Vai al contenuto

Mostro del mese (gennaio)


Messaggio consigliato


  • Risposte 124
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

approvo per il calcolo del gs è molto simile anche a quello del colezionista di cervelli, però penso che gli altri considerassero anche la potenza dell'occhi acquisito, e la cosa non è da sottovalutare;-)

eh lo so pero' poi sarebbe un casino come fa notare Jack, o scegliamo solo un ceto tipo di occhi "buoni" o facciamo in modo che più occhi = più poteri indipendentemente dal tipo

e..uno al posto della bocca...:-p

Ci avevo pensato pero' mi sembrava troppo schifosa la cosa ... pero' alla fine vedo che siam delle stesse idee

spero di essere stato chiaro ;-)

ah ok ora ho capito ... pero' secondo me e' troppo elaborato

Link al commento
Condividi su altri siti

ora ho capito il sistema di gs, credo che per testarne l'efficacia si debba perforza giocarlo;-)

comunque riguardo ai poteri, negargli l'uso di certe facoltà e standardizzare i poteri non mi piace, anche se comprendo che semplificherebbe le cose, ma non basterebbe dire: a discrezione del master?

eh, lo so che è riduttivo purtroppo... certamente anche io sono dell'opinione che si possa fare come dici, però tieni anche conto del fatto che il tutto si riassumerebbe in: "...a discrezione del master, il collezionista di occhi può assumere poteri particolari se possiede occhi di creature dotati di tali poteri connessi agli occhi o allo sguardo, come la medusa e il beholder."

Una via di mezzo però potrebbe essere che i collezionisti hanno imparato ad utilizzare i poteri connessi agli occhi solamente di alcune creature. L'utilizzo di tali poteri infatti non sarebbe facile, e il collezionista dovrebbe fare ricerche a proposito. Una vittima di collezionista che diventa collezionista a sua volta, erediterebbe in materia le stesse conoscenze della creatura "padre".

Si potrebbe quindi fare una selezione di alcuni poteri di 4-5 creature assegnandogli precisi modificatori di GS. In seguito si può aggiungere la nota: "a discrezione del master un collezionista può imparare l'uso di poteri di altre creature qui non citate."

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo anche io con l'idea di Jack, ora dobbiamo decidere quali poteri conosce il collezionista, direi prima di tutto di fare una lista con un po' di nomi e fra questi selezionare quei 4 o 5 che ci sembrano migliori, direi di iniziare con:

Beholder ( disintegrazione o raggi vari)

Medusa ( pietrificazione)

Basilisco ( idem come sopra)

Cokatrice ( ancora come sopra )

Vampiro ( dominio mentale )

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti;-)

comunque si, più ci penso più questo metodo mi sembra il più giusto,

e visto che anche le abilità magiche delle creature sono regolisticamente assimilate ai livelli da stregone, il fatto che il collezionista "impari" ad usare certi poteri, similmente alle facoltà innate stregonesche, il tutto acquista un senso compiuto..direi che ci siamo, elenchiamo i poteri che può raggiungere ed inseriamo un breve elenco di creature dalle quali acquisisce queste facoltà.

es

charm(ninfa)

disintegrazione(beholder)

pietrificazione-(Medusa,Basilisco)

..etc

dall'elenco però escluderei i non morti

Link al commento
Condividi su altri siti

hmmm si dai i non morti leviamoli ... che in effetti un occhio di un non morto farebbe assai schifo, la cokatrice mi son sbagliato ... ho giocato troppo a FF VIII ... lì usavano lo sguardo >,<

comunque ... altra creatura che ha un attacco speciale basato sullo sguardo e' il Ghaele e l'attacco si chiama appunto "sguardo"

Uccide le creature malvagie con 5DV o meno che falliscono un Ts sulla Volontà (cd18) mentre quelle con 5DV o + devono fare un TS sulla Volontà (sempre CD18) o subire gli effetti di Paura

poi ancora...

Naga spirituale - charme

Gigante notturno - Paura ( imho ) e' un mostro troppo forte perche il nostro collezionista gli strappi gli occhi

Strega marina - Frastornare (CD 13 ma dura 3 giorni)

Link al commento
Condividi su altri siti

i draghi hanno ancora visione del vero?

comunque, data la potenza delle creature che "caccia" direi di renderlo piuttosto sfuggente, non in modo assurdo come il collezionista di cervelli -_-, ma insomma dargli un movimento silenzioso e tanta agilità..magari pure incantesimi come invisibilità...

come caratteristica peculiare, "estrarre occhi", simile all'estrazione del cervello del mindflyer,

con le sue dita sottili e umidicce il collezionista d'occhi, se si avvicina abbastanza, potrebbe fare un attacco furtivo e sguish...la medusa è cieca :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

ben

visto che siamo già fuori tempo massimo direi di fare il punto della situazione...

il bg è stato delineato, almeno nelle parti salienti...

ora, prima della scheda definitiva direi di decidere i poteri base, qulli senza occhi, per poi salire su fino ai più corposi...

vorrei aggiungere un dettaglio al limite di occhi,

ptremmo aggiungere la condizione di dover collezionare almeno una decina di occhi(5 paia) ogni occhio sfruttabile, così si potrebbero giustificare poteri "miniri" come la visione a 360° o la visione del vero dovute alla grande quantità di ochi che usa per osservare le cose...diversi punti di vista insomma:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei aggiungere un dettaglio al limite di occhi,

ptremmo aggiungere la condizione di dover collezionare almeno una decina di occhi(5 paia) ogni occhio sfruttabile, così si potrebbero giustificare poteri "miniri" come la visione a 360° o la visione del vero dovute alla grande quantità di ochi che usa per osservare le cose...diversi punti di vista insomma:lol:

sono d'accordo..... adesso guardo sul manuale dei mostri e con le info che ci sono nel topic provo a buttar giù una pseudo-bozza di scheda cosi magari entro stasera la posto

Link al commento
Condividi su altri siti

Collezionista d'occhi

Esterno medio

DV: 5d8+0 (22 pf)

iniziativa +5

Velocita' 12m (8 quadretti)

CA: 15 (+5des )

attacco base/lotta +5/+5

attacco: schianto +5 mischia (1d6)

attacco completo: schianto +5 mischia (1d6)

spazio/portata: 1,5m/1,5m

attacchi speciali: occhi

qualità speciali: scurovisione,

TS: tempra:+5 riflessi:+10 volontà:+6

Caratteristiche: For10 Des20(19+1 da 11) con10 int15 sag12 car17

Abilità: 80 punti

Talenti:attacco naturale migliorato (schianto), ...

GS 5

pg collezionisti des+8 int+4 sag+2 car+6

per ora ho buttato giu sta schifezza

il GS e' MOLTO approssimativo anche perchè non tiene conto dei poteri oculari che ancora non ci sono,

le parti che mi convincono poco sono le statistiche, forse ho esagerato con la des e non ho messo un cavolo in con, pero' dal disegno di Gid il mostro mi pareva mingherlino, pero' così ha uno sputo di pf, quindi non so .... o gli si tengono quasti pochi pf ( dato che poi si aggiungeranno poteri decisamente tosti) oppure boh dite voi :ka:

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me va bene, a parte la scurovisione...si era detto di farlo cieco, di base :-p

ah ...mi e' sfuggito allora >,<

nel prossimo la levo, poi una cosa.... direi di mettergli o alterare se stesso o forma gassosa come capacita' magiche, nei post prima si era parlato un po' di "modi" per avvicinarsi alle vittime senza destar sospetti o in maniera silenziosa ... però non so quale dei 2 possa andare meglio, forma gassosa e' buona per fuggire e dati i pochi pf mi sembrerebbe la soluzione migliore ... ora ho esaurito il tempo per oggi >,< domani vedrò cosa avrete scritto

Link al commento
Condividi su altri siti

mi piacciono entrambe le cose,

sarebbe troppo dargli anche un'aura di paura...

potrebbe essere una sua tecnica, o un effetto involontario del suo comportamento, avete presente quando pensate di sentire qualcuno alle spalle e quando vi girate non c'è?...poi vi appare una figura davanti e restate paralizzati per un attimo :-p

eh eh, il fatto è che mi son fatto l'idea di una creatura che fa di tutto per procurarsi ciò che vuole, ma senza combattere, per non rischiare di danneggiare l'obbiettivo..;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...