Vai al contenuto

Mostro del mese (gennaio)


Messaggio consigliato

e chi me lo fa fare di riprendermi i miei occhi? :-p

Potresti rimanere orribilmente sfigurato o qualcosa dle genere .... in effetti senò sarebbe troppo vangtaggioso come fai notare tu, potresti ... :think: diventare anche tu un collezionista d'occhi magari ... in fondo pure a te mancano (ora) sarebbe una cosa tipo la licantropia ottenuta per infezione, ti strappano gli occhi e diventi un collezionista ( ma non puro come la creatura originale) e questa condizione di "vista cieca" che ottieni pur avendo dei pro ha anche dei contro, qualcosa tipo uno sforzo molto grande per usarla ( in fondo nessuno nasce "imparato" ) oppure diventi uno schiavetto strappa occhi e che li porta al padrone ( come la progenie di un vampiro che obbedisce al vampiro che l'ha creata) e questa condizione di schiavitù termina solo con l'uccisione del mostro. Una altro aspetto della faccenda puo essere che tu sia cosciente di quello che fai ( strappare gli occhi alla gente) ma non puoi fare nulla per impedirlo e penso che non siano in molte le persone desiderose di strappare gli occhi agli altri.... oddio magari qualcuno si .... " ah maledetto hai osato guardare mia moglie mentre si cambiava!!!" *sbloarch* e via gli occhi :lol:

Ho scritto di getto ... non so quanto sia chiaro il discorso :stelle:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 124
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

in effetti una "vista" non legata agli occhi potrebbe essere utile, credo che comunque in 3.5 sia traducibile sempre con "vista cieca",

si potrebbe dire che il mostro vede/percepisce il mondo come uno sfocato ammasso di sagome grigie ma vede risplendere gli occhi delle creature in diversi e sfavillanti colori...che ne dite

comunque wolf ha ragione...i vantaggi rischiano di essere superiori agli svantaggi:-p

innanzitutto l'acquisizione della longevità non è nota alle vittime, poi direi che i collezionisti dorebbero essere selettivi, altrimenti andrebbero ad occhi col cestino come se cercassero fughi :lol:,

anche il discorso di Yukimura fila, si potrebbe dire che nelle vittime dei collezionisti si avvia una lenta trasformazione, io citerei anche la malattia trasmessa dalle varguille, che li porta a diventare collezionisti a loro volta, ma questa dovrebbe essere più lenta.

Anche il fatto che il collezionista possa usare gli occhi delle vittime per lanciare individuazione o scrutare potrebbe dare una motivazione al recupero.

riassumendo un po' delle idee sul collezionista di occhi:

Il collezionista è un esterno, giunge sul nostro piano di esistenza attirato dalla presenza di occhi, che venera e desidera come fossero gioielli.

Un collezionista normalmente è privo di occhi ma possiede una vista particolare che gli permette di percepire quali organi siano dotati di maggior potere o bellezza.

Le vittime dei collezionisti acquisiscono vista cieca mentre i collezionisti possono individuarli, scrutarli o semplicemente vedere attraverso gli occhi rubati, come fossero ancora nelle orbite.

I collezionisti prendono solo occhi da crature vive e quando li sottraggono infondono nelle vittime una innaturale longevità, a lungo andare però queste ultime si trasformano a loro volta in collezionisti d'occhi, come fossero soggetti ad una maledizione.

vi pare che possa andare così?

ovviamente dobbiamo "raffinare il tutto", ad esempio direi che di base il collezionista non possa avere molti poteri, però per renderlo..."competitivo" :-p gli darei un numero minimo di occhi o comunque un numero legato al GF delle crature alle quali apartenevano...ma forse questo sfocia già nel regolistico :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

esiste una cosa non proprio simile ma analoga che è il collezionista di cervelli nel manuale dei livelli epici che estrae i crevelli dalle vittime e li conserva al suo interno e ottiene tutti i talenti e le capacità speciali dei cervelli che ha assorbito (in riferimeto al topic originale)

Link al commento
Condividi su altri siti

esiste una cosa non proprio simile ma analoga che è il collezionista di cervelli nel manuale dei livelli epici che estrae i crevelli dalle vittime e li conserva al suo interno e ottiene tutti i talenti e le capacità speciali dei cervelli che ha assorbito (in riferimeto al topic originale)

buona notizia, se qualcuno trova la scheda potremmo basarci su quello per alcune cose come la provenienza o il tipo ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma no, perchè? Meglio ignorarlo e creare una cosa senza influenze esterne, secondo me;-)

tranquillo, non ho nessuna intenzione di farmi influenzare;-)

e poi noi ci mettiamo decisamente più cura nei nostri mostri di quella usata per le crature dei manuali:-p( e un fulmine lo colpì:lol:)

era giusto per non per non perderci in cose già fatte, tipo se decidiamo di dargli una capacità che è già stata ben costruita potrebbe esserci utile saperlo;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

gentilmente il freppi mi ha passato la descrizione di questa creatura,

devo dire che in parte è simile a quella che stiamo creando,

diciamo che il collezionista di cervelli sta al collezionista d'occhi come un disnosauro sta ad un tacchino :-p

e poi il mostro del manuale è sgravatissimo, è incorporeo in più ha una fisiologia che non permette di ucciderlo con i critici -_-...ma dico io, allora che gusto c'è:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma allora si è deciso di farlo con questo bg

Il collezionista è un esterno, giunge sul nostro piano di esistenza attirato dalla presenza di occhi, che venera e desidera come fossero gioielli.

Un collezionista normalmente è privo di occhi ma possiede una vista particolare che gli permette di percepire quali organi siano dotati di maggior potere o bellezza.

Le vittime dei collezionisti acquisiscono vista cieca mentre i collezionisti possono individuarli, scrutarli o semplicemente vedere attraverso gli occhi rubati, come fossero ancora nelle orbite.

I collezionisti prendono solo occhi da crature vive e quando li sottraggono infondono nelle vittime una innaturale longevità, a lungo andare però queste ultime si trasformano a loro volta in collezionisti d'occhi, come fossero soggetti ad una maledizione

senza copiare quello del manuale dei livelli epici ?

Link al commento
Condividi su altri siti

sì sì... ovviamente... :-D dicevo delle caratteristiche

Ahhhn quelle intendevi .. non avevo capito >,<

:mmm2: in effetti boh ... per le caratteristiche non ci avevo pensato .... non so come siano quelle del manuale ma se e' dei liv epici mi sa che saranno altine, poi magari no

io direi di studiare il disegno che ha messo Gideon e tirar fuori le caratteristiche.

Cosi d'impatto direi bassa For e Cos .. mentre punteri molto su Int E/O Sag

Des direi buona ma non eccessiva e il carisma questo non so proprio :mmm2:

Link al commento
Condividi su altri siti

carisma? tanto... per quelli soggiogati :lol: ... no bè... deve essere capace di avvicinare persone (non penso sia facile cavare gli occhi a una persona scalciante che si dimena :cool:)

In effetti direi che hai ragione ..... potremmo mettergli pure dei bonus razziali a raggirare o diplomazia dato che presumibilmente saranno le sue " specialità"

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...