggere tutto il ciclo della morte del sogno che dura da diversi numeri, cosi hai un quadro completo della situazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se posso postare una domanda del genere, dato che centra poco con cìò di cui state discutendo ora, ma centra molto con il topic (o almeno con il suo nome :-D), ma ci provo lo stesso, e se mi sbaglio chiedo scusa e cancello tutto.

Nessuno segue Messiah CompleX (uscito, da settembre a oggi, su "X-Men Deluxe" e "Incredibili X-Men")?

Se volete un riassunto, porre domande o mandarmi a quel paese, fate pure, sono a vostra disposizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

dunque:

leonard: gli x men non li seguo, non per cattiveria o altro... ma dovrei mettermi dietro a risalire la cronologia di tutto e sinceramente non ho voglia ne fondi. perciò mi perdo una, immagino, bellissima saga.

aerys: tu chiedi una cosa mooolto difficile. l'universo marvel non so dirtelo tutto, posso farti un riassunto per quanto riguarda gli eventi vicini a iron man e i vendicatori.

ovviamente non ora. con calma o io o airon (:-D) o il mio giovine apprendista vincent (:-D) faremo un valido riassunto.

nel caso wikypedia è vostra amica per tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

dunque:

leonard: gli x men non li seguo, non per cattiveria o altro... ma dovrei mettermi dietro a risalire la cronologia di tutto e sinceramente non ho voglia ne fondi. perciò mi perdo una, immagino, bellissima saga.

Io sinceramente non ho trovato problemi di questo tipo: ho dato una letta a M-Day, Civil War e World War Hulk su Wikipedia (non potevo mettermi a cercare e comprare tutti questi arretrati, anche se mi piacerebbe leggerle :-(), mi sono documentato sui personaggi dell'universo Marvel che non conoscevo e ho cominciato a comprare X-Men Deluxe: è più che altro una raccolta di storie, slegate tra loro, ma riporta anche, ogni mese, gli eventi dei nuovi X-Men e di X-Factor.

A settembre è arrivata Messiah CompleX (la nascita di una nuova neonata mutante, specie dopo l'M-Day e il "No More Mutants" di Scarlett), con sopra il bollino "Punto d'inizio per nuovi lettori" e così mi ci sono buttato a capofitto. :-D

Potrei tentare un riassunto di tutti questi eventi per Aerys II, ma sicuramente c'è gente più esperta di me, tranne su Messiah CompleX, da quanto ho capito :cool:, spero quindi di poter dare il mio contributo almeno in questa ultima, rivoluzionaria vicenda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote:

Originariamente inviata da lucyintheskywd Visualizza il messaggio

dalla Marvel arriva la notizia dei nuovi supereroi a immagine e somiglianza di David e Victoria Beckham (siamo davvero alla frutta!!)

Orrore e raccapriccio...passi Vincenzo Paperica a Paperopoli, ma alla Marvel!!!

è il post in se che non ho compreso nella sua utilità, specie il riferimento ai video. vabeh.. non andiamo OT.

per leonard: eh credo di sapere di chi stai parlando... (mutante zero?).

si anche decimation e specie in extinzione erano punti di partenza ideali, ma già prendo thor e iron man.. non posso prendere altre testate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riassunto Universo Marvel, aggioranto agli ultimi numeri usciti in America (fino all'inizio di Secret Invasion - Infiltration (poco avanti rispetto all'Italia).

SPOILER COME SE PIOVESSE SU TUTTO (in ordine più o meno cronologico da Vendicatori Divisi a Infiltration)

Spoiler:  

Nick Fury è ancora scomparso dopo la Guerra Segreta.

Dopo la distruzione dei Vendicatori ad opera della Scarlet Witch impazzita, si crea un nuovo gruppo, formato da Cap, Iron Man, Spider-Man, Spider-Woman, Luke Cage, Wolverine, Sentry (uno tipo Superman con problemi mentali), Ronin (supereroina sorda, con riflessi fotografici);

Gli eventi principali sono:

House of M:

Quando Vendicatori e X-Men devono decidere cosa fare di Scarlet Witch, pseudo-onnipotente e mentalmente instabile, tutto viene cambiato in un mondo in cui Magneto è leader mondiale e i mutanti sono in maggioranza sugli umani. Wolverine è il primo a ricordarsi del mondo com'era prima, e riesce a far recuperare la memoria a diversi eroi. Assieme scoprono che la colpevole è ancora Scarlet Witch, che, manipolata dal fratello Quicksilver, ha modificato il mondo in favore dei mutanti.

Tutto torna come prima, ma Wanda fa in tempo a dire "no more mutants": quando si torna al mondo normale, Quicksilver, Magneto, e la maggioranza dei mutanti mondiali sono diventati homo sapiens. Gli X-Men, pur con qualche perdita nelle loro fila, cercano di salvare la razza mutante dall'estinzione.

Wolverine finalmente ricorda TUTTO il suo passato. Si mette in cerca di chi l'ha manipolato negli anni ma scopre un sacco di restroscena di cui non era a conoscenza. Tra l'altro, scopre di avere un figlio, con i suoi poteri e addestrato com'era lui una volta, una insensibile macchina di morte. Si adopererà per redimerlo.

Illuminati:

Gli eroi di maggior influenza sul mondo (Tony Stark, Reed Richards, Charles Xavier, Dr. Strange, Namor, Black Bolt degli Inumani) creano una società segreta per decidere degli affari superumani.

Civil War:

Dopo un disastro, con 600 morti dovuti ad un uso irresponsabile dei poteri di un eroe inesperto, Tony Stark promuove l'Atto di Registrazione dei superumani, paragonando i supereroi ad armi che necessitano di una licenza. Capitan America è contrario, e si creano due fazioni, i registrazionisti e i ribelli.

Spider-Man, inizialmente registrazionista, dopo essersi pubblicamente smascherato come Peter Parker, capisce di aver fatto una cazzata e diventa ribelle.

Gli scontri si susseguono (Tony Stark clona Thor per aiutarsi nella lotta, ma il clone si rivela instabile ed assassina supereroi minori), e si concludono con Capitan America, prossimo al successo, che si arrende, rendendosi conto che la guerra civile sta danneggiando la gente comune. L'Atto di registrazione è approvato dal governo, Tony Stark diventa direttore dello SHIELD.

Nel post Civil War c'è uno scisma dei Fantastic Four (Reed era registrazionista, Susan e Johnny ribelli), zia May è gravemente ferita da uno scagnoizzo di Kingpin ora che Spider-man non ha identità segreta, Capitan America è ucciso da un cecchino. La sua morte ha un profondo risvolto psicologico su molti eroi, in primis Tony Stark che si sente responsabile.

Clint Barton, l'ex Vendicatore Occhio di Falco, è risorto dopo gli eventi di House of M. Dopo una breve parentesi con Stark, si unisce ai Vendicatori ribelli di Luke Cage.

Si creano 2 gruppi di Vendicatori, un gruppo di Vendicatori registrati guidato da Iron Man e un gruppo di Vendicatori ribelli, guidato da Luke Cage.

Daredevil, la cui identità segreta era stata rivelata, finisce in carcere per atti di vigilantismo. Ne esce con l'aiuto del Punitore e riesce in qualche modo a scagionarsi dall'accusa.

L'Iniziativa:

Tony Stark lancia L'Iniziativa - un Team di Supereroi per ogni stato. Giovani con superpoteri, eroi minori di epoche passate, etc, vengono reclutati, addestrati ad un uso responsabile dei propri poteri e distribuiti nei 50 stati americani come forza di polizia superumana.

World War Hulk:

Gli Illuminati spediscono con l'inganno Hulk su un pianeta lontano, liberando la Terra dalla mina vagante. Dopo esser stato prigioniero, gladiatore e ribelle sul pianeta Sakaar, Hulk ne diventa re, con al fianco una regina. É finalmente in pace, con il suo alter-ego Banner e con il mondo. Quando l'astronave che lo ha portato sul pianeta esplode uccidendo sua moglie incinta, Hulk giura vendetta, e con nuovi alleati del pianeta Sakaar torna sulla Terra dichiarando guerra agli Illuminati e quindi a tutti i supereroi.

Per la prima volta Hulk e Bruce Banner hanno un obiettivo comune, vendicare la loro moglie, e Hulk ha sia forza che intelligenza. In poco tempo e senza difficoltà mette sottosopra New York (senza danneggiare i civili) e riduce in schiavitù metà della popolazione superumana. Quando però si scopre che l'esplosione dell'astronave non era colpa degli Illuminati ma di uno dei suoi nuovi alleati su Sakaar, Hulk uccide quest'ultimo, viene riconvertito in Banner e imprigionato in un super-carcere.

Successivamente, un misterioso Hulk rosso appare e porta scompiglio in America, uccidendo e distruggendo. É fermato dallo SHIELD e dall'Hulk standard. La storia sulla sua identità è aperta.

Peter Parker, senza più un'identità segreta, è braccato da ogni parte, e zia May è in fin di vita. Per salvarla, Peter fa un patto col demone Mephisto, che restituirà a Peter il suo status pre-tutto, ovvero identità segreta (anche agli altri supereroi la ignorano), zia May in salute, al prezzo del suo amore per Mary Jane. Peter si risveglia, tutto è come ha detto Mephisto e lui e Mary Jane non si frequentano nemmeno. Peter non ha alcun ricordo della sua vita pre-cambiamento di Mephisto.

Messiah CompleX

Quando gli X-Men scoprono la prima bambina nata mutante dopo House of M, si scatena una guerra senza quartiere tra gruppi mutanti e gruppi anti-mutanti per la bimba. Gli X-Men tentano di salvarla, altri tentano di ucciderla, altri ancora di prenderne possesso per usarla come catalizzatore della rinascita mutante. Dopo una lunga guerra, Cable "salta" nel futuro con la bambina per toglierla dalle insidie del presente.

Gli X-Men si trasferiscono a San Francisco dove continuano ad adoperarsi per la salvezza dei pochi mutanti rimasti.

Bucky Barnes, il Soldato d'Inverno, ex-partner di Cap, viene convinto da Tony Stark a prendere il celebre scudo e diventare il nuovo Capitan America. Il suo primo compito è indagare sulla morte dell'originale.

Thor, scomparso da anni, ritorna finalmente sulla Terra assieme ad Asgard. Molto più "Dio" di un tempo, non riallaccia i rapporti con i Vendicatori, anzi accusa Stark di aver commesso un abominio clonandolo.

Silver Surfer muore, in una struggente miniserie "Requiem" essendosi esaurita l'energia cosmica fornitagli da Galactus. Tutto l'universo lo piange.

Dopo una lunga guerra, causata da una profezia, tra gli X-Men e una popolazione aliena, un proiettile delle dimensioni di un quartiere viene sparato contro la terra. Nessun eroe è in grado di fermarlo. Solo Kitty Pride riesce ad entrare nel proiettile e renderlo intangibile poco prima che colpisca la terra. Il proiettile intangibile attraversa tutto il pianeta, emerge dall'altra parte e si perde nello spazio, e con lui Kitty Pryde.

Infiltration:

I due gruppi di Vendicatori, dopo Civil War, hanno le loro rispettive avventure, quando si incrociano si guardano spesso in cagnesco ma evitano lo scontro aperto: dopo un passato di lotta fianco a fianco, nessuno dei due gruppi vuole uno scontro, per quanto entrambi rinfaccino al gruppo opposto l'assurdità della posizione presa. In questo clima di tensione, si scopre che alcuni Skrull, alieni mutaforma, si sono infiltrati tra la comunità superumana, all'insaputa di tutti: inizia, ancora più di prima, un clima di tensione in cui nessuno sa di chi fidarsi, e chiunque agisca in maniera un po' diversa dal solito viene sospettato di non essere altro che uno Skrull infiltrato.

Dovrei aver coperto tutto, più o meno, ciò che di importante è successo negli ultimi anni.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie airon.

al momento nella mia libreria figurano

iron man metal completo

iron man techno completo

iron man metropolis completo

me davvero felice. considerando che il n.1 di metal è esaurito.

mi sa che mi do al recupero di vendicatori divisi e la rinascita degli eroi (solo iron man)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho iniziato a seguire i fumetti Marvel da WWH, dopo un periodo di monopolio italico e giapponese.

Da WWH sono passato a seguire Devil&Hulk, partendo dalla saga dei fratelli di Guerra, anche se Devil mi ha conquistato (il primo capitolo della saga di Tarantula :heartbeat)

"Fratelli di guerra" mi è piaciuto, il successivo Ercole/Cho mi ha deluso molto, non per il tono semplice, quasi adolescenziale (me lo aspettavo, essendo una storia di formazione), ma per il finale troppo buonista. Avrei preferito una svolta "anarchica" di Cho e non quella buonista.

Non ho tollerato tutti quegli errori sulla mitologia greca:banghead:

Domandine.

1) Ma perché Atena vive nel Vermont? :-D Cioè tutti gli dei sono emigrati in USA, niente lavoro in Europa:-D

2) (Tornando serio) Hood prossimamente su quale testata comparirà? (o se già è comparso)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...